- Il nuovo Multivan
Bulli 70 iconico testimone della competenza della casa tedesca nel segmento
dei veicoli per il tempo libero - Dalla carovana arancione di Overland 18 alle spiagge più esclusive,
il California si conferma il compagno ideale per qualsiasi missione, dal
glamping al viaggio - Rinnovata la partnership con Overland sotto il segno
della trazione integrale permanente 4MOTION
Da due anni a questa
parte Volkswagen Veicoli Commerciali è ritornata a far parte delle case
automobilistiche che prendono parte al Salone del Camper di Parma, l’evento più
importante in Italia dedicato agli appassionati del mondo dei camper e del
turismo all’aria aperta. Lo stand di Volkswagen Veicoli Commerciali è presente
in fiera da sabato 9 settembre a domenica 17 settembre, presso il padiglione
numero 3.
L’edizione 2017 è firmata con il claim “Spazio all’Avventura”, che esprime perfettamente lo stile dei
veicoli ricreazionali di Volkswagen Veicoli Commerciali, che tradizionalmente
coniugano compattezza e versatilità,
doti indispensabili per poter raggiungere agilmente scenari spettacolari
e far vivere a coloro che li utilizzano emozioni in tutta sicurezza.
Il claim “Spazio all’avventura” viene interpretato anche
dallo stand, per l’occasione suddiviso in due emisferi distinti, una zona che
riproduce lo scenario della spiaggia incontaminata, caratterizzata da
un’atmosfera affascinante e ricca di magia, con palme e arbusti tropicali, e
l’altra dedicata all’avventura nel vero senso della parola, che richiama un
percorso off-road su terreni impervi in un entroterra arido e selvaggio,
contraddistinto da un allestimento in terra battuta e cactus, rocce e falò.
Protagoniste di questa suggestiva ambientazione sono quattro
vetture che combinano alla perfezione sia le esigenze della mobilità di tutti i
giorni che quelle del tempo libero: un California
Ocean 2,0 TDI 204 cv DSG bicolor e un Caddy Beach 2,0 TDI 122 cv 4MOTION, il
Multivan Bulli 70 2,0 TDI 150cv DSG 4MOTION bicolor con Pacchetto Buonanotte,
che richiama il mitico Bulli, che quest’anno compie la bellezza di 70 anni, ed il California Beach 2,0 TDI 150cv
4MOTION utilizzato nell’ultima avventura del
noto programma televisivo Overland, che porta con sé l’indelebile
esperienza vissuta e l’essenza di un viaggio lungo tre mesi, durante il quale
ha attraversato ben 19 Paesi diversi, incontrato diverse culture, partendo
dall’Est Europa, al pericoloso Afghanistan , all'Iran, fino ad arrivare all’Asia Centrale e
Meridionale, e percorso quasi 30.000 km.
Per evidenziare il tema chiave dell’avventura, Volkswagen
Veicoli Commerciali ha allestito nella zona esterna un’area dedicata
esclusivamente agli altri mezzi che hanno composto la carovana arancione di
Overland18: si tratta di un secondo
California Beach, un Amarok ed un Transporter Kombi, che grazie alla trazione
integrale permanente 4MOTION sono stati
in grado di affrontare anche i terreni più difficili che la spedizione ha incontrato
sul suo percorso.
Presso lo stand Volkswagen, in occasione dell’apertura del
salone, Beppe Tenti ideatore di Overland e suo figlio Filippo capo spedizione
hanno incontrato il pubblico e la stampa, e raccontato l’esperienza vissuta nel
corso dell’edizione numero 18.
“Siamo particolarmente fieri di essere stati al fianco di
Overland18 e di aver potuto constatare che l’affidabilità e la tecnologia dei
nostri veicoli si siano dimostrate all’altezza della missione” ha dichiarato
infine Luca Bedin, Direttore della
Divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen Group Italia, che ha poi proseguito, “i valori e lo spirito che
animano il team di Overland sono così contagiosi che non vediamo l’ora di
lavorare insieme a loro alla preparazione del prossimo viaggio, naturalmente
sotto il segno della trazione 4MOTION”.
Nessun commento:
Posta un commento