Citroën amplia regolarmente la gamma dei suoi servizi, per
una relazione sempre più trasparente con
il cliente, la semplicità e la serenità nell’utilizzo quotidiano, e per
migliorare l’accesso alla mobilità.
NELLE RELAZIONI CON
LA CLIENTELA
L’applicazione mobile My
Citroën amplia l’esperienza di guida tramite lo smartphone. My Citroën
permette di creare uno spazio personale in cui trovare le informazioni sul
punto vendita più vicino, il monitoraggio dei consumi del veicolo, i consigli
sulla manutenzione, il luogo di parcheggio del veicolo, ecc... E’anche
possibile fissare un appuntamento in officina e chiedere un preventivo per un
intervento di manutenzione.
L’applicazione Scan
My Citroën inventa il libretto di istruzioni 2.0 e semplifica la vita.
Disponibile su C1, Nuova C3, Nuova C3 Aircross, C4 Cactus e sulle C4 Picasso,
l’applicazione offre numerose funzioni intuitive e interattive: la funzione
scan, la ricerca visiva e l’elenco delle spie luminose.
Accessibile 24 ore/24 e 7giorni/7, Citroën CarStore (www.citroencarstore.it) permette di confrontare
istantaneamente tutte le offerte di auto nuove disponibili in stock nella rete
Citroën. Permette anche di prenotare direttamente il modello scelto on line,
con un clic, senza muoversi. Un servizio già apprezzato da 150.000 utenti al
mese.
Citroën Advisor
(www.citroen-advisor.it) presente in 21 Paesi, è il sito di recensioni
online interattivo del Marchio. Il sito ha ricevuto la certificazione NF Service
per la gestione delle recensioni online dei propri clienti, prima assoluta per
un costruttore di auto. Dal 2014, dopo l‘acquisto di un veicolo o dopo un
passaggio in officina, permette al cliente di esprimere un commento sulla
qualità dei punti vendita. Nel 2016 il sito ha dato la possibilità al
proprietario di una nuova Citroën di pubblicare un commento sul suo nuovo
veicolo, e condividere la sua esperienza. Citroën Advisor conta già oltre
140.000 recensioni postate dai suoi clienti, con un punteggio medio di 4.8
stelle su 5 per i punti vendita, e 4.7 stelle su 5 per i veicoli.
Citroën Connect Nav,
disponibile su C3, C3 Aircross, C4 Picasso, SpaceTourer, è una nuova
generazione di navigazione connessa 3D, abbinata a un Toch Pad da 7”, che si
comanda con la punta delle dita. Il riconoscimento vocale permette di gestire
le funzioni Navigazione, Telefono e Multimediali senza togliere lo sguardo
dalla strada. Sono inclusi alcuni servizi connessi, come le informazioni sul
traffico in tempo reale, sulle stazioni di servizio ed i parcheggi nelle
vicinanze, il meteo, le zone di pericolo (in opzione e in base ai Paesi
correlato anche dagli Autovelox), oltre all’aggiornamento gratuito a vita della
cartografia, 4 volte all’anno, e ai servizi Pack Citroën Connect Nav per 3
anni. Il sistema include anche la funzione Mirror Screen, che permette di
utilizzare quelle applicazioni compatibili del proprio smartphone sul Touch Pad
7" del veicolo in tutta sicurezza. La maggior parte dei dispositivi
smartphone è compatibile con le tecnologie Apple CarPlayTM, MirrorLink® e
Android Auto.
Citroën Connect Box con Pack SOS & Assistance è un
servizio di chiamate d’emergenza e di assistenza geolocalizzate. In caso di
incidente o di situazioni che richiedano un intervento urgente, permette di
inviare i soccorsi del caso, automaticamente oppure con un tasto SOS, premuto
da uno degli occupanti del veicolo. Disponibile 24h/24 e 7g/7, questo servizio
gratuito non richiede abbonamento. Per la totale tranquillità del cliente, è
possibile anche contattare il call center d’assistenza, premendo a lungo il
tasto con il «Doppio Chevron». Il Pack SOS & Assistance si basa sulla
Citroën Connect Box, che contiene la propria scheda SIM e ricevitore GPS. Con
questo equipaggiamento, già disponibile dal 2010 su un buon numero dei suoi
modelli, Citroën anticipa la direttiva europea che impone ai nuovi veicoli
prodotti dall’aprile 2018 la presenza di un sistema «eCall» per le chiamate
d’emergenza.
Citroën Connect Pack
è un pacchetto di servizi – attualmente disponibile per il mercato francese -
che arricchisce l’equipaggiamento Citroën Connect Box con Pack SOS &
Assistance, che il cliente può usare tutti i giorni con serenità e semplicità.
Il pacchetto prevede il Pack Monitoring (libretto di manutenzione virtuale e
consigli di eco-guida personalizzati), il Pack Mapping (parcheggio geo-localizzato
del veicolo, informazioni sull’utilizzo del veicolo in zone e periodi
prestabiliti, e, in base al Paese, oltre la velocità consentita), e il Pack
Tracking (geo-localizzazione del veicolo in caso di furto).
NELL’OFFERTA DI
MOBILITÀ
Citroën Rent&Smile, disponibile prossimamente, è
l’offerta di noleggi a breve, semplice e facilmente accessibile, proposta dalla
rete di concessionarie Citroën. Il cliente deve solo prenotare il veicolo
scelto mediante un call center dedicato, e recarsi nel punto vendita per
ritirarlo.
Citroën
Earn&Drive, disponibile in base ai Paesi, offre la possibilità ai
clienti Citroën di noleggiare il proprio veicolo a privati, e di usufruire di
un parcheggio gratuito e sicuro vicino a casa, o nei pressi di aeroporti e
stazioni. Quando il proprietario non lo utilizza, il veicolo viene proposto per
il car sharing; il vantaggio economico varia secondo i chilometri percorsi.
Earn&Drive gestisce la locazione per conto del cliente e assicura il
veicolo contro ogni rischio tramite MAIF, partner del servizio.
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