Ford è import
leader in Italia nel mercato totale, vetture e veicoli commerciali, sia nel
mese di luglio sia nei primi sette mesi dell’anno - L’Ovale Blu è anche il
marchio più apprezzato dalle famiglie italiane, confermando la propria
leadership nel canale privati - Ford
rafforza in Italia, la leadership nel mercato dei veicoli commerciali, con uno
share del 12,5%
Ford è import leader in Italia nel mercato totale, vetture e
veicoli commerciali, con uno share del 7,3%. La crescita del mese di luglio,
rispetto allo stesso periodo del 2016, è stata dell’8,4% a fronte di un mercato
che è cresciuto del 5,9%. Anche i risultati dei primi sette mesi dell’anno sono
stati molto positivi, esprimendo un aumento del 9,8% rispetto a una crescita
del mercato dell’8,6%.
L’Ovale Blu è anche il marchio più apprezzato dalle
famiglie, come dimostra la costante leadership nel canale privati, sia nel mese
di luglio sia nei primi sette mesi dell’anno.
“Ford, in Italia, cresce a un ritmo maggiore, grazie a una
gamma unica, per ampiezza e versatilità, in grado di soddisfare le diverse
esigenze dei consumatori”, ha commentato Fabrizio
Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “L’Ovale Blu
offre, infatti, numerose soluzioni: per coloro che cercano una city car
compatta sono disponibili tre vetture, mi riferisco a KA+, Fiesta e B-MAX; per
coloro che hanno esigenze di maggiore spazio, altre tre, e penso, in questo
caso, a Focus, Focus Wagon e C-MAX. Per chi, invece, alla necessità di
dimensioni, unisce quelle di eleganza e comfort, offriamo in alternativa,
Mondeo, S-MAX e Galaxy; sono ancora tre i nostri SUV, uno small size EcoSport,
uno medium size Kuga e uno full size Edge. A queste soluzioni, si aggiungono,
inoltre, gli Utility Vehicles, pensati per garantire ai clienti la massima
versatilità. Una gamma veramente unica”.
Per quanto riguarda, invece, le vendite dei veicoli commerciali, Ford, a luglio, rafforza la sua
leadership con uno share del 12,5%. Nei primi sette mesi dell’anno, il
risultato è ancora più significativo: l’Ovale Blu, infatti, con uno share del
12,4%, cresce di 1,4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2016.
Questo risultato è frutto di una gamma completa e
versatile che si caratterizza, inoltre, per la tecnologia più avanzata, i costi
di esercizio più contenuti e livelli di assistenza post vendita orientati a
minimizzare i tempi di fermo.
“Essere import leader nel mercato totale è
l’esemplificazione del valore del brand Ford in Italia: un trend molto
positivo, in attesa di lanciare la famiglia della Nuova Fiesta, la compatta
tecnologicamente più avanzata al mondo e la nuova generazione del nostro SUV
compatto EcoSport, una grande opportunità in un segmento in costante crescita”,
ha aggiunto Fabrizio Faltoni.
Nessun commento:
Posta un commento