giovedì 8 giugno 2017

Mercedes-Benz al Salone dell’Auto di Torino: soprattutto AMG GT C Roadster

 
E’ iniziata ieri la terza edizione del Salone dell’Auto di Torino. Un red carpet ospitato nei giardini del Parco Valentino, che vede protagonista la nuova Mercedes-AMG GT C Roadster, massima espressione della sportività a cielo aperto, che eredita caratteristiche tecniche dall’AMG GT R, come l’asse posteriore sterzante o il differenziale posteriore autobloccante a regolazione elettronica. Tra le Stelle del Parco Valentino, insieme alla scoperta high performance di Mercedes-AMG, anche la nuova Classe E Coupé, ultima nata dell’affascinate trilogia di coupé di Mercedes-Benz, e la piccola smart fortwo in versione Atomic Yellow: una nuova, esclusiva tailor made firmata BRABUS . Oltre alle Stelle dell’area espositiva Mercedes-Benz e smart, sullo stand di Autoappassionati.it, sarà possibile ammirare la showcar smart forfood e partecipare al concorso “Una cena POP con Davide Oldani”.

 
In occasione del Salone dell’Auto di Torino, appassionati potranno ammirare la nuova GT C Roadster, quintessenza della sportività ‘en plein air’ firmata Mercedes-AMG, il Marchio high performance della Stella che proprio quest’anno taglia il traguardo dei suoi primi 50 anni.

Tra le protagoniste del Parco Valentino anche la nuova Classe E Coupé, terzo elemento della famiglia di coupé firmata Mercedes-Benz. Una tradizione lunga oltre 100 anni, che si rinnova oggi attraverso una nuova generazione di automobili per tornare a guidare i grandi coupé della Stella. Nella kermesse torinese c’è spazio anche per la piccola smart fortwo, presentata in versione Atomic Yellow, un nuovo, esclusivo ‘tailor made’ firmato BRABUS.
 
Mercedes-AMG GT C Roadster
La nuova AMG GT C Roadster arricchisce la gamma di una variante completamente nuova. La capote, realizzata in tessuto, è disponibile nelle tonalità nero, rosso e beige e si apre in circa undici secondi, fino a 50 km/h. Il V8 biturbo da 4,0 litri con cui è equipaggiata regala una potenza 410 kW (557 CV), inferiore di appena 20 kW (28 CV) a quella della Mercedes-AMG GT R. La coppia massima di 680 Nm è disponibile dai 1900 ai 5750 giri al minuto e la progressione da 0 a 100 è di soli 3,7 secondi, con una velocità massima di 316 km/h. Anche dal punto di vista costruttivo, l’AMG GT C Roadster prende in prestito alcune caratteristiche tecniche della GT R, come l’asse posteriore sterzante o il differenziale posteriore autobloccante a regolazione elettronica. Grazie anche all’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG l’AMG GT C Roadster garantisce una dinamica di marcia di altissimo livello. Anche sotto il profilo delle dimensioni si ispira alla sportiva purosangue AMG GT R: i parafanghi posteriori più larghi consentono di ampliare sia la carreggiata che le ruote dell’asse posteriore, per velocità in curva ancora più elevate e una trazione eccellente.

Mercedes-Benz Classe E Coupè
Proporzioni da vera coupé, design unico ed espressivo e una maggiore abitabilità grazie alle dimensioni aumentate rispetto alla precedente generazione, caratterizzano la nuova Classe E Coupé. Un ritorno ai grandi coupé della Stella, che riesce a conciliare la bellezza e le qualità tipiche di una Gran Turismo con i dispositivi di guida assistita di ultima generazione e nuovi motori, 4 e 6 cilindri, costruiti all’insegna di efficienza e massime prestazioni. La Classe E Coupé rappresenta la perfetta sintesi tra la C Coupè, la più giovane e sportiva, e la S, il coupé per eccellenza, che rinnova il mito della leggendaria SEC, con motori a 8 e 12 cilindri.

Nessun commento:

Posta un commento