E’ iniziata ieri la terza edizione del Salone dell’Auto di
Torino. Un red carpet ospitato nei giardini del Parco Valentino, che vede
protagonista la nuova
Mercedes-AMG GT C Roadster, massima espressione della sportività a
cielo aperto, che eredita caratteristiche tecniche dall’AMG GT R, come l’asse
posteriore sterzante o il differenziale posteriore autobloccante a regolazione
elettronica. Tra le Stelle del Parco Valentino, insieme alla scoperta high
performance di Mercedes-AMG, anche la nuova
Classe E Coupé, ultima nata dell’affascinate trilogia di coupé di
Mercedes-Benz, e la piccola smart fortwo
in versione Atomic Yellow: una nuova, esclusiva tailor made firmata BRABUS .
Oltre alle Stelle dell’area espositiva Mercedes-Benz e smart, sullo stand di
Autoappassionati.it, sarà possibile ammirare la showcar smart forfood e partecipare al concorso “Una cena POP con
Davide Oldani”.
In occasione del Salone dell’Auto di Torino, appassionati
potranno ammirare la nuova GT C Roadster, quintessenza della sportività ‘en
plein air’ firmata Mercedes-AMG, il Marchio high performance della Stella che
proprio quest’anno taglia il traguardo dei suoi primi 50 anni.
Tra le protagoniste del Parco Valentino anche la nuova
Classe E Coupé, terzo elemento della famiglia di coupé firmata Mercedes-Benz.
Una tradizione lunga oltre 100 anni, che si rinnova oggi attraverso una nuova
generazione di automobili per tornare a guidare i grandi coupé della Stella.
Nella kermesse torinese c’è spazio anche per la piccola smart fortwo,
presentata in versione Atomic Yellow, un nuovo, esclusivo ‘tailor made’ firmato
BRABUS.
Mercedes-AMG GT C
Roadster
La nuova AMG GT C Roadster arricchisce la gamma di una
variante completamente nuova. La capote, realizzata in tessuto, è disponibile
nelle tonalità nero, rosso e beige e si apre in circa undici secondi, fino a 50
km/h. Il V8 biturbo da 4,0 litri con cui è equipaggiata regala una potenza 410
kW (557 CV), inferiore di appena 20 kW (28 CV) a quella della Mercedes-AMG GT
R. La coppia massima di 680 Nm è disponibile dai 1900 ai 5750 giri al minuto e
la progressione da 0 a 100 è di soli 3,7 secondi, con una velocità massima di
316 km/h. Anche dal punto di vista costruttivo, l’AMG GT C Roadster prende in
prestito alcune caratteristiche tecniche della GT R, come l’asse posteriore
sterzante o il differenziale posteriore autobloccante a regolazione
elettronica. Grazie anche all’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG l’AMG GT C
Roadster garantisce una dinamica di marcia di altissimo livello. Anche sotto il
profilo delle dimensioni si ispira alla sportiva purosangue AMG GT R: i
parafanghi posteriori più larghi consentono di ampliare sia la carreggiata che
le ruote dell’asse posteriore, per velocità in curva ancora più elevate e una
trazione eccellente.
Mercedes-Benz Classe
E Coupè
Proporzioni da vera coupé, design unico ed espressivo e una
maggiore abitabilità grazie alle dimensioni aumentate rispetto alla precedente
generazione, caratterizzano la nuova Classe E Coupé. Un ritorno ai grandi coupé
della Stella, che riesce a conciliare la bellezza e le qualità tipiche di una
Gran Turismo con i dispositivi di guida assistita di ultima generazione e nuovi
motori, 4 e 6 cilindri, costruiti all’insegna di efficienza e massime
prestazioni. La Classe E Coupé rappresenta la perfetta sintesi tra la C Coupè,
la più giovane e sportiva, e la S, il coupé per eccellenza, che rinnova il mito
della leggendaria SEC, con motori a 8 e 12 cilindri.
Nessun commento:
Posta un commento