Al centro commerciale “Il
Centro” di Arese, due giorni per scoprire le innovazioni Volkswagen: dalla
mobilità elettrica, alle tecnologie di
assistenza alla guida - La nuova e-Golf
è a disposizione dei visitatori per test drive - Le tappe dell’e-Roadshow: dopo Torino, è la volta di Milano e
seguiranno poi Bologna, Firenze, Roma e Napoli
Dopo il debutto di successo a Torino, dove i visitatori
hanno effettuato 435 prove su strada, il 16 e 17 giugno fa tappa a Milano
l’e-Roadshow Volkswagen che sta attraversando l’Italia portando tra il pubblico
la tecnologia elettrica della Casa di Wolfsburg. Si tratta di un evento
itinerante con una flotta di nuove e-Golf disponibili per test drive e un
padiglione temporaneo dove, oltre a tanti approfondimenti sulle innovazioni
Volkswagen, saranno esposte la 100% elettrica nuova e-Golf e la ibrida plug-in
nuova Golf GTE.
Venerdì 16 e sabato
17 giugno dalle 10:30 alle 20:30, presso il padiglione Volkswagen allestito
all’Ingresso 1 del centro commerciale “Il Centro” di Arese, il pubblico
potrà provare la nuova 100% elettrica e-Golf – rinnovata di recente con
maggiore potenza (136 CV) e un’autonomia accresciuta (300 km nel ciclo NEDC) –
e scoprire le più avanzate tecnologie sviluppate dalla Marca tedesca. Accanto a
piloti e formatori professionisti, sarà possibile vivere un'esperienza
divertente e istruttiva, approfondendo gli aspetti chiave della mobilità
elettrica.
All’e-Roadshow Volkswagen, i visitatori potranno anche
conoscere nel dettaglio la nuova e-Golf grazie alla realtà aumentata (AR,
Augmented Reality), mentre in un’area dedicata saranno proiettati alcuni video
che illustrano le più avanzate tecnologie della Marca, racchiuse nell’invito
“Abituatevi al futuro”: dai sistemi di assistenza alla guida Adaptive Cruise
Control (ACC), Emergency Assist, Front Assist, Lane Assist e Traffic Jam
Assist, a funzioni quali il Gesture Control del nuovo sistema per radio-navigazione Discover Pro da 9,2” e i
servizi online Car-Net.
Grande attenzione sarà riservata all’efficienza e all’eco-compatibilità,
con una parte dell’esposizione dedicata ai consigli per una mobilità e uno
stile di vita più sostenibili. All’e-Roadshow, inoltre, ci sarà spazio anche
per uno sguardo al futuro della Volkswagen: grazie ai visori di realtà virtuale
(VR, Virtual Reality), i visitatori potranno conoscere in dettaglio la nuova
I.D., primo modello della gamma di auto unicamente elettriche che debutterà sui
mercati globali dal 2020. Una famiglia composta inizialmente da quattro membri
che rappresenterà il cuore della strategia elettrica della Marca, con
l’obiettivo dichiarato, entro il 2025, di diventare leader mondiale della
e-mobility e vendere un milione di veicoli elettrici all’anno.
Dopo Torino e Milano, l’e-Roadshow Volkswagen toccherà altre
importanti piazze d’Italia con queste tappe:
* Bologna, 30 settembre-1 ottobre
* Firenze, 7-8 ottobre
* Roma, 14-15 ottobre
* Napoli, 21-22 ottobre
Volkswagen: “Abituatevi al futuro”
La marca Volkswagen è presente in oltre 150 mercati in tutto
il mondo e produce veicoli in più di 50 sedi in
14 Paesi. Nel 2016 la Volkswagen ha prodotto circa 5,99
milioni di veicoli, tra cui i modelli più venduti,
come Golf, Tiguan, Jetta e Passat. Oggi 218.000 persone
lavorano per la Volkswagen in tutto il mondo.
La marca conta anche 7.700 Concessionarie con 74.000
dipendenti.
Mobilità elettrica e intelligente, e digitalizzazione della
Marca sono i temi strategici per il futuro che guidano la Volkswagen nel
continuo sviluppo della produzione automobilistica.
Nessun commento:
Posta un commento