Il 2017 è iniziato
molto bene per Porsche AG, che nel primo trimestre ha consegnato circa
60.000 vetture ai clienti in tutto il mondo. Ciò significa che il costruttore
di vetture sportive ha superato di circa il sette percento le consegne
effettuate nello stesso periodo dell'anno precedente e sta analizzando i
risultati del miglior primo trimestre della sua storia. I principali motori
della crescita sono il mercato cinese e il mercato tedesco, oltre alle serie Panamera e Macan, che hanno
registrato entrambe una crescita a due cifre.
“Porsche ha registrato un ottimo inizio con la nuova
Panamera, ora questa tendenza positiva deve continuare per tutto l'anno”,
afferma Detlev von Platen, vice
Presidente esecutivo della divisione Vendite e Marketing di Porsche AG. “La
nostra attraente gamma di prodotti costituisce una base eccellente per
raggiungere questo obiettivo”. Al Salone di Ginevra, Porsche ha presentato non
meno di tre nuovi modelli: la nuova Panamera Sport Turismo, la Panamera Turbo S
E-Hybrid e la 911 GT3. Il lancio sul mercato della nuova 911 GT3 è previsto a
Maggio, seguito dalla S E-Hybrid in Luglio e dalla Panamera Sport Turismo a
Ottobre. “Tutti e tre i modelli possiedono il tipico DNA Porsche e garantiranno
i risultati di questo inizio positivo anche per tutto il resto dell'anno”, ha
aggiunto Detlev von Platen. Un altro fiore all'occhiello per il mercato cinese
sarà presentato la prossima settimana al Salone dell'Auto di Shanghai.
Nel primo trimestre
del 2017, la Cina è stata ancora una volta il più forte mercato. Con un
totale di 18.126 vetture consegnate, il mercato cinese ha superato del dieci
percento il risultato dello scorso anno. In Europa, l'azienda ha consegnato
19.084 unità (un incremento del 7 percento). Il mercato tedesco ha evidenziato
un aumento del 19 per cento, pari ad un totale di 7.160 vetture consegnate.
Oltre al costante successo della 911, con quasi 1.600 vetture consegnate in
Germania, il risultato complessivo è stato possibile grazie anche al
significativo contributo della nuova Panamera, introdotta alla fine del 2016.
Porsche in Italia
ha realizzato il miglior trimestre degli ultimi nove anni, con 1.333 vetture
consegnate, un incremento del 7,5 percento rispetto allo stesso periodo dello
scorso anno.
La Macan rimane il prodotto più venduto, seguita da Cayenne.
Molto performanti anche gli altri modelli con 911 che si conferma leader nel
suo segmento, 718 che ha più che triplicato le vendite rispetto allo stesso
periodo 2016 e la nuova Panamera che conferma un inizio molto promettente con
consegne 6 volte più alte di quelle effettuate durante il primo trimestre del
2016.
Con 12.718 vetture
(un aumento del 4 percento), Porsche ha proseguito anche la sua storia di
successo negli Stati Uniti.
Le cifre relative alla nuova
Panamera sono particolarmente interessanti, avendo superato del dodici
percento il risultato dello scorso anno con 3.630 vetture consegnate. La serie
718 ha registrato un aumento del quattro percento, per un totale di 6.060
vetture. La Macan ha rinforzato la
propria posizione come vettura Porsche di maggior successo con 24.797 unità
vendute, che rappresentano un aumento del 15 percento.
Nessun commento:
Posta un commento