sabato 15 aprile 2017

Nuova SEAT Ibiza: arriverà a giugno ma è già ordinabile

 
Lo scorso 13 aprile 2017, SEAT Italia ha ufficialmente aperto gli ordini per la nuova Ibiz - Possibilità di configurare la nuova Ibiza online - SEAT Italia ha dichiarato aperti gli ordini della migliore Ibiza della storia, le cui prime consegne partiranno da giugno.


 
Il modello più rappresentativo della Casa spagnola, nonché la vettura del Marchio da più tempo sul mercato e il modello più venduto, annovera infatti oltre 5,4 milioni di esemplari; il nuovo modello sfoggia uno stile inedito, pur rimanendo fedele a quello spirito giovane, funzionale, sportivo e confortevole che da sempre lo rendono riconoscibile. La nuova Ibiza rappresenta un ulteriore passo avanti nella maggiore offensiva di prodotto mai conosciuta in SEAT. Iniziata con il lancio della Ateca, seguito dalla rinnovata Leon, ora è la volta della Ibiza, che rinforza così il terzo pilastro del Marchio. Seguiranno poi nuovi modelli in arrivo, come il crossover compatto, la Arona, nella seconda metà di quest’anno, e poi successivamente l’arrivo del terzo SUV, che si posizionerà in un segmento superiore a quello della Ateca e che arriverà nei Concessionari nel 2018.
      
La quinta generazione della Ibiza, icona SEAT dal suo lancio nel 1984, è dotata di tutta la tecnologia più avanzata, offre un dinamismo impressionante e un significativo incremento del comfort e dello spazio interno, grazie alla nuova piattaforma MQB A0. Il nuovo design risulta fresco, giovane, sportivo, e aerodinamico: genuinamente SEAT a tutti gli effetti.

 
La nuova SEAT Ibiza ha fatto il pieno di pieno di tecnologie all’avanguardia ed è ufficialmente configurabile online, assicurando così a ogni Cliente di poter acquistare un modello cucito esattamente addosso ai propri gusti e necessità. L’ultima nata di Casa SEAT segna un punto di svolta in termini di dinamismo, tecnologia, sicurezza, design, comfort e prestazioni e, senza alcun dubbio, offre la qualità di auto di segmenti superiori. Se ciò non bastasse, risulta inoltre perfettamente agile nella guida in città, efficiente su strade tortuose ed estremamente confortevole nelle lunghe tratte.
 
I propulsori
Tutti i propulsori disponibili per la nuova SEAT Ibiza rispettano la normativa Euro 6 sulle emissioni e vantano prestazioni straordinarie, con dotazioni eccezionali, autonomia elevata ed emissioni contenute. La gamma di motori benzina comprende i seguenti propulsori: 1.0 75 CV, 1.0 Eco TSI tre cilindri da 95 o 115 CV con turbocompressore, intercooler e iniezione diretta, abbinati al cambio manuale a 5 rapporti per i propulsori con una potenza fino a 95 CV e un cambio a 6 rapporti per i propulsori più potenti.

Verranno successivamente introdottoti nuovi propulsori quale l’1.5 EvoTSI 150 CV, l’1.0 TGI 90 CV a metano e la gamma di motorizzazioni Diesel, che vedrà invece un propulsore 1.6 TDI proposto nelle versioni da 80, 95 e 115 CV. Sarà disponibile infine anche il cambio DSG a 7 rapporti.

 
Al momento del lancio, in Italia la nuova SEAT Ibiza è disponibile in tre allestimenti: Style, XCellence e FR, questi ultimi offerti con lo stesso posizionamento di prezzo con l’obiettivo di offrire la migliore alternativa possibile a diverse tipologie di Clienti. La FR è la scelta ideale per chi è alla ricerca di una Ibiza più sportiva, mentre la XCellence soddisfa la ricerca di comfort, eleganza e tecnologie intelligenti.

A denotare chiaramente una vettura di categoria superiore, ci pensano la tecnologia presente a bordo e i sistemi di assistenza alla guida che caratterizzano la nuova SEAT Ibiza: Front Assist, Traffic Jam Assist, Cruise Control adattivo ACC, sistema di avviamento senza chiave Kessy, sensori di parcheggio anteriori e posteriori di ultima generazione e telecamera posteriore che permette di visualizzare immagini precise e di alta qualità sul touchscreen integrato da 8”. E, non da ultimo, il Connectivity box con caricabatteria wireless per smartphone e amplificatore segnale GSM.

 
Un altro elemento degno di nota è la tecnologia a LED utilizzata per i gruppi ottici anteriori e posteriori. Oltre a sottolineare fortemente la dinamicità del design della vettura, con un tocco distintivo immediatamente associabile al DNA SEAT, i proiettori Full LED della Ibiza (fari, indicatori di direzione e illuminazione targa) rappresentano una dotazione non comune nel segmento, con una valenza che va ben oltre l’estetica, in quanto garantiscono un’illuminazione notturna ottimale ed efficienza dei consumi.

In termini di connettività, la SEAT si sta affermando come leader nel settore delle vetture connesse e nello sviluppo di nuove soluzioni di mobilità in cui la vettura connessa migliori l’esperienza dell’utente, semplificandola e rendendola più flessibile. La riconferma di ciò arriva proprio con la nuova SEAT Ibiza, un’auto connessa al 100% grazie alla tecnologia FullLink e alle tre opzioni Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.


La nuova SEAT Ibiza inaugura inoltre una collaborazione con BeatsAudio, un marchio che trasmette energia, emozione ed entusiasmo e che ha rivoluzionato le modalità di fruizione della musica. L’impianto audio della nuova SEAT Ibiza vanta un processore digitale del segnale (DSP), 6 altoparlanti di qualità superiore e un amplificatore a 8 canali da 300 W.

La produzione della nuova Ibiza è iniziata alla fine dello scorso gennaio nello stabilimento SEAT di Martorell, e ciò significa che c’è una Ibiza nuova di zecca in attesa dei primi Clienti che entreranno nel sito ufficiale di SEAT Italia per la configurazione online, e ovviamente in Concessionaria.

Principali equipaggiamenti di serie

Style
 Esterni: cerchi in acciaio con copricerchi da 15” Urban Tyre fit, fari posteriori a LED, luci diurne a LED, maniglie portiera e specchietti esterni in tinta carrozzeria e specchietti esterni regolabili elettricamente. Interni: alzacristalli elettrici anteriori, luce ambiente nel vano piedi e nella consolle centrale, profili delle bocchette di aerazione cromati, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata con telecomando e due chiavi richiudibili, computer di bordo, sedile posteriore abbattibile e frazionabile, sedile lato guida regolabile manualmente in altezza, volante, leva del cambio e freno a mano rivestiti in pelle. Tecnologie per la sicurezza e assistenza alla guida: airbag anteriori frontali e laterali a tendina, avvisatore acustico del mancato allacciamento della cintura di sicurezza, ABS (Sistema di frenata antibloccaggio), ESP (Controllo elettronico della stabilita), sistema di controllo della pressione degli pneumatici, disattivazione airbag passeggero, Front Assist (con Sistema di frenata di emergenza automatico e sistema di riconoscimento pedoni), Hill Hold Control, limitatore velocità (senza cruise control), sistema ISOFIX + Top Tether (2) nei sedili posteriori, terzo poggiatesta posteriore. Audio e navigazione: 6 altoparlanti, Bluetooth, touchscreen da 5”, volante multifunzione e ingresso AUX, Ingresso AUX, USB, SD.

XCellence
Esterni: cerchi in lega da 15” “Enjoy”, fari fendinebbia con funzione cornering, fari fendinebbia con cornice Grigio Atomo, listelli sotto porta cromati in alluminio con logo XCELLENCE (portiere anteriori), specchietti esterni con calotte Grigio Atomo, profili finestrini esterni cromati e specchietti esterni riscaldabili elettricamente. Interni: luce ambiente selezionabile nei colori bianco e rosso nell’interno porta, alzacristalli elettrici posteriori, bracciolo centrale anteriore, cassetto porta oggetti sotto il sedile lato guida, cielo abitacolo nero, dash pad centrale in Magenta Regale, pannelli dell’interno porta rivestiti in tessuto dedicato XCELLENCE con inserti Magenta Regale, quadro strumenti cromato, sedili anteriori dall’esclusivo design XCELLENCE in tessuto, sedile passeggero regolabile manualmente in altezza, tasche portaoggetti nel retro schienale dei sedili anteriori, volante rivestito in pelle con inserti in color Magenta Regale e logo “XCellence”. Tecnologie per la sicurezza e assistenza alla guida: Cruise control, Kessy (Sistema di accesso ed avviamento senza chiave), sistema di rilevamento stanchezza, sensori di parcheggio posteriori.

FR
Esterni: cerchi in lega da 17” “Dynamic”, sospensioni sportive, doppio terminale di scarico, fari fendinebbia con funzione cornering, fari fendinebbia con cornice Nero Brillante, logo FR su griglia frontale e portellone posteriore, specchietti esterni con calotte in color Nero Brillante, paraurti sportivi, profili dei finestrini esterni in color Nero Brillante, specchietti esterni riscaldabili elettricamente, spoiler posteriore e vetri posteriori oscurati. Interni: luce ambiente selezionabile nei colori bianco e rosso nell’interno porta, cinture di sicurezza anteriori e posteriori in color Rosso FR, dash pad centrale in color Nero Brillante, pannelli interno porta rivestiti in tessuto dedicato FR con inserti Nero Brillante, quadro strumenti cromato, sedili sportivi in tessuto dedicato FR, sedile passeggero regolabile manualmente in altezza, volante sportivo rivestito in pelle con inserti in color Nero Brillante e logo FR. Tecnologie per la sicurezza e assistenza alla guida: cruise control, SEAT Drive Profile (con 4 profili di guida selezionabili: Normal, Sport, Eco e Individual) e sistema di rilevamento stanchezza.

Principali equipaggiamenti disponibili a richiesta
Style: cerchi in lega da 15” “Enjoy”, fari fendinebbia con funzione cornering. XCellence: Audio Pack (con 6 altoparlanti, Bluetooth con comandi vocali, schermo tattile da 8” a colori, ingressi AUX, USB e SD, lettore CD e SEAT Full Link), Connectivity Box (con sistema di ricarica wireless per smartphone), cerchi in lega da 16” Design Grey Machined, SEAT Full LED (anabbaglianti, abbaglianti, luci di direzione, luci di marcia diurna, gruppi ottici posteriori e luce illuminazione targa a LED), climatronic bi-zona con sistema Air-care, sedili rivestiti in Alcantara®® in colore nero. FR: colore Rosso Intenso Metallizzato, Audio Pack (con 6 altoparlanti, Bluetooth con comandi vocali, schermo tattile da 8” a colori, ingressi AUX, USB e SD, lettore CD e SEAT Full Link), Connectivity Box (con sistema di ricarica wireless per smartphone), cerchi in lega da 18”Performance Black Machined, SEAT Full LED (anabbaglianti, abbaglianti, luci di direzione, luci di marcia diurna, gruppi ottici posteriori e luce illuminazione targa a LED) e climatronic bi-zona con sistema Air-Care.

Nessun commento:

Posta un commento