martedì 6 settembre 2016

LEXUS: per il campionato Super GT 2017 in arrivo un nuovo missile


Lexus ha presentato ufficialmente la vettura da corsa che verrà impiegata nel campionato Super GT del 2017.
La nuova auto è stata sviluppata sulla piattaforma della nuova LC 500, la cui versione ibrida è prevista in arrivo sul mercato italiano per il prossimo anno.
I test inizieranno già da questo mese, in modo da essere pronti per l’esordio in campionato nel prossimo anno, quando la vettura andrà a prendere il posto della attuale Lexus RC F.

La LC 500 e la variante ibrida LC HYBRID sono state progettate come coupé Gran Turismo; l’adozione di un nuovo pacchetto aerodinamico e numerosi interventi mirati a ridurne il peso (ridotto a 1.020 kg) ed incrementarne ulteriormente le prestazioni (grazie anche al motore turbo 2.0 quattro cilindri a iniezione diretta ed alla nuova trasmissione con cambio sequenziale a sei rapporti), hanno permesso di rendere l’auto adatta alla pista e all’alto livello di competizione del campionato Super GT.
Anche la scocca è stata profondamente rivisitata, grazie a parafanghi più larghi, un ampio spoiler, un grande diffusore posteriore e prese d’aria multiple per migliorare la deportanza e la gestione del calore.
Queste caratteristiche migliorano il comportamento aerodinamico della coupé senza alterarne la riconoscibilità, grazie agli elementi che maggiormente caratterizzano il brand quali la griglia a clessidra ed il motivo a ‘L’ dei gruppi ottici.

Specifiche:
* Lunghezza (mm): 4.960
* Larghezza (mm): 1.950
* Altezza (mm): 1.220
* Passo (mm): 2.750
* Motore: Turbo quattro cilindri 2.000 cm3 a iniezione diretta
* Cambio: Sequenziale sei rapporti
* Peso (kg, minimo): 1.020 





Nessun commento:

Posta un commento