lunedì 29 agosto 2016

SUBARU: test drive per tutti al BIKE SUMMER FESTIVAL (9, 10 e 11 Settembre 2016)

 
SUBARU crede fermamente nel proporre i propri prodotti al potenziale pubblico facendo vivere esperienze di guida che possono far capire i valori dei propri mezzi.
Per questo ha voluto essere partner del BIKE SUMMER FESTIVAL che si svolgerà presso l’autodromo di Varano de Melegari (PR) nei giorni 9, 10 e 11 Settembre 2016.
Un evento che nasce con l’intento di voler far vivere ai partecipanti nuove esperienze facendo provare in diversi contesti le biciclette e i materiali messi a disposizione dalle varie case partecipanti.
Forte delle esperienze con i test drive, SUBARU si inserisce nel contesto del BSF mettendo a disposizione, per il week end dell’evento, alcuni modelli della sua gamma per farli provare assieme ai piloti della Subaru Driving School.

 
 
Levorg MY17 con EyeSight™ – in anteprima assoluta -, Outback e Forester saranno le vetture che si potranno provare dentro e, soprattutto, fuori dalla pista di Varano.

Grazie all’AWD e alla loro anima off road, Outback e Forester saranno messe alla prova nei percorsi naturali delle colline adiacenti il circuito potendo contare anche sul sistema X Mode. Un “congegno” elettronico che intervenendo su motore, cambio, trazione integrale AWD ed altri componenti, incrementa la capacità di controllo del pilota su fondi viscidi o dissestati. Il sistema si attiva con la semplice pressione di un tasto posto sulla consolle centrale.
 
Subaru Forester e Outback
Levorg, invece, farà capire tramite il Braking Collision System, nell’area interna asfaltata, le potenzialità del sistema EyeSight™* che dopo essere stato introdotto nei mercati giapponese e americano con riduzioni significative del numero di incidenti, dallo scorso anno è arrivato anche in Italia con il modello Outback. Ora viene inserito nell’equipaggiamento di serie della nuova Levorg MY17 con l’intento di offrire ai propri clienti una sicurezza a 360°.

Subaru Levorg MY17 EyeSight™
(*) EyeSight™ è un sistema di assistenza alla guida che dal 2008 sta equipaggiando le vetture Subaru. Introdotto inizialmente in Giappone, nel 2012 è stato montato sulle vetture destinate al mercato americano e dal 2015 a quello europeo con il modello Outback.

L’EyeSight™ è il primo sistema a utilizzare la tecnologia con telecamera stereo per il rilevamento di ostacoli davanti alla vettura e offre una serie di funzioni collegate tra loro per aiutare il guidatore nell’uso abituale della vettura.
 
Riconoscimento con telecamera stereo
Dal suo debutto giapponese nel maggio 2008, l’EyeSight™ ha guadagnato elogi da parte dei clienti, così come valutazioni eccellenti da organismi terzi.
Nel 2014 l'Institute Insurance Highway Safety (IIHS, un'organizzazione americana no-profit sostenuta da assicuratori auto negli Stati Uniti) ha assegnato il più alto livello di sicurezza, 2014 TOP SAFETY PICK+ (TSP+) con il punteggio più alto possibile di "Superior" (6 su una scala 0-6) per la prevenzione degli incidenti frontali alla nuova Subaru Outback 2015 equipaggiata con EyeSight™.

Inoltre, dopo un test che ha coinvolto 26 modelli di 9 differenti Brand, il Japan New Car Assessment Program (JNCAP), gestito dall'Agenzia nazionale per la sicurezza automobilistica e gli aiuti alle vittime stradali, ha recentemente annunciato che ha attribuito il punteggio più alto ai veicoli Subaru equipaggiati con il sistema. Anche l’ASV+ (Advanced Safety Vehicle-Plus) nella prevenzione degli urti condotte dal Ministero del Territorio, Infrastrutture, Trasporti e Turismo, e dall'Agenzia Nazionale per l’Automotive Safety & Victims 'Aid (NASVA) ha assegnato al sistema il massimo punteggio.

Tecnologia EyeSight™
Subaru EyeSight™ è stato il primo sistema a utilizzare la tecnologia a telecamera stereo per rilevare veicoli, pedoni, ciclisti e oggetti statici oltre che oggetti in movimento. E' il risultato di una lunga ricerca e sviluppo sostenuti dagli ingegneri Subaru dopo aver testato altri sistemi - come ad esempio i radar a onde millimetriche e laser radar - su vetture Subaru già dalla fine degli anni Ottanta.

Nessun commento:

Posta un commento