• Al Progetto IONIQ Lab collaborano i migliori studenti universitari e ricercatori della Corea con l’obiettivo di studiare i trend della mobilità del futuro
• Il laboratorio identifica i macro-cambiamenti che influiranno sulla mobilità da qui al 2030 •Con il nuovo Progetto IONIQ Lab Hyundai intende migliorare la vita non solo dei suoi clienti,
ma della società in generale
Hyundai ha recentemente inaugurato lo IONIQ Lab in Corea, nuovo centro di ricerca e sviluppo “a lungo termine” che intende studiare e ridefinire la mobilità del futuro attraverso percorsi di innovazione, ricerca e progetti accademici. Lo IONIQ Lab si inserisce all’interno del Progetto IONIQ - annunciato a marzo 2016 in occasione del Salone di Ginevra - che ha lo scopo di studiare e anticipare i cambiamenti sociali, energetici e tecnologici che influiranno sulla mobilità del 2030.
Al Progetto IONIQ Lab collaboreranno università, istituti accademici e personale Hyundai. I lavori verranno coordinati dal Dr Soon Jong Lee, Professore della National University di Seul e Direttore del Korea Future Design & Research Institute, che dirigerà un gruppo di 10 ricercatori e 10 esperti consulenti.Hyundai intende far convergere sul ‘Progetto IONIQ Lab’ differenti tecnologie atte a proporre nuovi concept di mobilità e servizi, per soddisfare le mutevoli esigenze e aspettative della società di oggi. Il centro si occuperà infatti di identificare i 12 trend automotive dei prossimi anni, tra cui le soluzioni per ridurre l'inquinamento, gli incidenti e la possibilità di sfruttare la tecnologia per aumentare la libertà negli spostamenti, anche con nuove modalità di trasporto.
Wonhong Cho, Executive Vice Presidente di Hyundai afferma: “Siamo lieti di annunciare l’avvio di IONIQ Lab, un nuovo progetto orientato allo studio della mobilità del futuro e alla diffusione di una mobilità sempre più libera. Con il Progetto IONIQ Lab Hyundai intende migliorare la vita quotidiana della società, sviluppando nuove future soluzioni di mobilità realizzate su misura secondo gli stili di vita dei propri clienti.”
Nessun commento:
Posta un commento