Svelato a oltre 250 operatori del settore, l'innovativo carro attrezzi su base Ducato - predisposto con Fiat Professional, Omars e Wurth - per il depànnage - Il soccorso stradale volta pagina: ACI Global ha presentato oggi Future Patrol, un nuovo modello di carro attrezzi versatile, moderno e innovativo che rappresenta una porta spalancata sul futuro.
Realizzato in partnership con Fiat Professional sul telaio del New Fiat Ducato 42.5 tons, nella versione Cabinato Maxi passo XXL, il Future Patrol è una vera e propria officina mobile. Sfruttando il know how anche dei partner tecnici del progetto - Omars per gli allestimenti speciali e Wurth per le dotazioni tecniche - il mezzo presentato oggi è in grado di risolvere sul posto la maggior parte delle problematiche legate al soccorso.
Il Patrol, infatti, è dotato della strumentazione tecnica più attuale e il suo particolare allestimento, appositamente messo a punto, gli consente di dispiegare una strumentazione da far invidia alle officine più moderne. Il Patrol può verificare e correggere gli errori della centralina motore, analizzare stato, carica e buon funzionamento della batteria, ma è anche capace di garantire la sostituzione degli pneumatici, la sostituzione delle pastiglie dei freni e molti altri interventi che possono rimettere in sesto l'automobile evitando gli inevitabili allungamenti dei tempi quando si deve riparare in officina. Se il problema non è risolvibile in loco il Future Patrol ha - per ogni evenienza - anche un pianale fisso con una portata di carico da circa 1.5 ton ed è in grado di raggiungere praticamente qualsiasi luogo e di intervenire anche in situazioni logisticamente difficili grazie all'innovativo sistema Traction Plus.
Presentando il mezzo alla platea convenuta al Centro di Guida Sicura ACI - SARA, il Presidente di ACI Global, Aurelio Filippi Filippi, ha sottolineato come: "Il futuro bussa alle porte e ci chiede di non restare fermi, ma di continuare ad investire in mezzi e in persone. Fino a che ci sarà chi si muove si sentirà il bisogno di avere al proprio fianco chi, con professionalità e passione, può garantirci sicurezza e serenità. Di questo mondo vogliamo continuare ad essere i campioni".
A sua volta Fiat Professional, nel suo breve intervento, ha voluto sottolineare che il veicolo presentato è stato studiato centimetro per centimetro, sfruttando tutte quelle caratteristiche di versatilità e resistenza che ne hanno fatto il veicolo commerciale più venduto nel suo segmento sul mercato europeo.
Nessun commento:
Posta un commento