14 team provenienti da sette Paesi parteciperanno alla
finale di Berlino, dove saranno annunciati i tre finalisti - Il contest ha
visto la partecipazione di 1.185 giovani
e la creazione di quasi 2.000 pezzi musicali, il che conferma la forza di
questo concept all’insegna della co – creazione - I vincitori collaboreranno
con SEAT ed esperti del settore musicale alla creazione del sound logo del Marchio
Berlino è pronta a ospitare la finale del SEAT Musicathon al via questa sera, con
una “maratona creativa” di ben 36 ore in cui i 14 team finalisti faranno del
loro meglio per garantirsi il podio e, infine, collaboreranno con SEAT ed
esperti del settore musicale alla creazione del sound logo del Marchio.
Il contest ha attirato 1.185 partecipanti, creatori ex novo
di 1.924 composizioni musicali. I finalisti, scelti in ognuno dei sette Paesi
partecipanti al contest (Italia, Spagna, Germania, UK, Francia, Belgio e
Messico), hanno sbaragliato gli avversari con la propria risposta musicale al
quesito “Se Barcellona fosse una musica…”
I due finalisti italiani, che rappresenteranno il nostro
Paese alla finale internazionale al via stasera, sono Federico Sapia (26 anni, di Novara) e Tomm Zeskel (22 anni, di Como),
che con i loro pezzi hanno convinto SEAT e Dj
Albertino, accaparrandosi di diritto l’esperienza berlinese.
Una volta a Berlino, i finalisti avranno 36 ore di tempo per
comporre una musica che risponda al brief che verrà annunciato in loco dalla SEAT.
Il pezzo musicale, insieme a un secondo iniziato prima della finale e che verrà
completato a Berlino, decreterà i vincitori del Musicathon. La finale si terrà
all’hotel Nhow, il primo hotel in Europa dedicato alla musica, con l’obiettivo
di immergere i finalisti in un ambiente che possa dare loro la massima
ispirazione.
I tre team vincitori riceveranno un premio in denaro e la
possibilità di viaggiare a Barcellona, dove visiteranno la Fabbrica SEAT di
Martorell e incontreranno gli esperti incaricati di creare il SEAT Sound
System. Inoltre, avranno la possibilità di passare cinque giorni a Los Angeles
in un famoso studio di registrazione, collaborando con esperti del settore
musicale alla creazione del nuovo sound logo SEAT.
Il Musicathon rappresenta la seconda occasione in cui la
SEAT ha sperimentato la strada della co – creazione, sull’onda del successo
dell’Architon di Barcellona dello scorso anno, che grazie alla partecipazione
di quaranta studenti di Architettura spagnoli e tedeschi ha portato alla
creazione e sviluppo del Museo Digitale della SEAT.
Il Musicathon SEAT nasce grazie alla collaborazione con nomi
rilevanti della scena musicale internazionale, come Abbey Road Institute, Roland, Epiphone e KRK Systems.
Nessun commento:
Posta un commento