venerdì 15 aprile 2016

Thilo Koslowski: dalla Silicon Valley a Porsche per sviluppare il settore della mobilità digitale

 
Porsche è attivamente impegnata nella digitalizzazione e nella connettività. Con effetto immediato, Thilo Koslowski assumerà un ruolo chiave nel settore della mobilità digitale in Porsche. Koslowski approda in Porsche dopo un'esperienza nella prestigiosa società internazionale di consulenza tecnologica, la Gartner Inc., famosa per la vasta conoscenza nei settori automobilistico, Internet e della tecnologia industriale. Riferirà direttamente al Presidente del Consiglio Direttivo, Oliver Blume.


Thilo Koslowski ha lavorato per la Gartner, nella Silicon Valley, dal 1997, più di recente con l'incarico di Vice Presidente e Practice Leader del settore Automotive, Vehicle Information and Communication Technology (ICT) e Smart Mobility. In questa veste, ha offerto la propria consulenza a case automobilistiche e imprese tecnologiche attive a livello globale nella trasformazione di nuove tendenze di mercato e tecnologie in prodotti innovativi, soddisfazione del cliente, modelli di business e partnership.

In collaborazione con tutti i reparti coinvolti, Koslowski assumerà un ruolo di primo piano in Porsche nell'applicazione di tecnologie innovative, in particolare nei settori della connettività, dell'esperienza digitale dei clienti, della mobilità intelligente e dei veicoli autonomi. Le sue responsabilità includono anche corporate venturing, ricerca di partner adeguati al processo di trasformazione digitale di Porsche e l'implementazione di offerte innovative per i clienti.

“Siamo orgogliosi di avere con noi un esperto riconosciuto nel settore della mobilità digitale e dei nuovi modelli di business”, ha affermato il CEO di Porsche, Oliver Blume, il quale ha anche aggiunto che prendere a bordo Koslowski, rappresenta un ulteriore passo avanti nell'impegno volto a partecipare attivamente alla trasformazione dell'industria automobilistica e allineare Porsche alle opportunità offerte dalla digitalizzazione. “Le innovazioni digitali sono un elemento chiave del nostro obiettivo strategico. Stiamo cercando di combinare in modo tipicamente Porsche il nostro tradizionale DNA sportivo con le tecnologie del futuro”.

Thilo Koslowski ha studiato gestione aziendale con una specializzazione in marketing, economia europea e ingegneria di produzione presso l'RWTH Aachen University (Università Tecnica di Aquisgrana). Successivamente ha lavorato in Audi, ricoprendo diversi incarichi nel settore marketing. Secondo Koslowski, l'era della vettura strettamente connessa alla tecnologia offre un'opportunità senza precedenti per pensare in modo diverso e trasformare le idee transettoriali in un'esperienza digitale agile e coerente per il cliente. “L'industria automobilistica ridefinirà se stessa nel corso dei prossimi anni. L'auto diventerà l'oggetto più innovativo ed emozionante nella vita digitale del nostro tempo. Collegheremo il mondo virtuale e fisico in modo unico. E non vedo l'ora di prendere parte a questo sviluppo in Porsche”.

Nessun commento:

Posta un commento