Il gioco di parole è quasi naturale. Così come è naturale
che anche la serie speciale “Mya” della nuova Lancia Ypsilon sia dedicata alle
donne. Quelle moderne, contemporanee, che amano distinguersi per classe, stile
ed eleganza. E non è un caso che, sul palco dell’esclusivo Spazio Arôme di
Milano, denominato per l’occasione “Il MYA Spazio: alla guida delle emozioni”,
lo scorso 12 aprile ci fossero solo… donne.
La padrona di casa Antonella Bruno, Responsabile del brand Lancia per la regione EMEA;
la bellissima Kasia Smutniak,
attrice e ambassador Lancia; l’altrettanto affascinante Deborah Conti, life coach, e la sorprendente Anna Carla Giusti, titolare della concessionaria Lancia Fire Cars
Per questa occasione, il marchio Lancia ha deciso di
raccontare il prodotto attraverso l'esperienza che si vive al suo interno
giocando sul dualismo tra spazio dell'abitacolo e spazio interiore della
cliente. Ad accompagnare l’originale "viaggio" un prologo di Kasia
Smutniak e l’impiego del video mapping,
la nuova frontiera dell’arte e della tecnologia che consiste nel proiettare
“immagini” in computer grafica su superfici reali, ottenendo spettacolari
effetti di proiezione 3D. Grazie a questa tecnica di proiezione evoluta, gli
ospiti hanno potuto vivere una vera e propria full immersion alla scoperta
della nuova vettura Lancia e dei suoi valori estetici.
La serie speciale Mya
completa la gamma della Ypsilon offrendo uno stile ancora più curato e a
una dotazione di serie più ricca. In particolare, grazie ad un attento lavoro
di ricerca cromatica, scelta dei materiali e cura dei dettagli, la Ypsilon Mya
accentua le doti di originalità, stile e carattere urbano che già
caratterizzano la quinta generazione della Fashion City Car lanciata appena
sette mesi fa.
La serie speciale Mya contribuirà certamente a consolidare
il successo del nuovo modello che, nei primi 3 mesi del 2016 con 19.500 immatricolazioni è diventata la
leader nel suo segmento, con una quota del 14,6%, e la seconda vettura più
venduta in Italia. Il segreto di queste straordinarie performance commerciali
risiede nel forte legame tra la Fashion City Car e l'universo femminile, un sodalizio
nato nel lontano 1985 e che è divenuto sempre più saldo come dimostrano le
oltre 2,7 milioni di unità vendute in
tutt'Europa. Merito anche delle numerose serie speciali che nel corso degli
anni l’hanno resa sempre più attraente. E oggi è la volta della nuova Ypsilon
Mya con cui l’icona Lancia è pronta a conquistare una cliente sofisticata,
attenta ai dettagli e dalla forte personalità.
Una serie speciale
bella ed esclusiva
La Nuova Ypsilon Mya è un esempio di produzione artigianale
che nasce sia dall’impiego di materiali di qualità, come l’esclusiva Alcantara®
e il tessuto stampato con effetto Denim, sia da una raffinata ricerca cromatica
che ha dato vita a due nuovi colori esterni: l'elegante pastello Grigio
Ardesia, incluso nel prezzo, e il sofisticato tristrato Grigio Lunare, a
richiesta .
Tra le maggiori
novità estetiche risalta la preziosa finitura satinata presente nell’intero
profilo della griglia del paraurti anteriore, negli inserti della griglia
inferiore, sulle calotte degli specchietti, sulle maniglie, sul badge Ypsilon
del portellone posteriore e sull’esclusivo logo “Mya” dei passaruota. Non
ultimo, il cliente può scegliere un colore diverso selezionando la nuance che
preferisce tra il pastello Bianco Neve, il metallizzato Nero Vulcano e il
micalizzato Blu di Blu.
Per soddisfare una donna elegante e sicura di sé, ma che non
vuole rinunciare a un tocco casual, gli interni della vettura sono una
combinazione di Alcantara® Blue, nella parte centrale dei sedili anteriori, e
di un nuovo tessuto stampato Blue con effetto Denim sulle imbottiture laterali
e sugli schienali dei sedili, che don un tocco chic e al contempo casual alla
fodera. Il tutto impreziosito dalle cuciture Silver Grey che richiamano la
nuova verniciatura esterna.
Inoltre, i poggiatesta anteriori sono abbelliti dal logo Ypsilon Blue ricamato al centro.
Anche la parte centrale dei sedili posteriori è rivestita di Alcantara® e
rifinita con cuciture a disegno geometrico
blu “ton sur ton”, mentre sul tessuto Blue effetto Denim si crea un
contrasto con le cuciture in Silver Grey. Lo stesso contrasto cromatico è
presente su volante, cuffia del cambio e bordi degli esclusivi tappetini in
velluto Black con il logo Ypsilon Blue. Infine, il cruscotto e i pannelli delle
porte sono in una nuova tinta Blue, al tatto simile alla seta, mentre le
cinture di sicurezza sono colorate di Blue e Silver Grey (la prima volta sul
modello Ypsilon), abbinate agli interni come un vero e proprio accessorio di
stile.
Esclusiva e raffinata nello stile, ricca e completa nelle
dotazioni. La Ypsilon Mya offre di serie
quattro airbag, ESC con Hill Holder, TPMS, climatizzatore manuale, sedile di
guida regolabile in altezza, sensori di parcheggio posteriori, sistema
UconnectTM 5” Radio LIVE con comandi al volante, Bluetooth, Aux-In e USB oltre
al volante e alla cuffia del cambio in pelle, gli specchietti elettrici, i
vetri oscurati posteriori, lo scarico cromato e i nuovi cerchi in lega da 15”
nero lucido con effetto diamantato (optional da 16”). Il nuovo colore pastello
Grigio Ardesia è di serie, le altre 4 tinte sono disponibili a richiesta.
Negli showroom Lancia
Gli italiani potranno ammirare la nuova serie speciale Mya
in occasione dei porte aperte previsti per i prossimi 16–17 e 23-24 aprile.
Al lancio, la nuova Ypsilon Mya si presenta con un prezzo
promozionale di 11.200 euro (con finanziamento), a fronte di un listino di
15.650 euro per la motorizzazione benzina 1.2 da 69 CV.
L’ironico spot TV con
Kasia Smutniak
La campagna di comunicazione vedrà protagonista
l’affascinante Kasia Smutniak, l’attrice di origine polacca e italiana di
adozione, che dal 2015 è ambassador del modello Ypsilon.
Non si tratta di una scelta casuale, ma di un rapporto che
nasce dalle affinità con i valori del marchio Lancia. Kasia Smutniak ha sempre
mostrato di essere una donna forte e un’attrice – tra le migliori nel panorama
europeo – dalle capacità poliedriche. Non è mai stata un personaggio in cerca
di riflettori, ma si è fatta apprezzare dal pubblico grazie a uno stile
semplice e allo stesso tempo sofisticato: lo stile di una donna contemporanea
in continua evoluzione, sempre capace di mantenere nel tempo raffinatezza e il
portamento.
Diretto dal regista Francesco
Calabrese per la Casa di produzione “The Box Film”, lo spot TV inizia con
Kasia Smutniak che, a bordo della sua Ypsilon Mya, guida in città mentre in
sottofondo riecheggiano le note de “La
Bambola” di Patty Pravo. Intanto, dalle terrazze dei palazzi, alcuni uomini
con in mano delle canne da pesca tentano di “catturare” la protagonista
appendendo agli ami delle esche speciali: una bellissima scarpa, una borsa
meravigliosa e altri oggetti particolarmente desiderati dalle donne.
Ma ogni tentativo fallisce: la donna Ypsilon è una donna
moderna, forte, con carattere e personalità. Una donna che non si lascia
tentare e, per essere conquistata, ha bisogno di ben altro. Forse un uomo bello
e affascinante? Sembrerebbe di sì, ma dovendo scegliere tra lui e la nuova
Ypsilon MYA, la bellissima e determinata Kasia Smutniak non ha dubbi: Ypsilon
Mya è l’unica cosa che può davvero conquistarla. “Nuova Ypsilon Mya. Non può
essere che tua”, questo il claim di comunicazione.
La campagna di
comunicazione è firmata dall’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa
di Raffaele Balducci.
Nuovo portale Lancia:
un mondo guidato dalle donne
Con l’esordio della Ypsilon Mya, il marchio Lancia si
rinnova anche sul web dando un nuovo volto al sito www.lancia.it che è frutto
di un attento studio sul comportamento delle donne online e sui loro interessi
e necessità.
La nuova sezione “Collection” è il fiore all’occhiello del
portale rinnovato: qui, come una vera collezione d’alta moda, vengono
presentate tutte le serie speciali che, negli ultimi 30 anni, hanno reso
Ypsilon un’auto così unica per stile e carattere.
L’home page accoglie le utenti nel mondo Ypsilon: l’auto, la
piattaforma YOU, il magazine TrendVisions e tutti i progetti firmati Lancia
vengono presentati con immagini eleganti e linguaggio sofisticato. Inoltre, le
pagine prodotto sono vere e proprie boutique digitali: la struttura a
scorrimento verticale permette di dare ancora più valore a queste sezioni con
immagini spettacolari e raffinate, e i pulsanti d’acquisto sono sempre ben
visibili durante la navigazione. Proprio tra queste pagine si può scoprire la
nuova Ypsilon Mya, pronta per essere svelata insieme al portale, con una
sezione interamente dedicata per essere esplorata e amata dagli utenti.
Nessun commento:
Posta un commento