In occasione della Milano
Design Week 2016, Garage Italia Customs, Fiat e Pepsi® hanno presentato un esemplare unico di Fiat 500: la Fiat 500 Pepsi “Live for Now”.
L’esclusiva one-off Fiat 500 Pepsi “Live for Now” sarà
esposta all’interno dello spazio “Mix It Up” di PepsiCo nella cornice del
Superstudio 13, fino al 17 aprile.
In stretta collaborazione con il reparto Design &
Innovation di PepsiCo, il Centro Stile di Garage Italia Customs, l’hub creativo
fondato da Lapo Elkann, ha trasferito il divertimento, la sfrontatezza e
l’essenza del design Pepsi oltre la semplice bottiglia e in un nuovo formato –
una Fiat 500.
La Fiat 500 è diventata così pura espressione Pop,
richiamando le iconiche palette colori Pepsi (blu, bianco e rosso) e inserendo
un’illustrazione street art originale, disegnata ad hoc da un artista, sia
negli esterni e sia negli interni. La tecnica utilizzata per la
personalizzazione degli esterni è il wrapping, con l’applicazione di una
pellicola blu Pepsi per la parte inferiore e di una pellicola tailor made con
stampa digitale per quella superiore. Un film rosso, in versione candy red,
riveste le razze dei cerchi e i dettagli cromati.
Anche l’abitacolo è un’esplosione di colori, che prendono
vita quando viene inserita una lattina di Pepsi nell’apposito vano del tunnel
centrale. Un sensore attiva infatti il tessuto DreamLux rosso utilizzato
per rivestire l’imperiale e i pannelli porta che, grazie alla tessitura della
fibra ottica all’interno dello stesso, riesce a condurre la luce nella propria
trama e a illuminare gli interni.
Oltre al color trimming abbinato agli esterni, con l’impiego
dei tre colori (blu, bianco, rosso) caratteristici del marchio Pepsi, sono
molti i dettagli che richiamano fortemente il brand globale, come ad esempio la
verniciatura del pomello del cambio e la particolarissima pelle blu Foglizzo 3D
su seduta e schienale che riporta immediatamente alla mente le bollicine di una
rifrescante Pepsi. Quest’ultime sono state ottenute tramite una speciale
lavorazione che, grazie all’applicazione di un supporto morbido innestato nella
pelle, ricreano l’effetto della bolla in 3D sulla superficie del materiale.
I sedili sono inoltre rivestiti in pelle bianca e blu
prodotta sempre da Foglizzo, azienda italiana leader nel settore, con l’iconico
Pepsi globe, sapientemente ricamato dagli artigiani di Garage Italia Customs,
sui poggiatesta.
Terminata la Design
Week 2016, la Fiat 500 Pepsi “Live for Now” sarà protagonista di numerosi
eventi in Europa per poi approdare successivamente negli Stati Uniti.
Nessun commento:
Posta un commento