mercoledì 20 gennaio 2016

Nuove DS 3 E DS 3 CABRIO: questione di stile

DS 3 IN CIFRE
- 3 modelli: Berlina, Cabrio e Performance
- 390.000 vendite nel mondo dal lancio
- Lancio della Berlina a marzo 2010, della Cabrio nel gennaio 2013
- 78 combinazioni tetto/carrozzeria
- DS 3 Cabrio, vera 5 posti, decappottabile fino a 120 km /h
- 4 motori Best in Class in termini di CO2 : BlueHDi100 (79g/km de CO2), PureTech 110 EAT6 (105g/km), PureTech 82 (107g/km) e THP 208 cv (125 g/km)
- Tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) sui motori BlueHDi
- Dimensioni: 3,95 m di lunghezza; 1,71 m di larghezza; 1,46 m di altezza; un diametro di sterzata tra 10,2 m e 10,4 m secondo il tipo di pneumatici

 
Dal lancio di DS 3 nel 2010, 390.000 clienti non hanno resistito al fascino di questa parigina elegante e trendy. Da Parigi a Tokyo, da Londra a Buenos Aires,... DS 3 è diventata una vera icona, grazie alla sua forte personalità, lo stile unico, il reale piacere di guida e gli equipaggiamenti moderni. Cabrio o berlina, offre il miglior connubio tra confort e dinamismo, secondo le esigenze dei clienti.

Sulla scia di questo successo, Nuova DS 3 e DS 3 Cabrio, presentate oggi la Piramide del Louvre a Parigi, sono ancora più attraenti con innovazioni nel design (nuovo frontale, nuove proposte di personalizzazione) e sempre più funzioni (connettività, assistenza alla guida). Questa versatile DS, che da poco ha adottato il cambio di ultima generazione EAT6 sul PureTech 110, è ora equipaggiata anche con il motore 3 cilindri turbo PureTech 130, per essere a proprio agio in città e in autostrada. Ciliegina sulla torta: Nuova DS 3 sarà disponibile anche in una versione PERFORMANCE da 208 CV.
 
“Un’icona”, “un oggetto unico”, “DS 3 ha rivoluzionato i codici del mondo dell’automobile”, ”un’auto che ha segnato i tempi” ...queste sono le parole dei clienti quando parlano della propria DS 3. Conducenti orgogliosi e felici di aver trovato un veicolo unico adatto alle loro esigenze, che suscita il desiderio e affascina quotidianamente. Una sensazione pienamente condivisa dal team di DS. Rinnovare un’auto così è al tempo stesso un piacere e una sfida. La ricetta: conservare ciò che ha decretato il successo di DS 3 (personalizzazione, stile e dinamismo) e aggiungere tecnologie ed equipaggiamenti (motori più efficienti, Schermo Touch Pad 7” connesso...). Senza dimenticare la passione e la cura del dettaglio, a cui ogni giorno si dedicano designer, tecnici e ingegneri di DS.

 “Una vera success-story. Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio ribadiscono la loro appartenenza al Marchio: con loro, la famiglia DS è al completo. Queste due parigine chic, raffinate, tecnologiche ed efficienti, conquistano una clientela alla ricerca di espressività, personalizzazione e sensazioni dinamiche. Modelli vivaci che esprimono l’arte di vivere in città e fuori”.
Yves Bonnefont, Direttore generale di DS.
 
Oggetto altamente tecnologico
Tecnologie in comune con tutte le DS..“Per gli appassionati di auto, che la scelgono con molta attenzione, anche nei minimi dettagli. Innovativa, moderna, iconica, ...” cliente francese (33 anni)
Qualità d’illuminazione ineguagliabile con i fari DS LED VISION.
I fari, già disponibili da luglio 2014, associano, come sulle Nuove DS 4 e DS 5, la tecnologia LED (con 3 moduli da 3 W ognuno, lavorati come pietre preziose) e la tecnologia allo Xeno (un modulo da 25 W) agli indicatori di direzione a LED a scorrimento. Nuovi fendinebbia LED accentuano lo sguardo ipnotico di DS 3.
L’utilizzo contemporaneo delle 2 tecnologie LED e Xeno rende il fascio luminoso potente, ampio e omogeneo, per una maggiore visibilità e confort durante i viaggi notturni. Questo permette anche di ridurre il consumo di energia del 50% con gli anabbaglianti e del 67% con gli abbaglianti, aumentando notevolmente la durata dei fari.
In sintesi: maggiore visibilità e confort in particolare durante la guida notturna, con riduzione dei consumi dell’energia necessaria all’illuminazione.

 
iOS o Android? Con Mirror Screen non serve scegliere.
Le Nuove DS 3 propongono la funzione Mirror Screen, costituita da Apple CarPlayTM e MirrorLink® per i telefoni con sistema operativo Android. La funzione offre ai conducenti un modo più intelligente, sicuro e divertente di utilizzare l’universo personalizzato del proprio smartphone.
Con lo Schermo Touch Pad 7” a colori di ultima generazione, l’esperienza di guida su DS è sempre più high tech. Oltre all’accesso facilitato a tutte le funzioni dell’auto, con 20 pulsanti in meno sulla plancia, permette l’utilizzo di Mirror Screen. Una soluzione di connettività che funziona sia con Apple CarPlayTM che con MirrorLink®, e che consente di utilizzare lo smartphone direttamente sul display della plancia. Con Apple CarPlayTM, il conducente può telefonare, usare le mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi pronunciando una parola o con un solo dito e in modo intuitivo. L’utilizzo e l’impostazione di CarPlayTM sono semplici e avvengono sia tramite l’interfaccia nativa dell’auto, sia attivando il riconoscimento vocale Siri che non distrae il conducente.
Alla fine del tragitto, i clienti DS possono prolungare l’esperienza sul proprio smartphone. Con l’applicazione gratuita MyDS è possibile conoscere in qualunque momento lo stato della manutenzione,l’autonomia di carburante e il punto dove è parcheggiata la propria DS. MyDS è disponibile per Android e iOS.

Utilizzando uno smartphone Android compatibile con lo standard MirrorLink®, è possibile usare MyDS per consultare e scrivere SMS durante la guida.
Tutti i modelli DS sono altamente tecnologici e sempre connessi.
Nuova DS 3 e DS 3 Cabrio, come tutta la gamma, potranno beneficiare dal 2016 (con disponibilità variabile in funzione dei Paesi) dell’offerta DS Connect Box, con:
- pack SOS & Assistance: sistema innovativo che permette le chiamate automatiche d’emergenza o di assistenza localizzata, con l’invio dei soccorsi in caso di necessità,
- Pack Monitoring: libretto di manutenzione virtuale, per il controllo automatico del chilometraggio e della frequenza di manutenzione, con consigli per una guida ecologica, sulla base delle informazioni tecniche rilevate sull’auto,
- Pack Mapping: localizzazione del veicolo, informazioni via email in caso di entrata o uscita da una zona geografica,
- Pack Tracking: in caso di furto, la posizione geografica dell’auto viene trasmessa alle forze dell’ordine.
Infine, tecnologie specifiche per soddisfare le esigenze dei clienti DS 3

Active City Brake
Un sistema di frenata automatica che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità o di ridurne l’impatto. Un captatore laser a corto raggio, situato nella parte alta del parabrezza, rileva gli ostacoli, come un veicolo fermo o che procede nello stesso senso di marcia. Fino a 30 km/h identifica l’eventuale rischio e comunica direttamente con il calcolatore di frenata (ABS), senza che il conducente debba premere il pedale del freno. Questo permette di evitare la collisione o limitarne le conseguenze, riducendo la velocità dell’impatto. La frenata automatica può portare, se necessario, all’arresto completo del veicolo. In questo caso il veicolo viene mantenuto temporaneamente fermo, per circa 1,5 secondi, per permettere al conducente di riprendere il controllo premendo il pedale del freno.
Prima di attivare la frenata automatica e se il sistema identifica una situazione di rischio, riempie anticipatamente il sistema idraulico del freno, avvicinando le pastiglie (funzione PREFILL, azione totalmente impercettibile per il cliente). Se la situazione richiede una frenata automatica, il sistema è così in grado di reagire più velocemente (con alcune centinaia di millisecondi di anticipo).

Nuovi equipaggiamenti per un confort quotidiano
Assistenza anteriore e posteriore al parcheggio, telecamera di retromarcia con invio delle immagini sul Touch Pad 7”, sono equipaggiamenti disponibili sulle Nuove DS 3, che rendono queste vetture un vero concentrato di tecnologia in meno di 4 metri.

3. Raffinatezza e attenzione al dettaglio.
“Nuova DS 3 è ancora più elegante, un vero gioiello di lusso francese”, cliente francese (40 anni)
Oltre alle numerose edizioni limitate dal lancio, 78 combinazioni possibili tra tetto e carrozzeria, più di 3 milioni di possibilità, se si considerano tutti gli elementi di personalizzazione esterni, interni e delle diverse motorizzazioni disponibili in base alla versione ... DS 3 sfoggia la sua personalità, e afferma il suo carattere.
Nuova DS 3, parigina elegante e trendy, sempre innovativa in fatto di tendenza, ripresenta il colore della carrozzeria Rosso Aden e propone l’inedita tinta per il tetto Marrone Topazio, ispirato alla pietra preziosa, perfettamente in tinta con la nuova decorazione della plancia. La personalizzazione esterna è più che mai d’attualità, merito anche dei 10 adesivi del tetto disponibili per la Berlina, oltre alle 4 tinte del tetto, ai 4 colori della capote della Cabrio, ai 10 gusci dei retrovisori e ai 15 cerchi in lega da 16” e 17” proposti sulle 2 silhouette.
Gli interni si ispirano alla moda e giocano con i materiali. Compaiono nuovi rivestimenti e decorazioni interne (Tessuto Dinamica Nero Basalto, Decorazione Marrone Topazio, ...).
La pelle, un materiale senza tempo: per i sedili, con una lavorazione esclusiva che ricorda il cinturino di un orologio, simbolo di DS, in pelle nappa, con il nuovo colore Marrone Trinitario. La fascia della plancia può essere rivestita in pelle con il monogramma DS in rilievo, mentre la palpebra del quadro strumenti può essere rivestita in similpelle con impunture a contrasto.
Nuova DS 3, sempre più attenta alla cura dei dettagli, unisce tecnologia e raffinatezza con la serigrafia sui vetri laterali posteriori, abbinata a un’incisione laser con lo stesso motivo sulla fascia della plancia (Decorazione Irrésistible Paris) o sui gusci dei retrovisori (monogramma DS nel pack Faubourg Addict).
Nuova DS 3, bella e audace, rompe gli schemi ancora una volta e porta una ventata di freschezza nell’universo del lusso alla francese. Berlina o Cabrio, le parole chiave di DS 3 restano sempre seduzione e dinamismo.

4. Iperconfort dinamico
Nuova DS 3 è a suo agio su strade urbane ed extra urbane, grazie alle dimensioni che le permettono una grande agilità e alle ottime prestazioni dei motori. Con otto motorizzazioni (tre motori benzina 3 cilindri PureTech - eletto ‘motore dell’anno 2015’ -, due motori benzina 4 cilindri THP, e tre motori Diesel 4 cilindri BlueHDi) dotati della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction), tre cambi (cambio manuale 5 o 6 rapporti, cambio pilotato o cambio automatico di ultima generazione), ed emissioni di CO2 a partire da 79 g/km (su BlueHDi 100) che non superano i 129 g/km, è un’auto per tutte le esigenze.

“Un’auto che è un piacere guidare” cliente tedesco (47 anni)
Sono tre le importanti novità sulle Nuove DS 3: cambio automatico di ultima generazione EAT6 (lanciato 7 mesi fa), introduzione del 3 cilindri PureTech 130 S&S e nuovo motore 1.6 THP S&S potente e con coppia generosa per DS 3 PERFORMANCE, declinazione più sportiva e radicale della gamma.
Pure Tech 110 S&S EAT6: abbinamento perfetto
Il cambio di ultima generazione EAT6 su DS 3 è abbinato al motore benzina 3 cilindri PureTech110 S&S. Questa motorizzazione, dotata di turbo, offre una coppia notevole già a basso regime. Un abbinamento cambio-motore ideale per un piacere di guida fluido o dinamico. In sintesi, inserimento delle marce più rapido e più fluido, maggiore piacere di guida, migliore reattività e ripresa... Le cifre parlano da sole: consumo su percorso misto di 4,6 litri / 100 km per la Berlina e di 4,9 litri / 100 km per la Cabrio, emissioni di CO2 di 105 g/km per la BERLINA (guadagno di oltre 40 g/km, pari al 30 %, rispetto al VTi 120 CA) e di 112 g/km per la Cabrio, con una coppia di 205 Nm a partire da 1.500 giri/min.

PureTech 130 S&S: puro brio
PureTech 130 S&S: nuovo motore per le Nuove DS 3. Garantisce una coppia molto elevata disponibile sin dai bassi regimi, con un ampio range di utilizzo, e regala a Nuova DS 3 ancora più carattere e dinamismo, con emissioni di CO2 al miglior livello della concorrenza: 105 g/km di CO2 e un consumo misto di 4,5 litri / 100 km. Il motore PureTech 130 S&S rivela tutto il potenziale di DS 3: 96 kW (130 cv) a 5.500 giri/min e una coppia massima di 230 Nm (+ 44 % rispetto al precedente motore VTi120) a partire da 1.750 giri/min (al posto di 4.250 giri/min con VTi120) .

DS 3 PERFORMANCE: quando prestazione fa rima con versatilità
Nuova DS 3 è disponibile anche in una versione ad alte prestazioni: DS 3 PERFORMANCE, che abbina efficienza e confort, facilità di guida e piacere intenso.
“DS 3 e DS 3 Cabrio PERFORMANCE sono le versioni dinamiche e distintive delle Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio. Queste due auto eccezionali sono il top della gamma DS 3: ne portano infatti tutte le qualità e raggiungono livelli mai visti prima. Potenti e raffinate, promettono sensazioni di guida incomparabili, e uno stile innovativo che mira alla perfezione, conservando il DNA proprio della gamma DS. Massima serenità a bordo di vere GT di lusso.” Eric APODE, Direttore

Prodotto e Sviluppo di DS.
208 cv, 300 Nm di coppia, 125 g/km di CO2, sono solo alcune cifre che mostrano il pedigree di DS 3 PERFORMANCE. Questo comportamento è il risultato del grandioso lavoro dei team di DS PERFORMANCE, che hanno scelto di installare un motore 1.6 THP S&S e di abbinarlo a un cambio a 6 marce con impostazioni specifiche, integrando un differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen®, per assicurare una motricità e una tenuta di strada eccezionali.
Per rendere l’auto ancora più agile, in totale sicurezza, l’assetto e il sistema frenante sono stati oggetto di una messa a punto approfondita. Assetto ribassato di 15 mm, carreggiate anteriori e posteriori allargate (Ant: + 26 mm; Pos: + 14 mm), dischi dei freni anteriori di 323 mm con pinze specifiche (249 mm per i freni posteriori).
Altro aspetto di grande attenzione dei designer: lo stile! Il carattere dinamico dell’auto si riconosce al primo sguardo: doppio scarico specifico, carreggiate ampliate, cerchi in lega da 18’’ diamantati neri, pinze dei freni anteriori nero lucido, logo specifico con i colori di DS PERFORMANCE... Senza dimenticare naturalmente gli interni sportivi, con sedili avvolgenti in pelle e Alcantara®, quadro strumenti specifico e plancia con il logo DS PERFORMANCE.
Per prestazioni e personalizzazione, il cliente potrà scegliere tra due livelli di finitura. Il primo propone 5 abbinamenti di tinte della carrozzeria e del tetto. Il secondo livello, “Black Special”, enfatizza l’atteggiamento sportivo e raffinato del veicolo, con una carrozzeria Black Mat con tetto Gold. Un rivestimento completamente scuro con elementi in carbonio sulle fasce laterali. Gli interni sono in linea con la carrozzeria: la plancia e la base della leva del cambio sono verniciate in Gold, e si aggiungono gli equipaggiamenti di confort e sicurezza supplementari.

Per concludere, un Pack Carbonio interno e un kit decorazione esterno rendono irresistibile DS 3 PERFORMANCE.

“Infrangi le regole, distinguiti, non fermarti e divertiti”, cliente tedesco (43 anni)
Dal dinamismo al confort
Il confort dinamico sulle Nuove DS 3 è uno dei punti chiave, in particolare su Nuova DS 3 Cabrio, unica cabriolet 5 posti effettivi nel suo segmento. Due esempi: il tetto si può aprire e chiudere fino a 120 km/h; il confort acustico della Cabrio è un riferimento, grazie al telo di alta qualità (multistrato in materiale composito, con uno strato interno acrilico per l’isolamento acustico) e grazie a un deflettore aerodinamico per il benessere acustico.
Il confort quotidiano si ritrova anche nel volume del bagagliaio, il più grande della categoria (285 litri per la Berlina e 245 litri per la Cabrio), oltre all’abitabilità riservata ai passeggeri posteriori sui lunghi tragitti.



Nessun commento:

Posta un commento