sabato 12 dicembre 2015

Mercedes-Benz Dealer Digital Lab: nasce in H-FARM il concessionario del futuro

  Mercedes-Benz chiama a raccolta i concessionari italiani per scrivere insieme il futuro della Stella in Italia. Nasce così il primo Dealer Digital Lab, organizzato da Quintegia in H-FARM dal 14 al 18 dicembre. Internet of Things, digital marketing e tecnologie di prossimità saranno al centro del Lab, alla ricerca del concessionario 3.0 in grado di sviluppare una nuova e più coinvolgente relazione ed esperienza del Marchio.

 
Con questa iniziativa, la Casa di Stoccarda conferma il ruolo da protagonisti che le Reti di vendita e assistenza avranno anche in futuro e sottolinea la propria leadership nella ricerca di soluzioni, prodotti e servizi innovativi. Mercedes interpreta, infatti, meglio di chiunque altro il concetto di lusso moderno, che si sviluppa intorno a nuove tecnologie intelligenti in grado di rendere le automobili sempre più sicure, eco-friendly e connesse grazie a Mercedes me.
  La community Mercedes-Benz si dà appuntamento al primo Dealer Digital Lab in H-FARM – realtà innovativa in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale – per comprendere come le nuove tecnologie entreranno nelle concessionarie del futuro e nei processi di scelta dei consumatori per rendere ancora più coinvolgente e interattiva l’esperienza con la Stella
 
L’evento, in programma a Treviso dal 14 al 18 dicembre, è un’opportunità per la Rete di vendita e assistenza italiana per confrontarsi intorno ai temi dell’innovazione, delle nuove tendenze di acquisto e di come queste possano essere meglio soddisfatte grazie a nuove tecnologie e iniziative di marketing.  Al Dealer Digital Lab, ideato da Quintegia, si potranno così sviluppare, attraverso laboratori tematici, nuove competenze necessarie per adottare nuove strategie e soluzioni di business in linea con i valori del Marchio.
 
Lo scopo è quello di tradurre il motto ‘The best or nothing’ in ogni momento e luogo, dalla ricerca della vettura sul web, al primo contatto in concessionaria, fino al miglior processo di assistenza. Un contatto, reso oggi possibile dalle nuove tecnologie, che consente ad ogni singolo cliente di sentirsi davvero parte del mondo Mercedes-Benz e vivere appieno la sua personale esperienza.
 
“Mercedes-Benz è leader nello sviluppo e nella vendita di hardware e software per la mobilità. Nei prossimi cinque anni tutti gli oggetti, dagli abiti agli smartphone, dagli orologi alle automobili dialogheranno e saranno tra loro connessi”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia. “I nostri concessionari entreranno in questa nuova era e cambieranno insieme a noi, alle motivazioni d’acquisto dei nostri clienti ed alle tecnologie che, anche in questo ambito, porteranno nuove idee e opportunità di business.”
 
H-Farm è un progetto unico nel panorama italiano. È una piattaforma che aiuta giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative basate su modelli di business innovativi, offrendo loro supporto, assistenza ed un luogo favorevole alla crescita.


Mercedes-Benz Intelligent Drive
Intelligent Drive rappresenta il nuovo corso tecnologico della Stella che vede ancora una volta Mercedes-Benz tracciare la strada della mobilità del futuro. Una nuova dimensione dell’automobile sempre più sicura, efficiente e connessa. Tre valori che sfruttano tutte le potenziali della tecnologia oggi disponibile e rendono le automobili della Stella un punto di rifermento nel mercato automobilistico.
La tecnologia intelligente riporta la mobilità al centro della scena grazie a servizi innovativi come, ad esempio, car2go e mytaxi, e ad automobili più sicure, dai consumi ridotti senza penalizzare le prestazioni e connesse con il guidatore, le altre vetture e le infrastrutture.

Mercedes me
La strategia della Stella, che vede il coinvolgimento reale, virtuale ed innovativo di appassionati e clienti trova oggi la sua massima espressione in Mercedes me, un nuovo brand di servizi che unisce gli elementi della Best Customer Experience. Mercedes me coniuga, infatti, tutti i servizi attuali e futuri e li rende sempre accessibili, in maniera semplice ed intuitiva, attraverso una piattaforma digitale online, www.mercedes.me. Mercedes me comprende cinque distinte aree d’interesse - Move me, Connect me, Assist me, Finance me e Inspire me - focalizzate su acquisto di veicoli, finanziamento, manutenzione e servizi di mobilità Daimler. Mercedes me consente l’integrazione perfetta, a 360°, dei settori assistenza e mobilità, divenendo così il nuovo punto di riferimento per l’assistenza personalizzata ai clienti.



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