Con questa iniziativa, la Casa di Stoccarda conferma il
ruolo da protagonisti che le Reti di vendita e assistenza avranno anche in
futuro e sottolinea la propria leadership nella ricerca di soluzioni, prodotti
e servizi innovativi. Mercedes interpreta, infatti, meglio di chiunque altro il
concetto di lusso moderno, che si sviluppa intorno a nuove tecnologie
intelligenti in grado di rendere le automobili sempre più sicure, eco-friendly
e connesse grazie a Mercedes me.
La community Mercedes-Benz si dà appuntamento al primo
Dealer Digital Lab in H-FARM – realtà innovativa in grado di supportare la
creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione delle aziende italiane
in un’ottica digitale – per comprendere come le nuove tecnologie entreranno
nelle concessionarie del futuro e nei processi di scelta dei consumatori per
rendere ancora più coinvolgente e interattiva l’esperienza con la Stella
L’evento, in programma a Treviso dal 14 al 18 dicembre, è
un’opportunità per la Rete di vendita e assistenza italiana per confrontarsi
intorno ai temi dell’innovazione, delle nuove tendenze di acquisto e di come
queste possano essere meglio soddisfatte grazie a nuove tecnologie e iniziative
di marketing. Al Dealer Digital Lab,
ideato da Quintegia, si potranno così sviluppare, attraverso laboratori
tematici, nuove competenze necessarie per adottare nuove strategie e soluzioni
di business in linea con i valori del Marchio.
Lo scopo è quello di tradurre il motto ‘The best or nothing’ in ogni momento e luogo, dalla ricerca della
vettura sul web, al primo contatto in concessionaria, fino al miglior processo
di assistenza. Un contatto, reso oggi possibile dalle nuove tecnologie, che
consente ad ogni singolo cliente di sentirsi davvero parte del mondo
Mercedes-Benz e vivere appieno la sua personale esperienza.
“Mercedes-Benz è leader nello sviluppo e nella vendita di
hardware e software per la mobilità. Nei prossimi cinque anni tutti gli
oggetti, dagli abiti agli smartphone, dagli orologi alle automobili
dialogheranno e saranno tra loro connessi”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia. “I nostri
concessionari entreranno in questa nuova era e cambieranno insieme a noi, alle
motivazioni d’acquisto dei nostri clienti ed alle tecnologie che, anche in
questo ambito, porteranno nuove idee e opportunità di business.”
H-Farm è un progetto unico nel panorama italiano. È una
piattaforma che aiuta giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative
basate su modelli di business innovativi, offrendo loro supporto, assistenza ed
un luogo favorevole alla crescita.
Mercedes-Benz
Intelligent Drive
Intelligent Drive rappresenta il nuovo corso tecnologico
della Stella che vede ancora una volta Mercedes-Benz tracciare la strada della
mobilità del futuro. Una nuova dimensione dell’automobile sempre più sicura,
efficiente e connessa. Tre valori che sfruttano tutte le potenziali della
tecnologia oggi disponibile e rendono le automobili della Stella un punto di
rifermento nel mercato automobilistico.
La tecnologia intelligente riporta la mobilità al centro
della scena grazie a servizi innovativi come, ad esempio, car2go e mytaxi, e ad
automobili più sicure, dai consumi ridotti senza penalizzare le prestazioni e
connesse con il guidatore, le altre vetture e le infrastrutture.
Mercedes me
La strategia della Stella, che vede il coinvolgimento reale,
virtuale ed innovativo di appassionati e clienti trova oggi la sua massima
espressione in Mercedes me, un nuovo brand di servizi che unisce gli elementi
della Best Customer Experience. Mercedes me coniuga, infatti, tutti i servizi
attuali e futuri e li rende sempre accessibili, in maniera semplice ed
intuitiva, attraverso una piattaforma digitale online, www.mercedes.me.
Mercedes me comprende cinque distinte aree d’interesse - Move me, Connect me,
Assist me, Finance me e Inspire me - focalizzate su acquisto di veicoli,
finanziamento, manutenzione e servizi di mobilità Daimler. Mercedes me consente
l’integrazione perfetta, a 360°, dei settori assistenza e mobilità, divenendo
così il nuovo punto di riferimento per l’assistenza personalizzata ai clienti.
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