Il prodotto della settimana

lunedì 2 novembre 2015

SKODA registra un aumento nella redditività nei primi nove mesi del 2015


La Casa boema incrementa le consegne del 2,2%, a 791.500 veicoli - I ricavi aumentano del 5,7% a 9,3 miliardi di Euro alla fine di settembre - L’utile operativo migliora del 12,7% a 734 milioni di Euro - SKODA continua il proprio trend positivo. Nei primi nove mesi di quest’anno, le consegne sono aumentate del 2,2% in tutto il mondo (791.500 vetture). Nello stesso periodo, il fatturato è aumentato del 5,7% (9,3 miliardi di Euro). L’utile operativo è salito del 12,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (734 milioni di Euro).

"SKODA ha ottenuto buoni risultati in termini di consegne nel corso di questi nove mesi, mantenendosi leggermente sopra al livello record dell’anno scorso”, spiega Werner Eichhorn, Membro del Consiglio di Amministrazione SKODA con Responsabilità per Vendite e Marketing. “Il solido aumento dei ricavi delle vendite e degli utili dimostra la positività della nostra gamma modelli, che continua a riscuotere l’interesse dei Clienti sui mercati internazionali”, aggiunge Winfried Krause, Direttore Finanziario di SKODA Auto.
Nei primi nove mesi del 2015, il fatturato SKODA è stato pari a 9,3 miliardi di Euro, con un aumento del 5,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (gennaio - settembre 2014: 8,8 miliardi di Euro). L’utile operativo è cresciuto del 12,7% a 734 milioni di Euro (gennaio - settembre 2014: 651 milioni di Euro), dato che corrisponde al 7,9% del fatturato (gennaio – settembre 2014: 7,4%). La liquidità netta è salita del 32,3% a 3 miliardi di Euro. Gli investimenti hanno raggiunto 277 milioni di Euro (gennaio - settembre 2014: 362 milioni di Euro).
Un insieme di fattori e il miglioramento dei costi delle materie hanno contribuito all’incremento dei ricavi. Inoltre, i tassi di cambio hanno avuto un impatto positivo sull’utile operativo. "?KODA continua a crescere in maniera profittevole", ha sottolineato Krause. "L'aumento dell’utile sul fatturato è l’espressione della nostra solidità e della nostra forza finanziaria".

Questo sviluppo positivo dimostra la compattezza finanziaria di SKODA, ed è la base per il proseguimento dell’offensiva di prodotto e del rinnovamento in atto da alcuni anni, a cui appartiene anche l'ultima generazione della Superb.
L’ammiraglia boema ha riscontrato ampio interesse di stampa e pubblico nella versione berlina, grazie al design moderno e affilato, alla tecnologia all’avanguardia sia in materia di sicurezza e sistemi di assistenza, sia di infotainment e connettività. La Superb è offerta con motori nuovi tutti Euro 6. In questi ultimi mesi è iniziato il lancio della versione Wagon, il cui vano bagagli definisce un nuovo punto di riferimento per il segmento, con i suoi 660 litri, (+27 litri rispetto alla generazione precedente; 1.950 litri con sedili posteriori abbattuti).
La nuova Superb si presenta sul mercato italiano con un allestimento. Executive, ideato in maniera specifica per la Clientela fleet. Questo allestimento offre di serie alcune caratteristiche utili come il navigatore, i comandi al volante, il collegamento Bluetooth™, Cruise Control, vernice metallizzata e anche da fari anteriori allo Xenon e LED. La competitività commerciale sui canali fleet dell’ammiraglia della Casa della Freccia Alata è molto accattivante e per EurotaxGlass, Superb detiene il miglior valore residuo in Germania, Italia, Francia, Spagna e Polonia confermando 49-40% del valore dopo tre anni/90.000 km.


Nessun commento:

Posta un commento