Gli allestimenti sono
i tradizionali X Line, Sport Line e M Sport mentre il listino parte da 30.550
euro.
La seconda generazione del modello di successo,
venduto su scala mondiale in oltre 730.000 esemplari, si presenta con il tipico
design della scocca dei modelli BMW
della Serie X.
L’abitacolo della nuova BMW X1 offre nettamente più spazio a
passeggeri e bagaglio, in un moderno ambiente premium, ricco di pratiche
funzionalità. Grazie ai motori a quattro cilindri dell’ultima generazione di
propulsori del BMW Group, alla trazione integrale intelligente BMW xDrive ad efficienza ottimizzata e
alla tecnica di assetto sviluppata ex novo, è garantito un sensibile aumento
della sportività e del comfort di guida, accompagnato da una riduzione dei
valori di consumo di carburante e delle emissioni fino al 17 per cento rispetto
ai corrispondenti modelli precedenti.
L’eccellente posizione della nuova BMW X1 nel segmento di
appartenenza è il risultato, oltre dei migliori valori di dinamica di guida e
di efficienza, anche dei numerosi equipaggiamenti innovativi. Come optional
sono disponibili per esempio proiettori
full-LED, Dynamic Damper Control, BMW Head-Up- Display e il sistema Driving
Assistant Plus.
Un tipico modello BMW della Serie X: proporzioni robuste,
elevata versatilità e caratteristiche premium maturate. Le sue proporzioni
robuste, la presenza muscolosa e l’andamento dinamico delle linee conferiscono
alla BMW X1 un’immagine marcata che la identifica immediatamente come
appartenente alla famiglia di modelli X di BMW.
Nel confronto con il proprio predecessore, è cresciuta in altezza (+53 millimetri), così da
migliorare l’abitabilità degli interni. Inoltre, la posizione di seduta
nettamente rialzata (anteriore +36 millimetri, posteriore +64 millimetri)
ottimizza la vista e l’osservazione del traffico
Nella zona posteriore, lo spazio per le gambe è cresciuto di
37 millimetri con l’equipaggiamento di serie e fino a 66 millimetri con
l’optional divanetto posteriore regolabile. Il volume del bagagliaio è di 505
litri, superando il valore del modello precedente di 85 litri. Ripiegando lo
schienale del divanetto posteriore, divisibile di serie nel rapporto 40:20:40
e, a richiesta, regolabile anche in inclinazione, il volume del bagagliaio è
ampliabile fino a 1.550 litri. PerBMW elevare ulteriormente il livello di
versatilità, sono disponibili come optional lo schienale del sedile del
passeggero ribaltabile e il divanetto posteriore regolabile di 13 centimetri in
direzione longitudinale.
Il design degli
interni della nuova BMW X1 combina il tipico orientamento verso il
guidatore di un cockpit del marchio BMW con tocchi stilistici che accentuano il
raffinato piacere di guida in un SAV dal moderno ambiente premium.
L’equipaggiamento di serie comprende l’impianto di climatizzazione, il sistema
audio con interfacce USB e AUX-In, nonché il sistema di comando iDrive con
schermo da 6,5 pollici integrato nella plancia portastrumenti come monitor di
bordo separato. Per una maggiore personalizzazione vengono offerti, in
alternativa alla dotazione di serie, le varianti Modello Advantage, Modello Sport
Line, Modello xLine e Modello M Sport.
Nuova generazione di motori, trazione integrale xDrive ad
efficienza ottimizzata. La seconda generazione della BMW X1 (consumo di
carburante nel ciclo combinato: 6,4 – 4,1 litri; emissioni di CO2 nel ciclo
combinato: 149 – 109 g/km) si pone sul mercato con una gamma di motorizzazioni
completamente rinnovata. Al lancio nell’ottobre 2015 saranno disponibili due
motori a benzina e tre motori diesel a quattro cilindri, tutti appartenenti
alla nuova famiglia di propulsori del BMW Group, dalla fascia di potenza da 110
kW/150 CV fino a 170 kW/231 CV. I propulsori saranno abbinati a un cambio
manuale a sei rapporti oppure a un cambio Steptronic a otto rapporti,
sviluppati anch’essi ex novo.
Nella nuova BMW X1 è stata ottimizzata anche la
trazione integrale intelligente xDrive. Grazie alla frizione a lamelle a
regolazione elettro-idraulica, il compatto sistema a peso ottimizzato
dall’esercizio particolarmente efficiente assicura in qualsiasi momento la
ripartizione ottimale della coppia motrice tra asse anteriore ed asse
posteriore, in base alla situazione di guida.
Nella BMW X1 sDrive20i e nella BMW X1 sDrive18d viene
montata la trazione anteriore, che si è affermata già nella BMW Serie 2 Active
Tourer e nella BMW Serie 2 Gran Tourer e assicura la tipica dinamica di guida
del brand.
Anteprima nella BMW
X1: Head-Up-Display e Driving Assistant Plus.
Il cambio generazionale della BMW X1 comporta un grande
progresso anche nel campo del collegamento intelligente in rete. Una novità
nell’offerta di BMW ConnectedDrive è il BMW Head-Up-Display che visualizza le
informazioni più importanti per il guidatore direttamente sul parabrezza,
analogamente ai modelli più grandi BMW della Serie X. Inoltre, la BMW X1 è
equipaggiabile adesso con i sistemi Active Cruise Control con funzione Stop
& Go, Lane Departure Warning, assistente di guida in colonna e Approach and
Pedestrian Warning con funzione frenante City, inclusi tutti in Driving
Assistant Plus. L’offerta viene completata dall’ultima selezione di app per
ampliare le funzioni di comfort, di navigazione e d’infotainment in base alle
preferenze personali.
Gli High Light
- Seconda generazione del modello BMW della Serie X che ha
registrato un successo mondiale nel segmento delle vetture compatte premium ed
è stato venduto in oltre 730.000 esemplari.
- Il design della scocca riflette il tipico linguaggio
formale dei modelli BMW della Serie X; proporzioni robuste, presenza atletica,
andamento dinamico delle linee.
- Interni ridisegnati con un netto aumento dell’abitabilità
e della versatilità, combinato con l’ambiente premium tipico del marchio, in
un’interpretazione modernissima.
- Grazie ai motori a
quattro cilindri e ai cambi dell’ultima generazione, i migliori valori di
sportività e di efficienza nel segmento di appartenenza.
- Versione nuova, ad efficienza ottimizzata, della trazione
integrale intelligente BMW xDrive; trazione anteriore per i modelli BMW X1
sDrive20i e BMW X1 sDrive18d.
- Tecnica di assetto completamente rinnovata per assicurare il
massimo dinamismo del segmento e un aumento sensibile del comfort di guida;
sterzo variabile sportivo e Dynamic Damper Control disponibili come optional.
Inoltre, viene offerto l’optional assetto M Sport.
- Sistema di comando iDrive, sensore pioggia, Servotronic,
tasto di selezione della modalità di guida di serie.
- La gamma di optional è stata ampliata per esempio con i
proiettori full- LED e l’azionamento automatico del portellone posteriore.
- Personalizzazione mirata: equipaggiamento di base, Modello
Advantage, Modello Sport Line, Modello xLine e Modello M Sport.
- Offerta di BMW ConnectedDrive fortemente ampliata: BMW
Head-Up- Display con proiezione delle informazioni principali sulla guida
direttamente sul parabrezza, BMW Driving Assistant e BMW Driving Assistant
Plus, Park Assistant.
- Produzione nello stabilimento BMW di Ratisbona
(Regensburg).
- Lancio sul mercato nell’ottobre 2015.
Nessun commento:
Posta un commento