lunedì 23 novembre 2015

FCA è al fianco dell’UNICEF per la difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

 
Da sempre in prima fila nei progetti umanitari, il marchio Fiat dona una 500L al Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia. Personalizzata con grafiche UNICEF, che ne sottolineano la missione, la vettura è il modello ideale in cui si ritrova e cresce la famiglia moderna.


Presso il Motor Village di Roma, una Fiat 500L è stata donata all’UNICEF Italia alla presenza di Giacomo Marra, Direttore Generale di FCA Center Italia S.p.A., Giacomo Guerrera, Presidente del Comitato Italiano per l'UNICEF onlus e Paolo Rozera, Direttore Generale del Comitato Italiano per l'UNICEF onlus. Una data dal forte valore simbolico in quanto immediatamente a ridosso del 20 novembre, giorno in cui, nel 1989, le Nazioni Unite hanno ratificato la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. In molti paesi vieni celebrata la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

L’UNICEF è l'organo sussidiario dell'ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti da zero a 18 anni in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.

Un supporto a questo nobile scopo arriva quindi da 500L, la best seller nel suo segmento e il modello che ha riformulato in chiave emozionale la categoria delle vetture compatte per la famiglia moderna. L’identità di 500L è poliedrica ed esplora nuovi territori abbattendo le tradizionali barriere dei segmenti: ha dimensioni compatte proprie di un’auto del segmento B, unite a prestazioni, ampio spazio interno e ricco equipaggiamento tipici di una vettura del segmento C. La 500L rappresenta l’idea della community, e dunque è la vettura ideale in cui si ritrova e cresce la famiglia moderna.

La 500L donata all’UNICEF è equipaggiata con il turbodiesel 1.3 Multijet, che coniuga costi di esercizio contenuti a prestazioni brillanti, nell’allestimento Lounge. Sulla livrea bianca, in contrasto con il tetto nero, spicca la personalizzazione di UNICEF Italia. Entrambe le fiancate riportano infatti il logo dell’UNICEF e di FCA, e le sagome stilizzate di quattro bambini a formare un girotondo. Sul portellone posteriore, la scritta “2 miliardi di bambini a bordo” a sottolineare la missione di UNICEF e rendere la Fiat 500L l’auto che promuove la mobilità per tutti.

Questa collaborazione conferma la sensibilità di FCA ai temi di grande rilievo sociale e l’impegno a essere un’azienda sostenibile. È una responsabilità che si concentra sui progressi a lungo termine, e non sui traguardi immediati: il principio è che il futuro appartiene ai giovani e ai bambini. Sempre in tal senso, il Gruppo è impegnato nella formazione e nella scolarizzazione, attraverso numerosi progetti in Italia e all’estero, volti a contrastare il lavoro minorile e a promuovere la formazione delle generazioni future.

Nessun commento:

Posta un commento