martedì 17 novembre 2015

CHI E' CHI scende in campo con una nuova avventura nel mondo del calcio italiano

-->
Il CHI E’ CHI scende in campo per presentare il progetto del primo annuario dedicato allo sport ed in particolare al calcio.
Crisalide Press di Milano, casa editrice che dal 1982 opera nel settore della comunicazione e della stampa, presenta allo Stadio Meazza il suo nuovo progetto editoriale:CHI E’ CHI DEL CALCIO E DELLO SPORT ITALIANO diretto da Cristiana Schieppati e curato dalla giornalista Marta Citacov.

Il nuovo CHI E’ CHI è stato introdotto da un dibattito su come si comunicano emozione e prestazioni sportive, sulle tendenze di una passione senza fine, sull’agonismo al femminile e sulle scelte di business delle aziende che uniscono il proprio brand a quello del calcio.
I protagonisti sono l’ex calciatore oggi commentatore di Sky Sport Daniele Adani, il caporedattore redazione sport del Corriere della Sera Daniele Dallera, il procuratore Fabio Parisi, Luca Gastaldi CEO EMEA di Brooks Brothers, Cristiano Fiorio Brand Promotion Manager FCA-EMEA e Regina Baresi capitano dell’Inter femminile. Madrina speciale dell’evento, tifosa e appassionata di calcio la bellissima modella brasiliana Fernanda Lessa.
Luca Gastaldi, CEO EMEA di Brooks Brothers ha sottolineato il profondo legame che unisce calcio e moda “La sinergia tra il mondo del calcio e quello della moda, inverosimile fino a cinquant’anni fa, è diventata un connubio di eccellenze mondiali, grazie ad alcuni visionari che hanno saputo rompere gli schemi, vedere oltre: non a caso maestri della comunicazione.
I due mondi si contaminano: il calcio è uscito dagli stadi ed il campione/atleta è diventato una celebrità mondiale, la moda è entrata nei cuori dei tifosi ed ha trovato i suoi testimonial più veri. Uomini belli, eleganti, con corpi atletici, attivi, dal viso espressivo, mascolini. Nuove icone.”
Una nuova sfida per Crisalide Press che si conferma il punto di riferimento per i player dei diversi mondi della comunicazione.

 NEL 2016 IL CALCIO ENTRA NEL NETWORK DEL CHI E’ CHI
 Il CHI E’ CHI da oltre trent’anni si occupa di comunicazione, realizzando gli annuari che raccolgono i database dei contatti del mondo dei media e del giornalismo nel settore motori, aeronautica, moda, design e food. Dal 2016 anche il mondo del calcio e dello sport entrerà nel network, che con il suo database unico di oltre 30.000 addetti al lavoro ed influencer crearà interazioni con i professionisti nel settore del calcio: giornalisti, direttori comunicazione, procuratori, aziende, sponsor. Un mezzo di lavoro autorevole per diffondere informazioni, promuovere e creare sinergie.
Il progetto del CHI E’ CHI DEL CALCIO E DELLO SPORT ITALIANO partirà a gennaio sul portale www.chiechi.it che si arricchirà di una nuova rubrica dedicata allo sport che veicolerà tutte le informazioni relative al settore e ospiterà opinionisti autorevoli. Gli oltre 12.000 professionisti della comunicazione ed imprenditori abbonati riceveranno ogni settimana una newsletter con le notizie dedicate alle attività delle aziende che decidono di investire nello sport.
A giugno sarà pubblicato il primo CHI E’ CHI DEL CALCIO E DELLO SPORT ITALIANO in due versioni: una dedicata a tutti gli appassionati dello sport con l’annuario dei giocatori, gli stadi e gli sponsor, che verrà distribuita agli eventi e nelle occasioni speciali, ed una per gli addetti ai lavori che raccoglierà i contatti diretti di uffici stampa e giornalisti del settore, i profili delle Società di Calcio, gli Enti e le Istituzioni che se ne occupano.



Nessun commento:

Posta un commento