giovedì 5 novembre 2015

Campionato Rally Asia – Pacifico: vince ancora Skoda

 
Tidemand/Axelsson vincono tutte le 13 tappe del Rally Cina - Confermati primi assoluti nel Campionato asiatico 2015 - Debutto della nuova Fabia R5 in Oriente - SKODA Motorsport vince il Campionato per il quarto anno consecutivo

  La nuova SKODA Fabia R5 ha celebrato un debutto trionfale in Cina, il mercato più importante per la Marca. Un’ampia folla di tifosi ha supportato la vittoria di Pontus Tidemand ed Emil Axelsson al China Rally Longyou, dove il duo svedese ha primeggiato in tutte le 13 tappe della gara. Con sei vittorie in altrettante gare di stagione, SKODA si aggiudica il titolo Asia – Pacifico*.
 
“Un finale di stagione perfetto per SKODA”, queste le parole di Michal Hrabánek, Responsabile SKODA Motorsport. “Quest’anno portiamo a casa la quarta vittoria assoluta consecutiva nel Campionato Asia – Pacifico, quattro vittorie nel Campionato Mondiale WRC2 e quattro titoli nazionali, un ottimo risultato per una vettura al debutto sportivo”.
 
Il team ufficiale SKODA, impegnato nel Campionato asiatico, ha dimostrato grande tempra in queste ultime settimane. Dopo una stagione ricca di successi sulla Fabia S2000, è arrivata la prima vittoria sulla Fabia R5 la settimana scorsa al Rally di Spagna, valida per il Campionato Mondiale, categoria WRC2. Il team svedese è poi partito con un volo di 10.000 km per la Cina (con fuso orario di 7 ore di differenza), per correre 230 km di terra, ghiaia e asfalto bagnato. Nonostante questi elementi critici, l’equipaggio ha portato a casa una vittoria schiacciante.
Tidemand e Axelsson sono campioni assoluti della classifica piloti e co-piloti dell’Asian Pacific Rally Championship*. Grazie a loro, SKODA guadagna il quarto titolo consecutivo come costruttore*.
 
La Fabia R5, debuttante nel rally ad aprile 2015, si è dimostrata tra le auto più veloci della sua categoria guadagnando il campionato asiatico e undici podi, di cui quattro vittorie in sette gare nel WRC2. La Fabia R5 ha poi vinto 4 campionati nazionali e diversi podi, tra cui il 3° posto assoluto nel Campionato Italiano Rally, grazie a Umberto Scandola e Guido D’Amore di ?KODA Italia Motorsport.
* Soggetto a conferma da parte della FIA.

Nessun commento:

Posta un commento