Con ben cinque premi smart conquista la 12° edizione del Best Event Awards, il principale appuntamento
italiano dedicato al mondo degli eventi. Un importante riconoscimento alla
strategia di lancio della nuova generazione smart che ha saputo raccontare con
creatività e innovazione i valori del Marchio, coinvolgendo strumenti e
piattaforme di comunicazione nuove e diversificate. Una vittoria che rispecchia
il successo del Marchio più giovane del mercato automobilistico che con la
nuova generazione ha già conquistato oltre 25.000 Clienti italiani.
Il lancio della nuova
generazione smart ha lasciato nuovamente il segno e la piccola di Stoccarda si
è aggiudicata ben cinque ‘elefantini d’oro’ al Best Event Awards, il più
importante appuntamento italiano che ogni anno premia i migliori eventi per
creatività e innovazione.
La regina delle citycar ha conquistato l’oro come ‘Best
Event Award’ e nelle categorie ‘Miglior
Evento B2C’, ‘Miglior Evento Integrato’ ‘Miglior lancio di prodotto’,
regalando così a Mercedes-Benz Italia anche il riconoscimento del ‘Best Event
Company’ e una menzione speciale per il miglior utilizzo della channel
strategy.
"Siamo felici per questi importanti riconoscimenti che
sottolineano come la nostra strategia di lancio abbia perfettamente
rispecchiato i valori di smart, vera e propria icona della mobilità urbana e
unica nel mercato automobilistico, già scelta da oltre 25.000 italiani in soli
11 mesi”, ha dichiarato Cesare Salvini,
Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia. “Dedichiamo questo premio
all’intero mondo dell’automobile e a tutti coloro che con passione e competenza
lavorano per rendere possibile una mobilità sempre più sicura ed amica
dell’ambiente, valori che smart ha sposato fin dal primo giorno. smart è stata
una vera rivoluzione che ormai colora piccoli centri e grandi città, ed è per
questo motivo che abbiamo scelto una strada altrettanto sorprendente per
annunciarne l’arrivo, perfettamente in linea con la filosofia ed i valori della
smart, da sempre protagonista di campagne di comunicazione innovative e fuori
dagli schemi.”
Tutto ha avuto inizio con le misteriose sfere apparse nelle
piazze di Roma, Milano e Napoli. ‘Oggetti non identificati’ che per diversi giorni
hanno destato la curiosità di media e semplici passanti, in attesa che un
trepidante countdown restituisse al proprio habitat naturale la nuova
generazione smart.
Un reveal, ideato e sviluppato dall’agenzia Merlo, insieme
al team di Mercedes-Benz Italia che, come sottolineano le motivazioni della
giuria, ha avuto ‘la capacità di coinvolgere e di integrare sapientemente, in
uno storytelling efficace, strumenti e piattaforme diversificate di
comunicazione: dalla live communication, alla video comunicazione, ai canali
digitali, alle attività di PR, con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e
innovative’.
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