-->
5 stelle Euro NCAP e
sicurezza ai massimi livelli - Tucson
ottiene “cinque stelle” di sicurezza Euro NCAP, inserendosi al vertice del
segmento C-SUV in termini di sicurezza, anche grazie alla presenza dell’AEB (Autonomous Emergency Braking),
sistema Automatico della Frenata d’Emergenza.
In evidenza l’innovativo approccio di Hyundai che, dopo
Tucson, punta via via ad estendere in gamma le più moderne tecnologie in tema
di sicurezza.
Frontal Impact takes place at 64 Km/h, 40% of the width of the car
striking a deformable barrier. In the Full Width test, 100% of the width
of the car the car impact a rigid barrier at 50 Km/h. In the side
impact, a mobile deformable barrier impacts the driver's door at 50
km/h. In the pole test, the car tested is propelled sideways at 32 km/h
into a rigid pole.-->
Tucson, il nuovo SUV
compatto di Hyundai presentato a settembre in Italia, ha ottenuto il
massimo punteggio “cinque stelle” nel più aggiornato rating di sicurezza
stilato dall’autorevole organismo indipendente Euro NCAP. Si tratta di un risultato,
peraltro raggiunto in un test che nel 2015 ha reso ancor più severi gli
standard, che premia l’innovativo approccio Hyundai: estendere le più avanzate
tecnologie di sicurezza all’intera gamma di veicoli.
-->
“La Nuova Tucson dispone di numerose tecnologie avanzate in
tema di sicurezza, ad un prezzo d’acquisto decisamente accessibile: come l’AEB
? il Sistema Automatico di Frenata d’Emergenza” commenta Thomas Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe. “Le
“cinque stelle” del rating Euro NCAP sono un’ulteriore prova di quanto elementi
come qualità e sicurezza siano parti integranti delle nostre vetture”.
-->
Tucson: nuove tecnologie di sicurezza attiva e passiva. I
risultati ottenuti nei test Euro NCAP dimostrano come la nuova Tucson, che
entra di diritto fra i crossover più sicuri, sia uno fra i C-SUV equipaggiati
in maniera più completa. L’adozione dei più moderni dispositivi di sicurezza
attiva ha permesso a Hyundai di ottenere elevati risultati nei test. Inoltre,
per quanto Euro NCAP abbia unicamente preso in considerazione la presenza dei
sistemi LKAS - Lane Keeping Assist System (mantenimento della corsia) e SLIF -
Speed Limit Information Function (rilevazione dei limiti di velocità), la nuova
Tucson è equipaggiata anche con una serie di altri dispositivi, in grado di
prevenire e minimizzare i danni in caso d’incidente.
-->
Come ad esempio la Frenata Automatica d’Emergenza (AEB), che
avvisa il conducente di situazioni di pericolo improvviso: in questo caso, se
necessario, l’AEB fa frenare automaticamente la vettura. Completano il
“pacchetto” delle tecnologie di sicurezza attiva disponibili sulla Tucson il
BSD - Blind Spot Detection (monitoraggio angoli ciechi), l’RCTA - Rear-Cross
Traffic Alert (allarme traffico posteriore) ed il VSM - Vehicle Stability
Management.
-->
Per maggior sicurezza dei pedoni, Nuova Tucson monta di
serie su tutte le versioni anche il cofano motore attivo (Active Hood): in caso
d’impatto, il cofano si solleva per attenuare l’urto. Inoltre, l’intera vettura
è realizzata con il 30% in più di acciaio ad elevata resistenza, che aumenta la
rigidità torsionale - per una maggior robustezza generale. Le stesse giunture
del telaio, più accurate per garantire una miglior dissipazione dell’energia
cinetica in caso d’incidente, hanno rappresentato un altro elemento chiave per
la valutazione positiva ottenuta nei test Euro NCAP.
In vendita in Italia da settembre, la nuova Tucson appare
destinata a proseguire la tradizione di successo Hyundai nei SUV - che ad oggi
conta più di 1,2 milioni di esemplari venduti in Europa.
Nessun commento:
Posta un commento