martedì 27 ottobre 2015

Continental: una nuova pista di prova sul tracciato di testing ad Uvalde, in Texas

* Il nuovo tracciato -oltre 3 chilometri- incrementa la capacità di testing della pista di Uvalde
* In ottica Vision 2025, l'espansione fa parte della strategia di crescita della divisione pneumatici
Ai primi di Ottobre Continental ha inaugurato una nuova sezione del tracciato di Uvalde, in Texas, dedicata ai test di pneumatici e di veicoli di differenti tipologie. Con un nuovo ed impegnativo tracciato, il circuito è largo 12 metri e lungo oltre 3 chilometri, e consentirà di testare, guidando anche a limite, molte fra le soluzioni sviluppate della Corporation, fra cui sicuramente gli  pneumatici, i sistemi di assistenza alla guida ed i componenti per la guida automatizzata.

 
Non soltanto autovetture, ma anche fuoristrada, furgoni e motoveicoli. Per conformazione  ed asfalto il tracciato è simile al Contidrom di Hannover ma, a differenza di questo, presenta peculiarità sue proprie. L'impianto consentirà a Continental America di effettuare i consueti test ed a Continental Europa di provare i pneumatici quando le rigide temperature invernali non consentono sessioni di prova negli altri circuiti Continental in Europa.

Dal 2011 ad oggi, nel quadro della sua strategia di crescita Vision 2025, la divisione pneumatici di Continental ha investito più di due miliardi di euro per incrementare la propria capacità. L'obiettivo strategico è quello di favorire maggior equilibrio a livello globale e, nel lungo termine, rispondere con efficacia all'aumento della domanda mondiale di pneumatici. Tale domanda sarà dunque soddisfatta da Continental grazie ad impianti di produzione nelle tre aree commerciali strategiche: "America", "EMEA", e "APAC". Nel perseguimento di questo obiettivo sono stati inaugurati gli stabilimenti di Sumter nella Carolina del Sud, Stati Uniti d'America (2014), ma anche in Russia (2013) ed in Cina (2011). Gli impianti produttivi già attivi e operativi in Europa sono stati ulteriormente ampliati.

Nessun commento:

Posta un commento