Nissan è partner
della North American Gay Amateur Athletic Alliance (NAGAAA) in qualità di
sponsor dell'edizione 2015 dell'Annual Gay Softball World Series, il grande
torneo di softball iniziato il 14 agosto
e che si disputerà fino al 22 agosto a Columbus, Ohio. È l’occasione per
lanciare “Driving Pride”, la prima
campagna pubblicitaria Nissan ispirata all'universo LGBT. I veicoli Nissan sono
in mostra per tutti i nove giorni dell'evento cui, stando alle previsioni, si
attende la partecipazione di oltre 10.000 persone fra atleti, allenatori e fan.
“Che l'evento sia sponsorizzato da Nissan è per noi motivo
di grande orgoglio”, ha dichiarato Chris
Balton, commissario della NAGAAA. “Siamo felici che quest'anno ad
accompagnarci al successo ci sia un'azienda come Nissan, seriamente impegnata a
favore delle diversità e dell'inclusione”.
Fondata nel 1977, la North American Gay Amateur Athletic
Alliance Open Division è un'organizzazione sportiva no-profit di livello
internazionale. Ne fanno parte uomini e donne che promuovono attivamente
l'atletica amatoriale per la comunità
LGBT (lesbica, gay, bisessuale e transgender).
“Siamo la casa automobilistica con la platea di acquirenti
più diversificata e intendiamo promuovere eventi di base del mondo LGBT per
offrire ai nostri clienti la possibilità di conoscere i nostri veicoli ma anche
i nostri dipendenti e collaboratori LGBT”, ha dichiarato Rick Ash, Senior
Manager Marketing Nissan. “Inoltre – ha aggiunto -, ci sentiamo onorati di poter
dare maggiore visibilità ad atleti (di ieri e di oggi) come Glenn Burke, Billy
Bean, Sean Conroy e a tutti gli sportivi LGBT che gareggeranno questa
settimana.”
Il programma dell'evento di nove giorni comprende cerimonie
di apertura, cinque giornate di torneo a squadre, eventi comunitari e cerimonie
di chiusura. Vi prendono parte oltre 185 squadre provenienti da 43 città degli
Stati Uniti e del Canada.
Dal 2013, grazie alle sue politiche di inclusione nei
confronti delle persone LGBT e per l'impegno verso la loro comunità globale,
Nissan ha conseguito un punteggio pieno nel Corporate Equality Index
della fondazione Human Rights Campaign (HRC). L'azienda, in particolare, è
stata tra le più veloci a scalare la classifica nella storia dell'Equality Index.
Il Gay Straight
Alliance Network (GSAN) è potente motore che alimenta le iniziative
LGBT-friendly di Nissan è. L'azienda offre benefit e organizza workshop sui
temi del rispetto delle diversità ("Championing Diversity”) per i
dipendenti, mentre il suo team "Diversity and Inclusion” collabora da
vicino con gruppi di attivisti come l'HRC per diffondere la cultura
dell'inclusione sul posto di lavoro. Nella stessa direzione Nissan ha
sponsorizzato la National Lesbian and Gay Journalists Association e una serie
di eventi e gruppi regionali.
Nessun commento:
Posta un commento