giovedì 20 agosto 2015

La scelta coraggiosa di Nissan: partnership con la North American Gay Amateur Athletic Alliance

Nissan è partner della North American Gay Amateur Athletic Alliance (NAGAAA) in qualità di sponsor dell'edizione 2015 dell'Annual Gay Softball World Series, il grande torneo di softball iniziato il 14 agosto e che si disputerà fino al 22 agosto a Columbus, Ohio. È l’occasione per lanciare “Driving Pride”, la prima campagna pubblicitaria Nissan ispirata all'universo LGBT. I veicoli Nissan sono in mostra per tutti i nove giorni dell'evento cui, stando alle previsioni, si attende la partecipazione di oltre 10.000 persone fra atleti, allenatori e fan.

 “Che l'evento sia sponsorizzato da Nissan è per noi motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato Chris Balton, commissario della NAGAAA. “Siamo felici che quest'anno ad accompagnarci al successo ci sia un'azienda come Nissan, seriamente impegnata a favore delle diversità e dell'inclusione”.

Fondata nel 1977, la North American Gay Amateur Athletic Alliance Open Division è un'organizzazione sportiva no-profit di livello internazionale. Ne fanno parte uomini e donne che promuovono attivamente l'atletica amatoriale per la comunità LGBT (lesbica, gay, bisessuale e transgender).

“Siamo la casa automobilistica con la platea di acquirenti più diversificata e intendiamo promuovere eventi di base del mondo LGBT per offrire ai nostri clienti la possibilità di conoscere i nostri veicoli ma anche i nostri dipendenti e collaboratori LGBT”, ha dichiarato Rick Ash, Senior Manager Marketing Nissan. “Inoltre – ha aggiunto -, ci sentiamo onorati di poter dare maggiore visibilità ad atleti (di ieri e di oggi) come Glenn Burke, Billy Bean, Sean Conroy e a tutti gli sportivi LGBT che gareggeranno questa settimana.”

Il programma dell'evento di nove giorni comprende cerimonie di apertura, cinque giornate di torneo a squadre, eventi comunitari e cerimonie di chiusura. Vi prendono parte oltre 185 squadre provenienti da 43 città degli Stati Uniti e del Canada.

Dal 2013, grazie alle sue politiche di inclusione nei confronti delle persone LGBT e per l'impegno verso la loro comunità globale, Nissan ha conseguito un punteggio  pieno nel Corporate Equality Index della fondazione Human Rights Campaign (HRC). L'azienda, in particolare, è stata tra le più veloci a scalare la classifica nella storia dell'Equality Index.

Il Gay Straight Alliance Network (GSAN) è potente motore che alimenta le iniziative LGBT-friendly di Nissan è. L'azienda offre benefit e organizza workshop sui temi del rispetto delle diversità ("Championing Diversity”) per i dipendenti, mentre il suo team "Diversity and Inclusion” collabora da vicino con gruppi di attivisti come l'HRC per diffondere la cultura dell'inclusione sul posto di lavoro. Nella stessa direzione Nissan ha sponsorizzato la National Lesbian and Gay Journalists Association e una serie di eventi e gruppi regionali.



Nessun commento:

Posta un commento