lunedì 6 luglio 2015

AYGO FUN SHARING: grande successo della partnership fra Toyota e il Politecnico di Milano

 
Il servizio di car sharing gratuito made in Toyota, dedicato agli universitari del Polimi termina con 2.195 iscritti al sito ed il massimo numero disponibile di prenotazioni: 416 vetture. Grande entusiasmo da parte delle figure professionali che hanno lavorato in questi mesi nel Fun Team.
Innovazione e divertimento. Sono queste le parole chiave alla base dell’AYGO Fun Sharing: il progetto di car sharing gratuito che Toyota Motor Italia ha ideato per gli studenti del Politecnico di Milano e che ha visto protagoniste 8 Toyota AYGO a disposizione degli universitari per 24 ore durante la settimana e per 72 ore nel weekend.

Il progetto, durato 65 giorni  in tutto,  ha  unito il più  grande costruttore  mondiale di automobili  ed  il principale ateneo italiano di architettura, design e ingegneria, con un solo obiettivo comune: investire risorse, azioni ed energie nella ricerca  e nell’innovazione, a sostegno delle persone. Il servizio ha registrato il full booked fin dall’inizio, dimostrando il grande interesse degli studenti verso le Toyota AYGO e verso il progetto in generale. Ad accrescere l’interesse dei giovani, anche il programma del Fun Team, il personale di servizio  di car  sharing che  è  stato scelto per ricoprire i ruoli lavorativi di: 2 supervisor, 2 tech  manager,  2 marketing manager  e che ha dato la possibilità agli studenti selezionati di svolgere una vera e propria attività lavorativa e guadagnare uno stipendio reale.  Alla base  del Fun Team, la possibilità di essere premiati da parte di Toyota e del Politecnico, per le proprie capacità di organizzazione e gestione di tutte la fasi dell’attività.
“Il progetto è stato organizzato molto  bene.  C’è stata una  grande precisione dovuta ai numerosi mesi spesi nell’ideazione e progettazione – ha dichiarato Andrea Evangelista, uno dei Supervisor del Fun Team”.
“All’apertura del servizio tutti sono accorsi sul sito per prenotarsi – ha commentato Gabriella
Berardi selezionata come una delle Marketing manager – l’attività ha avuto gran voce”.

“Dopo pochi  giorni  siamo  diventati molto operativi – ha  risposto Francesca  Maccadanza, scelta come Tech Manager - e due mesi e mezzo sono volati, ancora non me ne rendo conto. Non c’è stato giorno che io sia andata al lavoro controvoglia”.
Il divertimento e le iniziative  di Toyota  si sono  arricchite, in questi  due  mesi  anche della
fantasia e della creatività fotografiche degli studenti, grazie  al concorso “Stress For Fun”. Caricando una foto relativa ai momenti di maggiore stress da studio, i ragazzi hanno avuto la possibilità di  vedere selezionata come  migliore  foto   “stressata” la  propria  immagine e vincere,  in periodi  temporali differenti, vari premi  fino tra cui una  nuova  Toyota AYGO, in comodato d’uso per trenta giorni.
Tutte  le info dell’AYGO Fun Sharing e le immagini  dello  Stress for Fun sono  disponibili  su
www.aygofunsharing.it


Nessun commento:

Posta un commento