Nella categoria “oli motore” si aggiudica il premio per
l’innovazione - Shell Helix Ultra
con PurePlus Technology, l'unico
olio motore sviluppato a partire dal gas naturale, ha ottenuto il
riconoscimento di Eletto Prodotto dell’Anno 2015 nella categoria “oli motore”.
La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 11 marzo all’Alcatraz di
Milano.
La gamma di oli motore di ultima generazione Shell Helix
Ultra con PurePlus Technology ha riscritto le regole dei lubrificanti
sintetici, segnando una rivoluzione epocale nella categoria: l’innovazione
della formulazione migliora significativamente le caratteristiche del
lubrificante, assicurando livelli di pulizia e protezione impareggiabili, tanto
che nessun altro olio pulisce meglio il motore*. Le sue eccezionali proprietà
hanno ottenuto un ampio consenso tra i consumatori coinvolti nell’indagine
“Eletto Prodotto dell’Anno”, uno dei più importanti riconoscimenti
internazionali per l’innovazione. Il premio, promosso da oltre 10 anni nel
nostro Paese e presente in più di 35 stati, ha l’obiettivo di valorizzare le
eccellenze in fatto di innovazione sul mercato italiano e si avvale del
giudizio di oltre 12.000 consumatori (tra i 15 e 65 anni). La selezione dei
prodotti vincitori avviene attraverso un questionario online basato su due
importanti criteri di giudizio: l’innovazione e la soddisfazione del
consumatore.
Presentato in Italia lo scorso aprile 2014, Shell Helix
Ultra con PurePlus Technology è frutto di una vera e propria rivoluzione in
termini di innovazione e ricerca: l'esclusiva tecnologia brevettata Shell
PurePlus permette di ottenere l’olio base a partire dal gas naturale anzichè
dal greggio, restituendo un prodotto estremamente puro che, rispetto alle
formulazioni sintetiche tradizionali, conferisce al lubrificante finito
prestazioni migliori in termini di viscosità, riduzione dell’attrito e della
volatilità.
“Siamo orgogliosi di ricevere oggi questo importante
riconoscimento di fiducia da parte dei consumatori italiani” - ha dichiarato Benedetto Forlani, Cluster Marketing
Manager MED & Africa di Shell Lubricants – “Da oltre 100 anni Shell
produce innovazione, linfa vitale del nostro sviluppo. Siamo fieri che con
“Eletto Prodotto dell’Anno” il consumatore abbia riconosciuto il valore del
nostro impegno, dell’innovazione, della nostra tecnologia e delle prestazioni
che Shell Helix Ultra con PurePlus Technology offre agli automobilisti.”
In Shell, innovazione significa pensare fuori dagli schemi
ai fini di creare valore aggiunto per clienti e consumatori, attraverso le
competenze di tecnici e ingegneri d’eccellenza e importanti risorse dedicate
alle attività di test. Nel settore Lubrificanti, Shell vanta una storia di
innovazione di oltre 70 anni ed importanti partnership nel Motorsport a livello
globale, come con BMW, Ducati, Hyundai, Maserati e Scuderia Ferrari.
In virtù del
riconoscimento ottenuto, le confezioni di Shell Helix Ultra con PurePlus
Technology ed il relativo materiale di comunicazione riporteranno, per tutto
l’anno 2015, il Logo Eletto Prodotto dell’Anno. Questo premio permette
all’azienda di valorizzare il proprio prodotto e allo stesso tempo facilita i
consumatori a riconoscere ed apprezzare l’innovazione del prodotto al momento
dell’acquisto.
* In base ai risultati del test sulle morchie Sequence VG
effettuato su SAE 0W-40.
Nessun commento:
Posta un commento