mercoledì 4 marzo 2015

Salone di Ginevra: Infiniti presenta la nuova QX30 Concept

* QX30 Concept interpreta temi e stilemi dell’idea di Infiniti  per un futuro crossover compatto di lusso * A Ginevra anche l’anteprima europea della Q60 Concept che interpreta la coupé sportiva del brand * Le due Concept prefigurano una nuova gamma di vetture di futura produzione

 Infiniti ha nuovamente confermato la sua intenzione di crescere  nel segmento dei crossover compatti di lusso con la prima mondiale della QX30 Concept al Salone Internazionale di Ginevra.

Infiniti con la QX30 Concept lancia la sua proposta indirizzata al nuovo pubblico premium che sta  guardando al mercato dei crossover compatti.

Abbinando sapientemente le linee filanti e rastremate tipiche di una coupé con la seduta dominante e la trazione integrale tipici di un crossover, la QX30 Concept si rivela abilissima tanto nel traffico cittadino quanto ad affrontare terreni tortuosi, con eleganza.

 “Con la QX30 Concept, esibiamo una valida alternative moderna nel segmento compatto del lusso per tutti coloro che desiderano qualcosa di più di un mero status quo,” ha dichiarato Roland Krueger, Presidente e CEO di Infiniti.

Un team internazionale si è dedicato con impegno alla progettazione della QX30 Concept per “fare colpo” sui clienti di tutto il mondo. A bilanciamento della postura rialzata del veicolo i progettisti le hanno conferito un profilo affilato che identifica immediatamente la concept car come crossover grazie ai cerchi da 21’’, agli pneumatici di grandi dimensioni, al paraurti ribassato, alla piastra paracolpi scolpita e alle originali barre sul tetto.

“Abbiamo utilizzato dei materiali “comuni”, ma in maniera totalmente inaspettata, conferendo  un tocco artistico agli elementi funzionali,” ha dichiarato  Albaisa. “E’ proprio la lavorazione non convenzionale di elementi tradizionali che farà della QX30 Concept  una star dello stile.”

Inoltre la Q60 Concept ha debuttato in anteprima europea al Salone, anticipando la prossima coupè sportiva di Infiniti. La sorprendente concept car a due posti è una combinazione unica di linee accattivanti,  potenza che fa emozionare e finiture lussuose e di alta qualità  che regalano ai clienti del segmento premium una fresca ed espressiva icona di stile cui aspirare.



Nessun commento:

Posta un commento