Il lancio della produzione di Peugeot 2008 nello stabilimento di Porto Real in Brasile è avvenuto
il 17 marzo. L’adozione di una strategia prodotto mirata a livello mondiale,
per assicurare una maggiore copertura del mercato, passando da una logica di
gamma regionale ad una logica di gamma globale, è uno degli obiettivi del piano
Back in the Race.
Infatti, Peugeot 2008 è il risultato di una progettazione
comune delle diverse equipe di R&D, in Francia, in Cina e in Brasile. E
stata lanciata nell’aprile 2013 in Europa, poi in Nord Africa e in Eurasia. Da
aprile 2014, è commercializzata anche in Cina.
Finora, Peugeot 2008 ha superato le aspettative del Gruppo
con oltre 286 000 unità prodotte nel mondo. Ha ottenuto una decina di premi,
tra cui quelli conquistati in Irlanda, Italia, Spagna, Francia, Polonia e
Turchia.
In occasione di questo lancio, Carlos Gomes, direttore America Latina di PSA Peugeot Citroën, ha dichiarato:
« Peugeot 2008 illustra chiaramente la strategia di gamma mondiale di PSA. Una
gamma mondiale è una garanzia di maggiori vendite per modello, di costi di
sviluppo ottimizzati e di un processo di integrazione locale più efficiente.
L’inizio della produzione di Peugeot 2008 a Porto Real è il risultato
dell’ottimo lavoro fatto dal nostro Centro di Ricerca & Sviluppo e dal
nostro Ufficio Stile in America Latina.».
Nessun commento:
Posta un commento