Il rombo dei motori spinti al massimo vi provoca scariche
d'adrenalina? Vi eccita l'idea di
accarezzare i miti che hanno fatto la
storia del volante? Vi entusiasma il pensiero di vedere in azione le più
potenti vetture da corsa d'oggi, dalle monoposto di Formula 1 agli
ipertecnologici Prototipi della 24 Ore
di Le Mans?
Allora, il Goodwood
Festival of Speed (nel nome dice tutto!) fa per voi!
L'edizione di quest'anno si svolgerà a fine giugno. Dove? Ovviamente a Goodwood, West
Sassex, Gran Bretagna.
Come andarci? Assieme a Peugeot, tramite il concorso on line Vivi lo spirito GT (www.vivilospiritoGT.it) dedicato alla nuovissima e grintosa 308
GT.
Come partecipare? E' semplice: basta
rispondere esattamente alle dieci
domande proposte sotto forma di scelta multipla riguardanti le caratteristiche della 308
GT. Ma occorre avere speed perché il tempo a disposizione per ogni domanda è di appena 5 secondi. E poi
perché il concorso scade il 25 marzo.
Tra coloro che avranno dato almeno sette risposte esatte,
sarà estratto il nominativo del
fortunato vincitore del concorso
Vivi lo spirito GT. Il premio: viaggio +
soggiorno (25 e 26 giugno prossimi) + invito VIP per una persona al Goodwood Festival of Speed 2015.
308 GT, un leone
tutto… speed
Peugeot 308 GT è il
modello per i veri amanti della
sportività. Per offrir loro il massimo piacere adotta un telaio dalle regolazioni specifiche e motorizzazioni
prestazionali .
Pezzi forte della
308 GT sono infatti i
suoi due motori.
Il primo è
il benzina 1.6
THP 205 CV S&S
(con turbocompressore Twin-Scroll,
iniezione diretta, alzata
variabile delle valvole
d'aspirazione accoppiata alla
sfasatura degli alberi di
aspirazione e di scarico, sistema Stop&Start). Abbinato
ad un cambio meccanico a sei rapporti, assicura un'accelerazione
bruciante: da 0 a 100 all'ora in appena 7,5 secondi.
Il 2.0 Blue-HDi 180 CV
(sistema Common Rail di terza
generazione, nuova camera di
combustione per ottimizzare la miscela aria-gasolio, rapporto di compressione
portato a 16,7:1) è abbinato al
nuovo cambio automatico EAT6 il cui
rendimento è quasi equivalente a quello di un moderno cambio meccanico.
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