Budget Autonoleggio,
FCA – Fiat Chrysler Automobiles e CSI - Centro Sportivo Italiano Modena
promuovono un progetto per l’educazione stradale dei più piccoli al Children’s
Tour di Modena. Dal 20 al 22 marzo al
Salone delle Vacanze per le famiglie sarà presente per la prima volta un
piccolo percorso stradale completo di segnaletica, per insegnare ai bambini che
saliranno a bordo di mini Fiat 500 elettriche il rispetto delle principali
regole di sicurezza stradale
L’educazione stradale è tema di grande importanza da
insegnare fin dalla più tenera età in modo divertente e interattivo. Forti di
questa convinzione, Budget Autonoleggio, FCA – Fiat Chrysler Automobiles e Csi-
Centro Sportivo Italiano Modena, in collaborazione con la Polizia Stradale,
hanno realizzato il progetto “Road
Safety Activity” per bambini dai tre anni in su che sarà presente per la
prima volta durante la tre giorni di Children’s Tour, l’unico Salone delle
Vacanze per famiglie con bambini.
Bambini e genitori, potranno trascorrere momenti di puro
divertimento all’interno di uno spazio di 200 metri quadrati, imparando al
contempo le principali norme stradali. All’iniziativa saranno presenti gli
agenti della Polizia Stradale, che con il loro Pullman Azzurro terranno delle
lezioni teoriche di educazione stradale, dando vita ad una sorta di “aula
scolastica multimediale itinerante” dove terranno lezioni di sicurezza
stradale, Ci saranno inoltre simulazioni di guida su un percorso dotato di
segnaletica durante le quali i bambini potranno salire a bordo di mini vetture
elettriche Fiat 500 Cabrio. E per i più grandi, saranno esposte delle vere Fiat
500 L, auto per giovani e dinamiche famiglie, che potranno così essere
visionate da tutti i genitori che attendono i bambini durante il corso di
educazione stradale.
L’iniziativa si svolgerà venerdì 20 marzo dalle 15 alle 20,
sabato 21 e domenica 22 marzo dalle 10 alle 20.
“Siamo particolarmente orgogliosi di partecipare al
Children’s tour con il marchio Budget, da sempre vicino a giovani e famiglie,
con la nostra iniziativa dedicata all’educazione stradale per i più piccoli che
ha raccolto l’adesione di importanti partner quali FCA, Polizia Stradale e CSI
Modena. Siamo convinti infatti che le buone abitudini si debbano apprendere fin
dalla più tenera età – afferma Angelo
Brienza, Avis Budget Group Head of Marketing EMEA Southern Region –
L’educazione stradale è un tema molto importante sul quale aziende ed
istituzioni possono e devono collaborare ed in questo senso credo che il
progetto realizzato a Modena e che segue quello da noi realizzato lo scorso
anno a Firenze, sia un ottimo esempio”.
Nessun commento:
Posta un commento