Il prodotto della settimana

lunedì 9 febbraio 2015

PEUGEOT COMPETITION 2015: perché campioni si nasce


Anche per il 2015  Peugeot Italia  rinnova  l'impegno a favore  della  propria clientela sportiva organizzando una  nuova edizione di Peugeot Competition che, con i suoi 36 anni di attività, è in assoluto il più longevo trofeo promozionale nel settore rally.

 L’obiettivo del Leone è soddisfare nel migliore  dei modi la passione dei tanti  piloti che corrono con le sue vetture, che, nella  scorsa stagione, hanno superato il 30%  degli iscritti totali  ai rally italiani, con  un incremento della  presenza del Marchio del 16%: da 2533  a 2939  partenze nell’arco delle 143 gare  a calendario.

Peugeot  Competition è ben  più di un  trofeo promozionale. È da  tempo il vivaio riconosciuto del  rallismo italiano, quello  che mette a disposizione degli iscritti una  vera e propria “filiera”: vetture prestazionali, ma  dai costi  di gestione contenuti; promozione   sui  principali  mezzi  di comunicazione; premi  per  i migliori,  utili per  il proseguo della  loro crescita agonistica.
Sull'onda del successo riscosso dalla  formula introdotta la scorsa stagione, Peugeot Competition coinvolgerà anche nel 2015  tutti i modelli  del Marchio omologati per le competizioni, da quelli più anziani  ma ancora competitivi come la 106,  sino a quelli più recenti, a cui da quest’anno si potrebbe aggiungere l'inedita 208  GTi per la nuova  categoria R1N in fase  di definizione da parte della Federazione.

Confermata anche suddivisione del trofeo in Peugeot Competition Rally e Peugeot Competition Top.
Aperto a tutti i modelli,  Peugeot Competition Rally consentirà di acquisire punti in tutti i rally a calendario nel periodo dal 1° marzo al 4 ottobre grazie ad un nuovo Girone.

Infatti, al confermato Girone A, che prenderà il via a marzo per concludersi a fine giugno,  è stato aggiunto un Girone B, con  formula analoga da  luglio  ai primi  di ottobre, per  offrire  un  palcoscenico e  uno  stimolo ulteriore ai piloti che corrono con Peugeot.

I due Gironi avranno classifiche e premi specifici (anche di raggruppamento), fra cui un test  con le vetture ufficiali per il vincitore assoluto del Girone A ed una 208 GTi in uso per tutto  il 2016  per il vincitore assoluto del Girone B.

Riservato alle  Peugeot 208  R2B, Peugeot Competition Top stabilirà, nel confronto diretto nelle  due  gare  di finale,  il vincitore assoluto a cui spetterà il premio più importante del trofeo: disputare il prestigioso Monza Rally Show di fine stagione da pilota ufficiale al volante della 208 T16 di Peugeot Italia.

Regolamento e calendario su  www.peugeotcompetition.it

I RAGGRUPPAMENTI RAGGRUPPAMENTO PEUGEOT 1:
classi N1, N2, R1NA, R1NB e RACING START fino a 1600  cc. Aspirate modelli  corrispondenti potenzialmente interessati 106, 206, 107, 108, 207, 208

RAGGRUPPAMENTO PEUGEOT 2:
classi A5, A6, R2 modelli  corrispondenti potenzialmente interessati 106, 206,  208 R2

RAGGRUPPAMENTO PEUGEOT 3:
classi N3, A7, R3, R1NC e R1NT e RACING START oltre 1600  cc aspirate e turbo modelli  corrispondenti potenzialmente interessati 206, 306, 207 R3, 208 GTI R1N



Nessun commento:

Posta un commento