Toyota aggiunge un elemento di novità alla gamma AYGO, oggi anche cabrio, con il lancio della nuova
versione con tetto apribile
elettricamente, disponibile da metà febbraio nelle concessionarie, che si
aggiunge alle versioni x-cool, x-play
ed alle due edizioni speciali x-cite
ed x-clusiv
Le novità che caratterizzano
questa nuova versione partendo
dalla versione di volume
x-play, sono innanzitutto il Tetto in
tela Black apribile
elettricamente e sempre
all’esterno i cerchi in lega da 15” ed i
fari fendinebbia (pacchetto x-style), e
l’estensione della “X” frontale in “Piano Black” (pacchetto x-tension).
All’interno troviamo l’allestimento bi-color (pacchetto x-custom) e gli interni
in pelle e tessuto “Black Wave”.
Questo allestimento,
denominato x-wave, porta il prezzo di listino
a € 14.050, ovvero € 1.450
in più rispetto
alla versione x-play,
ma a fronte di
un valore commerciale complessivo
di circa € 2.000. In tal modo il cliente ha un beneficio di ben € 550 sul
listino, che rappresenta un indubbio vantaggio rispetto al posizionamento della
concorrenza che, ad esempio, già solo per il tetto apribile chiede un prezzo di € 1.000.
Come per il resto della gamma, anche questo allestimento
potrà essere acquistato
con l’esclusivo programma
Toyota “Pay per Drive” che permette al cliente di guidare AYGO con un costo
estremamente accessibile (a partire da € 100), con la garanzia e la serenità di
decidere alla fine del periodo di finanziamento se acquistarla
definitivamente, sostituirla o
restituirla al prezzo concordato
in fase di acquisto senza nessuna preoccupazione sul suo valore
residuo futuro. In pratica una
guida senza pensieri, con un solo
e semplice costo mensile. La validità di questa formula è testimoniata dai numeri: oggi una AYGO su quattro è
acquistata con questa formula.
La nuova AYGO in
questo allestimento sarà disponibile in quattro colori: di serie il Fire
Red, o a scelta il Cool White, Satin Silver, Anthracite
Grey.
Come tutte le AYGO,
è estremamente personalizzabile
con un
ampia gamma di accessori. Per il
lancio, Toyota ha messo in promozione – solo su questo allestimento- il
pacchetto x-black, composto da retrovisori
esterni “Midnight black”
e rifiniture laterali black,
offerto ad un prezzo promozionale di €
150:
La nuova AYGO, oggi
anche cabrio, riprende in pieno il DNA di AYGO, il cui design è stato
definito “J-Playful” ovvero di una
vettura caratterizzata da una linea personale ed accattivante, orientata al
divertimento e continuamente aggiornata in termini di prodotto ed equipaggiamento.
AYGO con tetto apribile mantiene il suo posizionamento
nell’area del “Fun”, proponendosi come una vettura divertente da guidare con un
design che si distingue, da adattare
ai propri gusti
grazie ad un’ampia
possibilità di personalizzazione di diversi elementi interni
ed esterni alla vettura.
Questa mix di strategia di prodotto, ha trovato ampio
consenso nella clientela: nel totale vendite di AYGO e delle cugine francesi, AYGO è stata scelta da più della
metà dei clienti a partire dal lancio.
a me piace davvero tanto, e la cosa bella che nulla é cambiato sulla possibilità di pagamento, non andando cosí a gravare sulle possibilità della famiglia italiana. Questo modello cabrio poi é davvero carino; immagino che possa piacere a moltissime persone...me compreso.
RispondiElimina