Il prodotto della settimana

lunedì 9 febbraio 2015

La nuova Aygo è anche Cabrio

 
Toyota aggiunge un elemento di novità alla gamma AYGO, oggi anche cabrio, con il lancio della nuova versione con tetto apribile elettricamente, disponibile da metà febbraio nelle concessionarie, che si aggiunge alle versioni x-cool, x-play ed alle due edizioni speciali x-cite ed x-clusiv


Le novità che caratterizzano  questa nuova versione  partendo dalla  versione  di volume  x-play,  sono innanzitutto  il Tetto  in  tela  Black  apribile   elettricamente  e sempre all’esterno i cerchi  in lega da 15” ed i fari fendinebbia (pacchetto x-style),  e l’estensione della “X” frontale in “Piano Black” (pacchetto x-tension). All’interno troviamo l’allestimento bi-color (pacchetto x-custom) e gli interni in pelle e tessuto “Black Wave”.

Questo allestimento,   denominato   x-wave,  porta il prezzo  di listino  a  € 14.050, ovvero     1.450  in  più  rispetto  alla  versione  x-play,  ma  a  fronte di  un  valore commerciale complessivo di circa € 2.000. In tal modo il cliente ha un beneficio di ben € 550 sul listino, che rappresenta un indubbio vantaggio rispetto al posizionamento della concorrenza che, ad esempio, già solo per il tetto apribile  chiede un prezzo  di € 1.000.

Come per il resto della gamma, anche questo allestimento potrà essere acquistato
con l’esclusivo programma Toyota “Pay per Drive” che permette al cliente di guidare AYGO con un costo estremamente accessibile (a partire da € 100), con la garanzia e la serenità di decidere alla fine del periodo di finanziamento se acquistarla definitivamente,  sostituirla  o  restituirla al prezzo  concordato in fase  di acquisto senza  nessuna preoccupazione sul suo  valore  residuo  futuro. In pratica  una  guida senza pensieri, con un  solo e semplice costo mensile. La validità di questa formula  è testimoniata dai numeri:  oggi una AYGO su quattro è
acquistata con questa formula.
La nuova AYGO in questo allestimento sarà disponibile in quattro colori: di serie il Fire
Red, o a scelta il Cool White, Satin Silver, Anthracite Grey.
Come  tutte le  AYGO,  è  estremamente personalizzabile con  un  ampia  gamma di accessori. Per il lancio, Toyota ha messo in promozione – solo su questo allestimento- il pacchetto x-black,  composto da  retrovisori  esterni  “Midnight  black”  e  rifiniture laterali black, offerto ad un prezzo promozionale  di € 150:

La nuova  AYGO, oggi anche cabrio,  riprende in pieno  il DNA di AYGO, il cui design è stato definito “J-Playful” ovvero  di una vettura caratterizzata da una linea personale ed accattivante, orientata al divertimento e continuamente aggiornata in termini di prodotto ed equipaggiamento.
AYGO con tetto apribile mantiene il suo posizionamento nell’area del “Fun”, proponendosi come una vettura divertente da guidare con un design che si distingue, da  adattare ai  propri  gusti  grazie  ad  un’ampia  possibilità  di  personalizzazione di diversi elementi interni ed esterni alla vettura.
Questa mix di strategia di prodotto, ha trovato ampio consenso nella clientela: nel totale vendite di AYGO e delle cugine  francesi, AYGO è stata scelta da più della metà dei clienti a partire dal lancio.

1 commento:

  1. a me piace davvero tanto, e la cosa bella che nulla é cambiato sulla possibilità di pagamento, non andando cosí a gravare sulle possibilità della famiglia italiana. Questo modello cabrio poi é davvero carino; immagino che possa piacere a moltissime persone...me compreso.

    RispondiElimina