Il prodotto della settimana

mercoledì 14 gennaio 2015

SALONE DI BRUXELLES 2015: Citroen c’è

 

Il 93° Salone di Bruxelles  apre al  pubblico il 16  gennaio  2015.  CITROËN  conta  di  attirare  ancora  una volta l’attenzione dei numerosi visitatori sull’altopiano dell’Heyzel.  Con quasi metà del Palais 4 a disposizione, la Marca degli chevron presenterà  tutta la sua gamma di autovetture e veicoli commerciali e continuerà a mettere l’accento sul legame tra tecnologia e benessere. Dal 15 gennaio 2015,  il  93° Salone di Bruxelles accoglierà i  professionisti e la stampa. Il  pubblico potrà visitare lo stand CITROËN al Palais 4 a partire dal 16 gennaio.

 
UNA PRIMA MONDIALE: NUOVA GAMMA CITROËN C4
Il pubblico avrà l’occasione di scoprire la Nuova Gamma CITROËN C4 in prima mondiale al Salone di Bruxelles. Lanciata nel 2010 e prodotta in oltre 450.000  esemplari, la seconda generazione di CITROËN C4 si modernizza e accoglie una nuova firma luminosa, tecnologie utili e motorizzazioni di ultima generazione. CITROËN C4, mantiene lo status di berlina compatta, piacevole da vivere e da guidare. Design elegante, confort di guida globale e grandi qualità su strada. Punti forti che dimostrano la capacità di CITROËN di mettere tutta la sua creatività e competenza tecnologica a servizio del benessere fisico e mentale.
-  una nuova firma luminosa che amplifica l’espressività del frontale grazie ai proiettori con fari diurni a LED e rende più dinamica la parte posteriore con i fanali a effetto 3D. All’interno, nuovi rivestimenti e plancia ergonomica con  il nuovo Touch Pad 7” centrale.
-  confort eccezionale, grazie al comportamento su strada che filtra le imperfezioni senza pregiudicare il piacere di guida. A bordo, il trattamento insonorizzante di riferimento, il confort dei sedili, la funzione massaggio del sedile anteriore e il grande tetto panoramico in vetro con pannello di protezione elettrico contribuiscono al benessere.
-  tecnologie utili a servizio della semplicità di utilizzo, con l’arrivo del sistema Keyless Access & Start e il nuovo Touch pad 7’’ che riunisce tutte le funzioni multimediali e di navigazione.
-  motorizzazioni di ultima generazione, che favoriscono il piacere di guida e la riduzione dei consumi: benzina i motori a 3 cilindri PureTech e Diesel i BlueHDi, entrambi conformi alla normativa Euro 6.
 
UNA GAMMA AUTOVETTURE FORTEMENTE RINNOVATA
Tra i  modelli di punta presenti sullo stand, CITROËN C4 CACTUS occuperà  un posto di rilievo. Questo modello che incarna tutti i valori del nuovo posizionamento CITROËN ha già ricevuto numerosi riconoscimenti prestigiosi. Per citarne alcuni, ”auto dell’anno per tutta la famiglia” da VAB, l’organizzazione belga che si occupa di mobilità, “Berlina dell’anno
2014” da BBC TopGear Magazine, “auto dell’anno” dal magazine ABC in Spagna e dalla trasmissione TF1 in Francia, il premio per il design dell’Internet Auto Award - Editorial Award in Germania o il Volante d’Oro in Slovacchia.
Il pubblico avrà anche  l’opportunità di scoprire il concept car CITROËN C4 CACTUS AVENTURE, che invita a varcare le frontiere per andare incontro agli altri con uno spirito di condivisione e ottimismo.  La tensione all’avventura è sottolineata da assetto rialzato, pneumatici fuoristrada, protezioni del sottoscocca, fari supplementari e bagagliaio del tetto. Per vivere al massimo le avventure del XXI° secolo, il  concept  car Aventure è anche dotato di telecamere che permetteranno di memorizzare e condividere i momenti più belli del viaggio.


Altra novità del 2014 in primo piano: Nuova CITROËN C1. Frizzante e disinvolta, la nuova city car è proposta in versione 3 porte e 5 porte e si presenta anche con una nuova silhouette decappottabile, denominata Airscape. La forte personalità della nuova CITROËN C1 non passa inosservata. Nella nuova politica di rinnovamento di CITROËN, è la risposta ottimistica alle esigenze di mobilità urbana. Abbina perfettamente la tecnologia e il  benessere, con dimensioni compatte ideali per il traffico di una grande città.
Commercializzata di recente, la famiglia CITROËN C4 Picasso realizza ottime prestazioni commerciali e diventa il leader del  segmento in  Europa*.  A  dimostrazione  del  know-how  e dell’appartenenza  di  CITROËN  a questo mercato,  oltre
170. 000 ordini dal lancio poco più di un anno fa.
C4 Picasso conquista con  il design puro ed espressivo, linee dinamiche e firma luminosa unica. Ma anche per il comfort di guida, con l’utilizzo della piattaforma EMP2 che garantisce una tenuta di strada impeccabile. Comfort condiviso da tutti  gli  occupanti,  per la  sensibilità  del  profilo  della  strada,  la  luminosità  e le  prestazioni  acustiche  di  CITROËN  C4
Picasso. Infine per la tecnologia a servizio del benessere con   il Touch Pad 7”, il  display panoramico 12” HD, il  Pack Lounge, il sistema di parcheggio automatico Park Assist o la funzione Keyless Access & Start.

GAMMA VEICOLI COMMERCIALI
Per quanto  riguarda i  veicoli  commerciali, l’intera gamma è presente sullo stand ma la star incontrastata sarà, senza alcun dubbio, Nuovo CITROËN JUMPER, presentato lo scorso aprile.  JUMPER rappresenta un innegabile successo commerciale, con circa 800.000 unità vendute dal lancio. Ora si rinnova e inaugura una nuova era. Frutto del miglior know-how CITROËN, nuovo JUMPER è risolutamente moderno e abbina design, sicurezza ed efficacia.

CITROËN IN WTCC: IL TITOLO DAL PRIMO ANNO
La presenza di CITROËN C-Elysée WTCC sottolineerà l’impegno di CITROËN nell’automobilismo. Per la prima stagione nel Campionato in WTCC, CITROËN ha totalizzato 17 vittorie in 23 gare. Un risultato eccezionale che ha permesso alla Marca di conquistare il  titolo Costruttori e una tripletta con Lopez, Muller e Loeb ai primi tre posti della classifica generale. Con 10 vittorie nel 2014,  José María López è il  secondo argentino a vincere un Campionato del Mondo automobilistico, cinquantatre anni dopo Juan Manuel Fangio.

Dal 15 gennaio 2015,  il  93° Salone di Bruxelles accoglierà i  professionisti e la stampa. Il  pubblico potrà visitare lo stand CITROËN al Palais 4 a partire dal 16 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento