Il prodotto della settimana

domenica 25 gennaio 2015

Roland Schell nominato Presidente di Mercedes-Benz Italia

 
-->
Roland Schell, già Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia, ha assunto il ruolo di Presidente di Mercedes-Benz Italia. Alwin Epple lascia il vertice della Filiale italiana della Casa con la Stella per andare a coordinare il progetto Transforming Europe a Stoccarda.

 
-->
Roland Schell, è il nuovo Presidente di Mercedes-Benz Italia. 51 anni, Roland Schell è nato a Rastatt, in Germania, ed è entrato nel gruppo nel 1993. Ha iniziato la sua carriera nell’ambito dell’own retail in Germania fino al 2005 quando, arrivato in Francia, ha assunto l’incarico di Direttore della Filiale Mercedes-Benz di Parigi. Nel 2005 diviene Direttore Generale Retail Management fino a diventare, nel gennaio 2009, Managing Director Mercedes-Benz Cars in Francia. Dal 2011 è Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia.

-->
Alwin Epple assume il coordinamento di Transforming Europe, la strategia della Region Europe del “Fit for Leadership: Next Stage”. Alwin Epple avrà la responsabilità del sviluppo, coordinamento e implementazione di iniziative per semplificare e rendere più efficiente il business a livello europeo e stabilire un’integrata, armonizzata e dedicata struttura Mercedes-Benz Cars. Grazie a Transforming Europe l’azienda sarà in grado di raggiungere l’obiettivo di diventare il primo marchio premium in termini di vendite e profittabilità grazie ad un’ottimizzazione del Marketing & Sales e dell’Aftersales Mercedes-Benz Cars.

Entrato in Daimler nel 1990, Alwin Epple ha sviluppato il suo percorso professionale in differenti mercati, dal Singapore al Regno Unito, nell’area Financial Services con responsabilità in Europa ed Asia, così come Sales and Marketing. Nel giugno 2011 Alwin Epple diventa Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia e, nonostante il momento difficile di mercato, ha accompagnato la crescita del marchio Mercedes-Benz al 3,4 per cento di quota di mercato, confermato l’Italia primo mercato al mondo per smart, Van e Truck leader tra i marchi stranieri nei rispettivi settori. Ha portato al turnaround le Filiali italiane e, insieme alla Rete di vendita e assistenza, ha conquistato il gradino più alto del podio tra i premium tedeschi nella soddisfazione del cliente.

“Sono orgoglioso di avere in squadra Alwin Epple. Potremo contare sulla sua professionalità e competenza maturata in mercati strategici come l’Italia”, ha dichiarato Marcus Breitschwerdt, Head of Mercedes-Benz Cars Region Europe. “Faccio i migliori auguri di buon lavoro nel nuovo ruolo a Roland Schell, che conosce molto bene le peculiarità ed esigenze del mercato italiano e saprà condurre il Marchio verso nuovi e ambiziosi traguardi”.


Nessun commento:

Posta un commento