* Continental,
partner esclusivo pneumatici e official sponsor dell'evento, intende promuovere
il calcio in tutta la regione APAC all'insegna dello slogan “Thrill of Technique” (brivido della
tecnica) * Le iniziative avranno il nome di "Conti-Footie App", "Conti-Balloon",
"fan of the match" e "12th person"
L'AFC Asian Cup 2015
in Australia è iniziata lo scorso 9 gennaio a Melbourne. In qualità di
partner esclusivo pneumatici e official sponsor Continental Tires lancia una
serie di campagne per promuovere e alimentare la passione per il calcio nella
regione APAC (Asian Pacific) con il motto “Thrill of Technique” (brivido della
tecnica). “Il calcio, primo sport al mondo, la sua passione, la tecnica e lo
spirito di squadra caratterizza perfettamente il DNA del brand Continental
Tires. Forte di una lunga esperienza della sponsorizzazione sportiva in tutto
il mondo, Continental continua a dimostrare il proprio impegno nel calcio e
farà una comunicazione costante attraverso la sua piattaforma” ha annunciato
Antonio Lopes de Seabra, Executive Vice President di Continental Business Unit
Replacement APAC, Passenger and Light Truck Tires.
Conti-Footie App
Per coinvolgere in maniera divertente il pubblico durante
l'evento, Continental Tires incoraggia i fan condividere la loro passione con
gli amici sulle piattaforme social come facebook, twitter, line o wechat.
Considerando l'apprezzamento dei fan del calcio per poster e cartoline così
come il crescente trend dei selfie, Continental ha realizzato la App DIY
footie, lanciandola in Cina, Corea e Giappone. L'app DIY footie consente
all'utente di scattare un selfie e scegliere un template predefinito tra 80
modelli, temi e giocatori. Automaticamente viene generata l'immagine di una
cartolina con il volto di chi l'ha scattata.
Se l'utente posta la sua immagine in una piattaforma Social
e ottiene più di dieci like dai suoi amici,
la cartolina viene stampata e spedita al suo autore come souvenir.
Conti-Balloon
Mongolfiere in volo nelle cinque principali città che ospitano
le partite in Australia, ossia Sidney, Melbourne, Canberra, Gold Coast e
Brisbane. Grandi mongolfiere arancioni con il marchio ufficiale AFC e
Continental volano nel cielo per festeggiare questo festival del calcio nella
regione APAC. Oltre alla mongolfiera Conti-Football Balloon, ci sono anche i
Conti-bus che effettuano servizio di navetta per le strade delle città in cui
si disputano le partite. Altre attività si svolgono durante i match per
alimentare la passione del calcio come ad esempio il "Conti-Challenge"
nella fan zone, "Fan Of the Match" e "Player Escort".
12th Person
Dopo quattro anni di partnership con la squadra nazionale
della Cina, Continental Tire vuole valorizzare l'Asian Cup 2015 abbinandola al
brand premium di Continental e incrementando la sua brand awareness.
L'iniziativa “12th person” (12esima persona) è stata ideata per “cercare il
12esimo giocatore per la squadra della Cina", ed invita tutti gli
appassionati a tifare per la loro squadra durante l'Asian Cup 2015. I supporter
sono coinvolti principalmente attraverso piattaforme digitali, mentre il
vincitore andrà in Australia a sostenere la Cina allo stadio.
“I fan di tutto il mondo si appassionano agli aspetti
tecnici e alla precisione di gioco dei calciatori. Continental Tire rende
sicure le prestazioni che riguardano la frenata, l'handling e la tenuta
laterale curva grazie ad una tecnologia leader negli pneumatici. Quindi la
tecnica è il perfetto link tra pneumatici e calcio”, afferma Jing Wang-Winter, Marketing Director della
Business Unit Replacement Asia Pacific, Passenger and Light Truck Tires di
Continental.
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