* Presentazione ufficiale della stagione Racing 2015: Abarth incontra i Team-Manager e i Piloti
protagonisti nella passata stagione dei Trofei
Abarth Selenia Europa e del Trofeo Nazionale Aci-Csai Selenia Italia.
* Le Abarth 695
Assetto Corse Evoluzione e le Abarth 500 Assetto Corse ancora protagoniste
del Trofeo Abarth Europa e il Trofeo Nazionale ACI/CSAI Abarth Italia.
* Dopo il successo dell'Italian F.4 Championship Powered by
Abarth nel 2014, la casa dello Scorpione sarà fornitore ufficiale anche dei motori
per il neonato campionato di Formula F4 in Germania.
Presentato il programma sportivo per la stagione Racing 2015
nelle Officine Abarth di Torino
durante il consueto incontro di inizio anno con i protagonisti e i team del
Trofeo Abarth Selenia Europa e del Trofeo Nazionale Aci-Csai Selenia Italia
2014. La stagione appena conclusa ha visto un coinvolgimento senza
precedenti: quasi una trentina i piloti che hanno preso parte alle diverse gare
dei Trofei organizzati dalla casa dello Scorpione.
Abarth conferma che le competizioni sono parte fondamentale
del DNA del brand, e i costi di partecipazione e di gestione accessibili
attirano ogni anno un numero crescente di piloti, molti dei quali giovanissimi,
che aspirano di mettersi in luce per diventare i protagonisti del futuro
dell'automobilismo sportivo.
Piccole ma grintose ed estremamente competitive, le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, che
sono state le star assolute della stagione 2014, dimostrando grande
affidabilità, con prestazioni di livello anche sui circuiti più impegnativi,
segnando medie sul giro di 150 km orari a Spa-Francorchamps e quasi 160 a
Monza, sono pronte a tornare in pista.
Nel 2015, per la settima stagione, sono confermati il Trofeo
Abarth Europa e il Trofeo Nazionale Aci-Csai Italia, in cui saranno
protagoniste, nella stessa gara, le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e le
Abarth 500 Assetto Corse. Per queste ultime sono previsti un montepremi e una
classifica separati.
Sono previsti 6 appuntamenti che si svolgeranno con il
collaudato format: 2 gare ciascuno per ogni serie, con 4 prove concomitanti.
Per disputare entrambi i campionati si disputano 8 eventi. L'inizio è fissato
il 19 aprile sul circuito italiano di Monza. Tra le novità, il raddoppio di
sessioni di prove libere, in modo da consentire agli esordienti di prendere
maggiore confidenza con i tracciati.
Alex Campani, che
negli ultimi tre anni ha vinto 4 titoli continentali consecutivi e 3 nazionali,
e Jusso Pajuranta, vincitore con la Abarth 500 Assetto nel Trofeo
Nazionale Aci-Csai Selenia Italia e nel Trofeo Abarth Selenia Europa, sono i
vincitori dei premi finali per i successi della stagione 2014.
Dimostrando ancora una volta grande attenzione verso i
giovani, la Casa dello Scorpione ha deciso di sostenere la prima edizione del
Campionato F4 in Germania, continuando il suo impegno anche in quello italiano
in veste di sponsor e fornitore ufficiale di motori. Il motore 1.4 turbo t-Jet,
da 160 CV, derivato da quello disponibile sulle 500 stradali e che utilizzano
anche le Abarth impegnate nei Trofei Abarth, ha equipaggiato ed equipaggerà
tutte le monoposto partecipanti.
Nessun commento:
Posta un commento