lunedì 15 dicembre 2014

Si è concluso a Monza il BMW Kids Tour 2014

BMW Kids Tour, il roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie, giunto alla quarta edizione, si è concluso con l’ultima tappa in BMW AutoVanti a Monza, sabato 13 e domenica 14 dicembre.
Il BMW Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti.

I bambini partecipanti ricevono la Patente BMW Junior apprendendo i principi della sicurezza stradale attraverso piacevoli attività ludico-formative. Nelle 21 tappe già effettuate in occasione del Tour sono stati patentati oltre 3.000 bambini.

BMW Kids Tour
Anche quest’anno si è svolto il BMW Kids Tour, il roadshow itinerante organizzato da BMW Group Italia, che, in occasione del suo ultimo week end di manifestazioni, arriva nelle strutture della Concessionaria BMW AutoVanti, a Monza in Viale Sicilia 130, sabato 13 e domenica 14 dicembre dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Il BMW Kids Tour è organizzato da BMW Group Italia per il quarto anno consecutivo e coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie presso le Concessionarie BMW di tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccini alla sicurezza stradale. Lo scorso anno sono stati oltre 5.800 i bambini che hanno preso parte a BMW Kids Tour, accompagnati da 3.800 adulti. Dalla prima edizione del 2011 sono già state consegnate oltre 13.200 Patenti BMW Junior ai piccoli partecipanti.

L’iniziativa è stata premiata lo scorso 7 aprile a Milano con il “Premio AMOER-Missione Mobilità”, giunto alla seconda edizione, e nato con l’obiettivo di valorizzare le iniziative e le attività di cittadini, operatori economici, associazioni e istituzioni a beneficio di una mobilità a motore equa e responsabile.

L’edizione 2014 si è svolta con la collaborazione di 23 Concessionarie BMW che, a turno hanno organizzato le attività ludico-formative e d'intrattenimento per bambini e adulti, nel periodo da maggio a dicembre 2014, per un totale di oltre 40 giornate di eventi all’insegna della sicurezza stradale.

Dal maggio scorso il BMW Kids Tour ha attraversato tutto il paese, effettuando 21 tappe da nord a sud, in occasione delle quali sono stati patentati oltre 3.000 bambini.

Ogni Concessionaria ha realizzato un percorso ludico-educativo, suddiviso in diverse postazioni, attraverso le quali i bambini hanno potuto svolgere attività pratiche che permettono loro di conoscere il mondo BMW e quello della sicurezza stradale:
STAZIONE 1 - Sicurezza stradale e prove di guida
Per imparare le principali norme della circolazione stradale ed affrontare il percorso di guida a ostacoli con BMW Baby Racers e BMW Junior Bike.
STAZIONE 2 - Angolo della creatività
Per la realizzazione di un'auto la creatività e la fantasia sono elementi essenziali. I piccoli provano ad imitare i professionisti disegnando la propria vettura BMW.
STAZIONE 3 - Tour dell'officina
Qui i piccoli ospiti possono soddisfare le proprie curiosità e quelle dei propri genitori in compagnia del capo officina. A fine giro si gioca con il "muro della conoscenza" per scoprire giocando le evolute soluzioni BMW EfficientDynamics.
AREA “FUN” 
Per giocare con le ultime novità del mondo dei videogiochi e divertirsi sulla velocissima pista delle slot car.

ESPERTO DI PRODOTTO
Gli adulti aiutano i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate, e contestualmente possono approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle automobili BMW. Anche quest'anno l'esperto di prodotto è stato a disposizione per aiutare a scoprire le ultime novità della gamma. A Monza figurerà tra le protagoniste la Nuova BMW Serie 2 Active Tourer, di recente introdotta nel mercato e molto apprezzata dai Clienti BMW, che sarà a disposizione per test drive nel corso del weekend.

Al termine del percorso formativo, i piccoli ricevono la Patente BMW Junior. Gli adulti possono aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco o partecipare alle attività loro dedicate.

Il BMW Kids Tour ha lo scopo di sensibilizzare i bambini e gli adulti sul tema della sicurezza stradale. A tale fine, i bambini sono intrattenuti con numerosi giochi e attività quali il BMW Kids “Cubic Puzzle” che consente ai piccoli di realizzare diverse immagini legate ai valori del BMW Kids Tour e il BMW “Memory” Kids, le cui tessere riportano immagini legate alla sicurezza stradale o alla sostenibilità ambientale. Inoltre non manca occasione per svagarsi con le ultime novità dal mondo dei videogiochi e per divertirsi sulla velocissima pista delle slot car.

BMW AutoVanti
AutoVanti è il risultato della joint venture tra il Vanti Group, operante con successo da oltre 40 anni nella rete BMW in Italia, e Penske Automotive Group, uno dei principali attori della distribuzione automobilistica a livello mondiale, con 17.000 collaboratori e un volume d’affari di 11 miliardi di Euro, quotato alla borsa di New York.

Con la recente inaugurazione della sede di Desio, AutoVanti è attualmente organizzata in 5 strutture e una moderna carrozzeria:

Autovanti Monza – Viale Sicilia, 130 – Monza
AutoVanti Brianza – Viale Milano, 33 – Desio
AutoVanti Viale Filopanti, 2 – Bologna
AutoVanti Via Guido Rossa, 8 – Casalecchio di Reno (BO)
AutoVanti Via del Lavoro, 1 – Granarolo dell’Emila (BO)
AutoVanti Carozzeria Via 1° Maggio, 1 – Granarolo dell’Emila (BO)

Nel 2013 AutoVanti ha consegnato ai propri Clienti 1600 vetture BMW nuove, 820 MINI, ed oltre 3000 vetture di occasione, con un volume di affari che ha raggiunto i 128 milioni di euro.

Andrea Mantellini, Amministratore delegato di AutoVanti: “Quest’anno abbiamo ospitato ben tre tappe del BMW Kids tour, a Bologna a Desio ed ora a Monza: ciò conferma l’estrema attenzione e sensibilità del nostro Gruppo alle importanti tematiche della sicurezza stradale e dell’educazione comportamentale dei conducenti di auto e moto.

Anche a Monza i clienti hanno avuto l’opportunità di accompagnare i propri piccoli in un contesto piacevole, conviviale, e allo stesso tempo estremamente educativo, avendo inoltre l’opportunità di appezzare e testare le ultime nate della gamma BMW.

Nessun commento:

Posta un commento