Vero successo
commerciale con 160.000 esemplari dal lancio dello scorso anno, di cui
oltre 100.000 da inizio anno, CITROËN C4 Picasso s’impone sui concorrenti,
conquistando la leadership europea nel segmento dei monovolume. Con un totale a
oggi di 160.000 vendite, di cui oltre 100.000 dall’inizio dell’anno, CITROËN C4
Picasso è un vero successo commerciale,
che la rende leader nel segmento dei monovolume in Europa.
CITROËN C4 Picasso,
lanciata in Italia a settembre
2013 nella versione 5 posti, e in
ottobre 2013 nella versione 7 posti, (‘Grand C4 Picasso’), conferma il
potenziale di fascino mese dopo mese, grazie a:
- un successo
sulle 2 silhouette proposte:
oltre il 49%
delle vendite sono realizzate sulla
versione 5 posti e quasi il 51% sulla versione 7 posti.
- maggior interesse per i modelli più equipaggiati: quasi
2/3 delle vendite sono realizzate con
i livelli di finitura più alti.
- un 4° posto tra le autovetture più apprezzate per le
flotte aziendali in Francia (4° posto sul totale delle categorie, 1° tra i monovolume) grazie a emissioni di CO2 ‘best
in class’ nella categoria (a partire da 98 g/km).
Per Linda Jackson,
Direttore Generale di CITROËN: “Un anno
dopo il lancio, l’eccellente
dinamica commerciale di CITROËN C4 Picasso merita l’accoglienza che le ha
riservato la stampa, che sin dall’inizio
ha acclamato questo modello, che ha conquistato numerosi premi tra cui il
prestigioso Volante d’Oro in Germania. CITROËN C4 Picasso è un concentrato del
meglio per i monovolume, sintesi del
miglior know-how della Marca per
design, confort e tecnologia, a
costi di utilizzo ottimizzati. Per
questo risponde alle necessità dei clienti di oggi: la sua leadership europea ne
è la migliore dimostrazione!”
CITROËN C4
Picasso è riuscita
a imporsi ai
concorrenti grazie agli
importanti plus. Segna un salto generazionale nel mondo dei
monovolume, e rappresenta i nuovi valori prodotto CITROËN con:
- Più design: uno stile puro ed espressivo, valorizzato da
una firma luminosa unica.
- Più confort: interni
trattati in spirito
loft (plancia minimal,
grandi superfici vetrate
con parabrezza panoramico, sedile passeggero anteriore con estensione
per le gambe, ecc.).
- Più tecnologia utile: tecnologie a servizio della
semplicità di utilizzo (Schermo Touch Pad che raggruppa l’insieme delle
funzioni del veicolo, Park Assist, Vision 360, ecc.).
Tutto questo con costi di utilizzo controllati: abbinando
riduzione della massa (-140 kg rispetto alla generazione precedente) e
motorizzazioni efficienti di ultima generazione, per ridurre i consumi di
carburante e le emissioni di CO2
(‘Best in class’ nella
categoria: a partire da 3,8 l/100 km e 98 g di CO2/km su motorizzazione
1.6 e-HDi 90 ETG6).
Reinterpretando ancora una volta il concetto di monovolume,
CITROËN C4 Picasso eredita l’audacia dei suoi predecessori e continua a
scrivere la success story dei monovolume
CITROËN firmati ‘Picasso’ (Xsara Picasso, C4 Picasso, C3 Picasso) che oggi
raggiungono oltre 3,3 milioni di esemplari. Una cifra che basta da sola a
dimostrare la competenza e la legittimità di CITROËN su questo mercato.
Nessun commento:
Posta un commento