mercoledì 26 novembre 2014

CITROËN C4 PICASSO: LEADER DEI MONOVOLUME IN EUROPA CON 160.000 VENDITE DAL LANCIO

Vero successo commerciale con 160.000 esemplari dal lancio dello scorso anno, di cui oltre 100.000 da inizio anno, CITROËN C4 Picasso s’impone sui concorrenti, conquistando la leadership europea nel segmento dei monovolume. Con un totale a oggi di 160.000 vendite, di cui oltre 100.000 dall’inizio dell’anno, CITROËN C4 Picasso è un vero successo  commerciale, che la rende leader nel segmento dei monovolume in Europa.

 CITROËN C4 Picasso, lanciata in  Italia  a settembre  2013 nella  versione 5 posti, e in ottobre 2013 nella versione 7 posti, (‘Grand C4 Picasso’), conferma il potenziale di fascino mese dopo mese, grazie a:
- un successo  sulle  2 silhouette  proposte:  oltre  il  49%  delle  vendite  sono realizzate  sulla
versione 5 posti e quasi il 51% sulla versione 7 posti.
- maggior interesse per i modelli più equipaggiati: quasi 2/3 delle vendite sono realizzate con
i livelli di finitura più alti.
- un 4° posto tra le autovetture più apprezzate per le flotte aziendali in Francia (4° posto sul totale delle categorie, 1° tra i  monovolume) grazie a emissioni di CO2 ‘best in class’ nella categoria (a partire da 98 g/km).

Per Linda Jackson, Direttore Generale di CITROËN: “Un anno  dopo  il lancio, l’eccellente dinamica commerciale di CITROËN C4 Picasso merita l’accoglienza che le ha riservato la stampa,  che sin dall’inizio ha acclamato questo modello, che ha conquistato numerosi premi tra cui il prestigioso Volante d’Oro in Germania. CITROËN C4 Picasso è un concentrato del meglio per  i monovolume, sintesi del miglior know-how della Marca per  design,  confort e tecnologia, a costi  di utilizzo ottimizzati. Per questo risponde alle necessità dei clienti di oggi: la sua leadership europea ne è la migliore dimostrazione!”

CITROËN  C4  Picasso  è  riuscita  a  imporsi  ai  concorrenti  grazie  agli  importanti  plus.  Segna un salto generazionale nel mondo dei monovolume, e rappresenta i nuovi valori prodotto CITROËN con:
- Più design: uno stile puro ed espressivo, valorizzato da una firma luminosa unica.
- Più  confort:  interni  trattati  in  spirito  loft  (plancia  minimal,  grandi  superfici  vetrate  con parabrezza panoramico, sedile passeggero anteriore con estensione per le gambe, ecc.).
- Più tecnologia utile: tecnologie a servizio della semplicità di utilizzo (Schermo Touch Pad che raggruppa l’insieme delle funzioni del veicolo, Park Assist, Vision 360, ecc.).

Tutto questo con costi di utilizzo controllati: abbinando riduzione della massa (-140 kg rispetto alla generazione precedente) e motorizzazioni efficienti di ultima generazione, per ridurre i consumi  di  carburante e le  emissioni  di  CO2 (‘Best  in  class’ nella  categoria:  a partire  da 3,8 l/100 km e 98 g di CO2/km su motorizzazione 1.6 e-HDi 90 ETG6).
Reinterpretando ancora una volta il concetto di monovolume, CITROËN C4 Picasso eredita l’audacia dei suoi predecessori e continua a scrivere la success  story dei monovolume CITROËN firmati ‘Picasso’ (Xsara Picasso, C4 Picasso, C3 Picasso) che oggi raggiungono oltre 3,3 milioni di esemplari. Una cifra che basta da sola a dimostrare la competenza e la legittimità di CITROËN su questo mercato.

Nessun commento:

Posta un commento