mercoledì 1 ottobre 2014

PEUGEOT 208 GTi 30th : “The legend returns” 30 anni dopo

-->
La PEUGEOT 208  GTi 30th  è  la  protagonista di  “The  legend returns”,  il  film  presentato il  1° ottobre su YouTube (http://youtu.be/9zTheyLIvRc ).
Questo film  fotorealistico in 3D rivisita  uno  degli  spot  pubblicitari  più famosi  di PEUGEOT, “Le bombardier” realizzato da Gérard Pires (Taxi, Les Chevaliers du ciel) nel 1984  per la 205 GTi. Ideato  come  la presentazione di un film blockbuster, sarà accompagnato da un grande  lancio  sui social network del Leone.
Per festeggiare i 30 anni del mito GTi, Peugeot Italia lancia un concorso che sul sito www.gtiisback.it seguirà tutte le fasi di restauro di una 205 1.9 GTi 130 CV Plus. Il vincitore del concorso riceverà in premio l’iconica vettura restaurata.
Una straordinaria impresa tecnica
Abbinare  una  tecnica cinematografica di 30  anni  fa  alle  più avanzate tecnologie dell’attuale animazione in 3D,  in modo molto fluido, per offrire uno spettacolo all’altezza della  sportività della  PEUGEOT 208  GTi 30th,  è stata la sfida affidata alla società di produzione WIZZ Design.  Questa sfida, raccolta dagli Andy’s (pluripremiati registi in 3D, famosi per  le  loro  animazioni « The  Crew »  e  « ZombiU »  realizzate per  Ubisoft),  per  ottenere  questo  connubio, è  una straordinaria impresa tecnica.
I primi secondi dello  spot  sono tratti  dal film degli anni  80, senza ritocchi:  per  questo occorreva ritrovare la pellicola originale per  riuscire  a digitalizzarla. La famosa inquadratura con  la  PEUGEOT  205  GTi e  il Bombardier è  stata rielaborata rispettando l’inquadratura del filmato  dell’epoca. Ogni elemento (Bombardier, Peugeot 205  GTi e 208  GTi
30th)  modellizzato in  3D  permette di  gestire  l’animazione dei  veicoli  e  la  transizione dal  formato originale 4/3 all’attuale formato 16/9.

Per il piacere delle community di fans GTi e PEUGEOT
Dal 17 settembre le community GTi, i fans  e i potenziali clienti di Peugeot stanno scoprendo alcuni  contenuti “teaser” esclusivi sui social  network (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter e Google+).
Dopo il lancio  del  film, alcuni  contenuti inediti  come il making  of, bonus scenes, locandine del  film, video  su  Vine (nuova  App di videosharing di Twitter)… arricchiranno l’esperienza intorno a questo film. Un Tumbler  (la popolare piattaforma di microblogging acquisita da Yahoo!  nel 2013)  creato per l’occasione raggrupperà tutti questi  contenuti, insieme ad  altri,  in esclusiva. Gli hashtags  #GTiLegend e  #Peugeot208GTi30th raccoglieranno le  discussioni e  le impressioni del pubblico.

Peugeot 208 GTi 30th: la più radicale  delle GTi firmata Peugeot Sport
Peugeot presenta al pubblico la 208  GTi 30th  in occasione del Mondial de l’Automobile  di Parigi 2014.  La sua commercializzazione inizierà nel novembre 2014,  al prezzo  di 26.000 Euro. 30 anni dopo  la 205  GTi, Peugeot reinterpreta il mito  in una  versione più radicale della  sportiva 208  GTi. La 208  GTi 30th  offre sensazioni di guida  più intense con il suo nuovo  motore 1.6 THP, Euro6, che sviluppa una potenza di 208 CV e una  coppia che arriva fino a 300  Nm. E’ associato a un cambio manuale a 6 marce, a un differenziale a slittamento limitato Torsen e a collegamenti al suolo  specifici. Tutto per offrire una motricità e un’efficacia inedite.
Questo temperamento sportivo  e deciso emerge anche nell'assetto e nell’aspetto della  vettura, soprattutto nella  sua livrea in due materiali, delimitati da un taglio netto.








Nessun commento:

Posta un commento