venerdì 3 ottobre 2014

Mopar® al Salone Internazionale di Parigi 2014

 
* Mopar e Jeep: una partnership che cresce. Nuova veste per Jeep Wrangler Rubicon grazie ad una personalizzazione ancora più estrema. Spazio anche a una Jeep Renegade in stile "freedom". Esposta anche la nuovissima collezione merchandising Jeep.
* In mostra una selezione di oltre 10 accessori sulla Fiat 500L Trekking.
* Accessori e merchandising realizzati insieme a Mopar anche per Alfa Romeo e Abarth.
* Mopar Vehicle Protection è la linea di servizi personalizzabili che garantisce la manutenzione con ricambi originali e tecnici altamente qualificati. A Parigi, il nuovo pack Freedom per Jeep Renegade.
* Il Customer Care sempre più social: il servizio apre su Twitter anche per la Francia e la Germania.

* L'Owner Centre di Mopar è già disponibile su 11 mercati EMEA e si arricchisce di nuovi contenuti.
* Innovazione tecnologica per il servizio in officina: nuovi strumenti diagnostici e gestione del cliente su tablet.
 
Mopar®, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di Fiat Chrysler Automobiles, partecipa al Salone Internazionale di Parigi 2014 offrendo al pubblico contenuti e servizi esclusivi.

Mopar e Jeep: una partnership in crescita. Jeep Wrangler Rubicon  ancora più "moparized"
Al Salone sarà presentata la show car Jeep Wrangler Unlimited Rubicon "Stealth", moparizzata in ogni particolare, da paraurti a paraurti, grazie ad un completo allestimento di accessori originali Mopar. Si tratta di una preparazione tecnica estrema - per il fuoristrada più impegnativo - ed estetica, in cui nessun dettaglio è tralasciato: dal cofano Performance con prese d'aria, arricchito dalla mesh grille nera, alla nuovissima light bar a LED.
 
I paraurti originali sono stati sostituiti dalla coppia di paraurti off road (design Rubicon X) e, insieme ai parafanghi piatti, ai rock rails, al kit di rialzo e ai pneumatici da 37 pollici, rendono la Rubicon Stealth un'inarrestabile esemplare di fuoristrada a sette feritoie. Le calotte degli specchi e il tappo del serbatoio con logo Jeep, le mezze porte e i cerchi da 17" sono un ulteriore tocco di personalizzazione che gli appassionati del marchio sapranno apprezzare.

A completare la show car, una configurazione estetica che la rende assolutamente unica, nata dalla collaborazione tra il brand Jeep, Mopar e il Centro Stile di Fiat Chrysler Automobiles. La carrozzeria è caratterizzata da una vernice materica Iron Peltrox dall'effetto ossidato, mentre l'esclusivo interno della Wrangler presenta sedili e componenti rivesti in pelle stile vintage.

 
Accessori Mopar: linea dedicata anche per Jeep Renegade 
Mopar ha realizzato una speciale linea accessori dedicati  a Jeep Renegade che rendono il  veicolo accattivante e "freedom". A Parigi si presenta con la stella "US Army" su cofano e portiere laterali, griglia e calotte degli specchi retrovisori in nero lucido, barre portatutto, barra luci  "Renegade Style". Completano la vettura esposta i tappeti  in  moquette premium in colore nero, il battitacco con logo Jeep, i predellini laterali tubolari e i tappi valvole con logo Jeep.

Un tocco di stile con la collezione di merchandising Mopar per Jeep
La nuovissima collezione di merchandising Jeep è stata pensata per soddisfare le esigenze e le caratteristiche di chi vede nel brand i valori legati alla storia del marchio e alle sua evoluzione da pioniere a innovatore. Freedom, Adventure, Passion, Authenticity: sono i valori di Jeep che hanno ispirato lo sviluppo del design, concretizzatosi in due linee di prodotti Outdoor e City. Sono tutti prodotti di altissima qualità che consentono di vivere la propria individualità in modo forte e distintivo: del resto, chi sceglie un modello Jeep fondamentalmente abbraccia uno stile di vita che lo rende parte inscindibile di una 'community' con cui condividere esperienze, passioni e valori.

In dettaglio, la linea Outdoor soddisfa gli amanti del tempo libero, della vita all'aria aperta, e si caratterizza per l'impiego di materiali naturali come il legno, la pietra usati per le USB e tutti i materiali naturali a colori appartenenti al DNA di Jeep. Invece, la linea City ha connotazioni più tecnologiche e innovative ed è realizzata con materiali più tecnici come il tessuto Cordura per i giubbotti oppure l'acciaio e i materiali fosforescenti con cui sono realizzati i portachiavi. La collezione è già in vendita presso i dealer e presto sarà disponibile on line grazie alla realizzazione del Jeep Store.

Selezione di accessori esclusivi  per Fiat 500L Trekking
Mopar offre più di 25.000 accessori di altissima qualità in oltre 130 Paesi. Sviluppati in collaborazione con il team di progettazione del veicolo, tutti i prodotti sono esclusivi e si accordano in modo armonioso con i diversi modelli rispettandone le caratteristiche tecniche, stilistiche e meccaniche.

Mopar ha realizzato una specifica linea di accessori per Fiat 500L Trekking in grado di rendere questo modello unico e distintivo. In particolare, la Fiat 500L Trekking è l'evoluzione della famiglia 500 con due anime perfettamente integrate che amano 'contagiarsi' quotidianamente: una metropolitana per vivere spensieratamente la città, e una più intraprendente, ideale per le piccole grandi emozioni del week end.  Nelle giornate dedicate alla stampa, l'esemplare esposto a Parigi è equipaggiato con alcuni accessori Mopar che ne accentuano la doppia anima come l'utile vasca a protezione del vano bagagli, l'appendi-giacca sull'appoggiatesta, l'erogatore di fragranze, le calotte degli specchi retrovisori in nero "ceramic", il batticalcagno specifico e la pedaliera sportiva.

Mopar con Alfa Romeo e Abarth per le linee accessori e merchandising
Riflettori puntati anche sugli accessori realizzati per tutta la gamma Alfa Romeo si accordano armoniosamente con lo spirito del marchio.  Alfa Romeo Giulietta, per esempio, è portata al suo massimo splendore grazie alla linea accessori Mopar dedicata, composta da diversi particolari in carbonio che ne esaltano la sportività, dalla calandra allo spoiler.  Mopar offre anche diverse soluzioni per chi nella vettura cerca una fedele alleata per il tempo libero e una linea merchandising dedicata a chi ama identificarsi nello spirito del marchio Alfa Romeo.

Sullo stand di Abarth il pubblico può invece ammirare anche alcuni accessori e il merchandising  dedicato, che arricchiscono l'offerta in termini di personalizzazione sia estetica sia prestazionale. Tutti i prodotti sono presenti anche sul sito e-commerce ufficiale Abarth (www.abarthstore.com).

Mopar Vehicle Protection: servizi personalizzati e il nuovo pack Freedom per Jeep Renegade
"Mopar Vehicle Protection" offre i contratti di servizio garantiti da Fiat Chrysler Automobiles che assicurano ai propri clienti la massima tranquillità grazie a una vasta copertura sulle parti meccaniche e piani di manutenzione dedicati, oltre ad un servizio di assistenza e riparazione effettuato da tecnici altamente specializzati che utilizzano esclusivamente ricambi originali.

Presente attualmente in oltre 30 Paesi della regione EMEA e dotato di un portafoglio con più di 50 prodotti, "Mopar Vehicle Protection" ha sviluppato un'offerta specifica di servizi di assistenza- denominata "Pack Freedom" - per rispondere alle esigenze del cliente della nuova Jeep Renegade. In dettaglio, la soluzione proposta pone la massima attenzione alla copertura sui danni di tipo meccanico ed elettrico - estende la garanzia del costruttore da tre a cinque anni e con il chilometraggio più adatto alle necessità del cliente e all'uso del veicolo - e prevede, a prezzi concorrenziali, differenti piani di manutenzione che assicurano un veicolo sempre in perfette condizioni.

Inoltre, "Mopar Vehicle Protection" supporta la gamma dei nuovi modelli FCA con un portafoglio di servizi di manutenzione e assistenza completi:
* Maximum Care: la copertura sulle parti meccaniche ed elettriche che estende la garanzia del veicolo;
* Easy Care & Easy Care Plus: i servizi di manutenzione a copertura dei costi di assistenza e manutenzione programmata a prezzi competitivi. Con l'opzione Plus il cliente può includere anche la sostituzione di una serie completa di particolari soggetti ad usura;
* Top Care & Top Care Plus: il piano "massima tranquillità" che offre ai clienti una copertura completa, incluse la copertura sulle parti meccaniche ed elettriche ed i servizi di manutenzione programmata. Con l'opzione Plus il cliente può includere anche la sostituzione di una serie di particolari soggetti a usura;

I piani "Mopar Vehicle Protection", includono una gamma completa di opzioni in termini di durata e chilometraggio, sono stati ideati per offrire ai clienti una maggiore tutela per i loro veicoli, fornendo la certezza di poter contare, sempre e ovunque, su una rete assistenziale capillare che si avvale di ricambi originali e di tecnici altamente qualificati. In più, tutta la serenità garantita dai servizi di assistenza stradale previsti in tutta Europa e tutto il valore di un piano che, in caso di vendita del veicolo, può essere utilizzato dal nuovo proprietario.

Il Customer Care sempre più social: il servizio clienti apre su Twitter anche per la Francia e la Germania
Al Salone di Parigi, Mopar sarà anche presente con le applicazioni di Customer Care, pensate e realizzate per offrire informazioni e assistenza in mobilità.

"Ciao Fiat Mobile", "Lancia Everywhere Mobile", "Alfa Romeo InfoMobile", "I am Jeep Mobile" e "Abarth24h Mobile", disponibili gratuitamente sia su Apple Store che Google Play, in 5 lingue e in 15 paesi europei, contano 353.000 download ad agosto 2014.

Per soddisfare le esigenze degli utenti e dopo un lavoro di miglioramento dell'esperienza utente, le applicazioni si presentano a Parigi con i  libretti di Uso e Manutenzione in Realtà Aumentata di nuova Lancia Ypsilon, di Alfa Romeo 4C, Alfa Romeo MiTo e Alfa Romeo Giulietta.
 Questa tecnologia già utilizzata precedentemente per i cataloghi di prodotto e campagne pubblicitarie è stata integrata anche all'interno dei Libretti Uso e Manutenzione: selezionando il simbolo "AR+" presente all'interno dei libretti e inquadrando con la fotocamera del proprio smartphone alcune parti delle vetture, i clienti potranno usufruire  di ulteriori  contenuti attraverso una nuova esperienza utente.

Nei prossimi mesi saranno disponibili con la stessa tecnologia nuovi Libretti di Uso e Manutenzione.

Per confermare come la sperimentazione e l'innovazione siano parte fondamentale del processo di sviluppo delle attività di attenzione al Cliente promosse da Mopar®, il Customer Care ha individuato in Twitter  un canale di interazione con i propri Clienti. Il servizio aperto a luglio 2012 per i clienti italiani è ora disponibile anche per i clienti francesi e, a breve, lo sarà anche per quelli tedeschi.

Con un tweet pubblico o un messaggio privato a @FiatCareFR,  @AlfaRomeoCareFR e @JeepCareFR, i Clienti e gli utilizzatori di Twitter in Francia,  possono trovare supporto alle loro esigenze grazie ad un team di operatori dedicati dal lunedi al venerdi, dalle 8 alle 20. 

Mopar sempre più digital: la piattaforma 'Owner Centre' è già on line su 11 mercati europei
L'innovativa piattaforma digitale di Mopar, premiata nell'ambito dei Key Interactive Awards Italiani, è uno strumento di gestione dei clienti che offre informazioni complete e contenuti utili per i clienti Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e Abarth.

Rappresenta un canale di comunicazione di valore tra i marchi di Fiat Chrysler Automobiles e i propri clienti, offrendo due livelli di navigazione: uno "pubblico" e uno "privato", con dati di accesso personali.

Il primo livello consente a qualunque utente di trovare: informazioni sui ricambi originali e su come personalizzare le vetture del Gruppo; l'accesso diretto a tutti i canali del Customer Care; i programmi di garanzia e manutenzione; i servizi legati all'assistenza stradale; il link diretto agli store virtuali e l'elenco completo di dealer e officine autorizzate. In estrema sintesi, rappresenta una vera e propria vetrina, dove il know-how del Gruppo è condiviso in modo aperto e coinvolgente anche grazie a una veste grafica semplice e intuitiva.

Il secondo livello è l'area riservata in cui tutti i clienti possono trovare consigli personalizzati, strumenti dedicati e promozioni esclusive per loro stessi e per le loro auto. Attraverso la registrazione e l'inserimento del Vehicle Identification Number, presente sul proprio libretto di circolazione, il cliente ha a disposizione una serie di servizi utili per la gestione del proprio veicolo: i piani di manutenzione in base ai chilometri percorsi,  la dotazione della vettura, la gestione di un'agenda on line.

Ben 11 mercati europei hanno già messo on line la piattaforma che, in occasione del Salone di Parigi, è raggiungibile anche attraverso una landing page dedicata per ogni brand.
fiat.mopar.eu
jeep.mopar.eu
alfaromeo.mopar.eu
lancia.mopar.eu
abarth.mopar.eu

Gli strumenti diagnostici e il servizio in officina viaggiano on line
Mopar propone un servizio sempre più premium attraverso la Rete Assistenziale dei dealer e delle Officine AutorizzateIn occasione della commercializzazione della nuova Jeep Renegade, ha fatto il suo debutto nei punti di assistenza il microPOD, un nuovo strumento di supporto alla diagnosi elettronica completamente wireless che sarà poi esteso agli altri modelli del Gruppo.

La Rete Autorizzata ha già avuto modo di sperimentare la nuova frontiera di gestione del cliente grazie all'introduzione del Wi-Advisor, che permette agli accettatori di utilizzare direttamente il tablet  per ispezionare il veicolo e verificarne lo stato di salute in modo rapido, efficiente e trasparente.

Infine, per completare il quadro assistenziale e dare supporto a dealer e officine, Mopar si rinnova ulteriormente estendendo l'uso  delle nuove tecnologie e dei nuovi strumenti informatici anche nei corsi tecnici in aula, grazie ai quali è valorizzata l'esperienza formativa di officina. 


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