martedì 7 ottobre 2014

Jeep® Renegade partecipa a “The North Face® Kalymnos Climbing Festival 2014”

 
* Dal 9 al 12 ottobre Jeep® è Presenting Sponsor della terza edizione di "The North Face® Kalymnos Climbing Festival", l'evento internazionale per professionisti e appassionati di climbing. * Protagonista accanto agli atleti provenienti da tutto il mondo, la nuova Jeep Renegade: è la prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles che segna l'ingresso del brand Jeep nel segmento degli Small SUV. * La nuova Renegade è una vettura Jeep più giovane, per un target più giovane che vive la propria vita in modo "wild and wired" e che vuole esprimersi in un modo non conformista, oltre che seguire quell'istinto - che è anche di Jeep - della scoperta e dell'avventura, ovunque essa si celi: sono le stesse passioni che animano gli amanti del climbing ospiti per quattro giorni dell'affascinante isola greca.

* A disposizione dell'organizzazione anche una flotta di Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited. * In palio il premio "Jeep Award" all'atleta che per primo scalerà la via con il grado di difficoltà più elevato. * Disponibili video, foto e aggiornamenti sull'evento sui canali social di Jeep-People e Jeep Italia.
 
Torna dal 9 al 12 ottobre sull'isola di Kalymnos, Grecia, l'appuntamento con il "The North Face® Kalymnos Climbing Festival", il festival internazionale di climbing organizzato da "The North Face®" - l'azienda americana leader nella produzione di abbigliamento per l'outdoor. Anche quest'anno l'evento che coinvolge alcuni dei migliori climber di fama internazionale, vedrà la partecipazione del marchio Jeep® in qualità di Presenting Sponsor.
 
Quest'anno "The North Face Kalymnos Climbing Festival" ospiterà le leggende degli anni '80 e '90 qualiBen Moon(UK), Jean-Baptiste Tribout (FR), Yuji Hirayama (JAP), Boone Speed (USA), Maurizio 'Manolo' Zanolla (ITA), Gerhard Hörhager(AUT) e Patxi Arocena(ESP). Inoltre, il ricco programma prevede la tradizionale Marathon Competition aperta a climber di tutti i livelli e la Legends Story Teller Night, un party in riva al mare e un'escursione in mare con gli atleti The North Face. In più, la terza edizione del Festival prevede una nuova iniziativa intitolata "1 climber = 1 bolt": per ogni partecipante registrato all'evento, l'organizzazione rimpiazzerà un "bullone" di una delle pareti attrezzate dell'isola con uno nuovo.
 
Per sfidare ulteriormente i climber, il brand metterà in palio il "Jeep Award", ovvero un trofeo firmato Jeep che verrà consegnato all'atleta che per primo scalerà la via con il grado di difficoltà più elevato. Un riconoscimento che vuole sottolineare come le straordinarie capacità di resistenza, abilità e tecnica siano necessarie all'atleta per superare gli ostacoli e raggiungere la cima della parete esattamente come l'impiego di una tecnologia affinata nel corso di 73 anni, consente alle vetture Jeep di vantare capacità fuoristradistiche di riferimento nella categoria.

 
Protagonista accanto ai climber la nuova Jeep Renegade, la prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles che segna l'ingresso del brand nel segmento degli Small SUV. A seconda dei mercati, la gamma si compone di quattro allestimenti - Sport, Longitude, Limited e Trailhawk - e propone un listino che parte da un prezzo sotto i 20.000 euro per la versione Sport 1.6 E-Torq da 110 CV.


Un esemplare della nuova Jeep Renegade sarà esposto presso l'area personalizzata dal brand Jeep all'interno del Campo Base che The North Face® ha allestito presso il villaggio Elena a Masouri. Inoltre, una flotta di Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited sarà a disposizione dell'organizzazione per tutta la durata dell'evento.

Caratterizzata da una grande personalità stilistica e proporzioni adatte sia all'utilizzo in città sia su tracciati off-road, la nuova Jeep Renegade propone anche due nuovi sistemi 4x4 avanzati - Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low - che sono dotati di un esclusivo dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore che permette di passare in modo fluido dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici, riducendo le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4x4 e migliorando in generale l'efficienza nei consumi. 

Prodotta nel rinnovato stabilimento SATA di Melfi (Potenza) e commercializzata in oltre 100 nazioni nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, la globe-trotter Jeep cambia le regole anche nel modo di comunicare come dimostra l'emozionante spot TV che ha esordito in Italia qualche settimana fa con un'esclusiva versione extended  da 1'45" in prime time. Parte integrante di un'importante campagna media TV, digital, stampa a supporto del lancio commerciale, il filmato è un susseguirsi di immagini evocative di paesaggi e  volti che attraversano i confini territoriali. Il punto di partenza sono i versi di una poesia composta per l'occasione e interpretata dal cantante Victor che, in prima persona, racconta il suo mondo condividendo lo spirito di Renegade: "Io sono colui che trasforma l'ordinario in straordinario. La mia musica è il vento, la mia luce è il fuoco, io sono il Game Changer, colui che cambia le regole del gioco, il protagonista che trasforma il mondo in una storia vera, fatta di forza, di coraggio, di nuovo, di voglia di cambiare. Io sono un Renegade".

Queste parole, con una forza straordinaria, sintetizzano anche l'anima della nuova Renegade, una vettura Jeep più giovane, per un target più giovane che vive la propria vita in modo "wild and wired"  e che vuole esprimersi in un modo non conformista e seguire quell'istinto - che è anche di Jeep - della scoperta e dell'avventura, ovunque essa si celi. Sono le stesse passioni che animano gli amanti del climbing, le stesse che hanno convinto Jeep a sponsorizzare la terza edizione di The North Face® Kalymnos Climbing Festival consolidando così la proficua collaborazione tra Jeep e The North Face®.

Da tre anni infatti i due brand si ritrovano insieme in numerosi appuntamenti sul piano nazionale ed internazionale: alla base del rapporto, la condivisione degli stessi valori di avventura, passione e libertà oltre alla leadership nel campo dell'outdoor e dell'innovazione tecnologica. Inoltre, con la presenza all'evento di Kalymnos, Jeep rafforza il legame con il mondo degli 'active and outdoor sports' e conferma la propria capacità di andare ovunque e di intraprendere qualsiasi viaggio che contraddistingue inconfondibilmente i modelli Jeep.

Aggiornamenti sull'evento e sulle gare - attraverso testi, contributi fotografici e video - saranno disponibili sui canali social di Jeep-People e Jeep Italia:
www.facebook.com/JeepOlllllllOpeople
www.youtube.com/JeepOlllllllOPeople 
www.twitter.com/Jeep_People
www.flickr.com/jeep-people 
www.instagram.com/jeeppeople
www.pinterest.com/jeeppeople

Nessun commento:

Posta un commento