* Dal 9 al 12 ottobre
Jeep® è Presenting Sponsor della terza edizione di "The North Face®
Kalymnos Climbing Festival", l'evento internazionale per
professionisti e appassionati di climbing. * Protagonista accanto agli atleti provenienti da tutto il
mondo, la nuova Jeep Renegade: è la prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles
che segna l'ingresso del brand Jeep nel segmento degli Small SUV. * La nuova Renegade
è una vettura Jeep più giovane, per un target più giovane che vive la propria
vita in modo "wild and wired" e che vuole esprimersi in un modo non
conformista, oltre che seguire quell'istinto - che è anche di Jeep - della
scoperta e dell'avventura, ovunque essa si celi: sono le stesse passioni che
animano gli amanti del climbing ospiti per quattro giorni dell'affascinante
isola greca.
* A disposizione dell'organizzazione anche una flotta di Jeep Wrangler e Wrangler
Unlimited. * In palio il premio "Jeep Award" all'atleta che
per primo scalerà la via con il grado di difficoltà più elevato. * Disponibili video, foto e aggiornamenti sull'evento sui
canali social di Jeep-People e Jeep Italia.
Torna dal 9 al 12
ottobre sull'isola di Kalymnos, Grecia, l'appuntamento con il "The North Face® Kalymnos Climbing
Festival", il festival internazionale di climbing organizzato da
"The North Face®" - l'azienda americana leader nella produzione di
abbigliamento per l'outdoor. Anche quest'anno l'evento che coinvolge alcuni dei
migliori climber di fama internazionale, vedrà la partecipazione del marchio
Jeep® in qualità di Presenting Sponsor.
Quest'anno "The North Face Kalymnos Climbing
Festival" ospiterà le leggende degli anni '80 e '90 qualiBen Moon(UK),
Jean-Baptiste Tribout (FR), Yuji Hirayama (JAP), Boone Speed (USA), Maurizio
'Manolo' Zanolla (ITA), Gerhard Hörhager(AUT) e Patxi Arocena(ESP). Inoltre, il
ricco programma prevede la tradizionale Marathon Competition aperta a climber
di tutti i livelli e la Legends Story Teller Night, un party in riva al mare e
un'escursione in mare con gli atleti The North Face. In più, la terza edizione
del Festival prevede una nuova iniziativa intitolata "1 climber = 1 bolt":
per ogni partecipante registrato all'evento, l'organizzazione rimpiazzerà un
"bullone" di una delle pareti attrezzate dell'isola con uno nuovo.
Per sfidare ulteriormente i climber, il brand metterà in
palio il "Jeep Award", ovvero un trofeo firmato Jeep che verrà
consegnato all'atleta che per primo scalerà la via con il grado di
difficoltà più elevato. Un riconoscimento che vuole sottolineare come le
straordinarie capacità di resistenza, abilità e tecnica siano necessarie
all'atleta per superare gli ostacoli e raggiungere la cima della parete
esattamente come l'impiego di una tecnologia affinata nel corso di 73 anni,
consente alle vetture Jeep di vantare capacità fuoristradistiche di riferimento
nella categoria.
Protagonista accanto ai climber la nuova Jeep Renegade, la
prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles che segna l'ingresso del brand nel
segmento degli Small SUV. A seconda dei mercati, la gamma si compone di quattro
allestimenti - Sport, Longitude, Limited e Trailhawk - e propone un listino che
parte da un prezzo sotto i 20.000 euro per la versione Sport 1.6 E-Torq da 110
CV.
Un esemplare della nuova Jeep Renegade sarà esposto presso
l'area personalizzata dal brand Jeep all'interno del Campo Base che The North
Face® ha allestito presso il villaggio Elena a Masouri. Inoltre, una flotta di
Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited sarà a disposizione dell'organizzazione per
tutta la durata dell'evento.
Caratterizzata da una grande personalità stilistica e
proporzioni adatte sia all'utilizzo in città sia su tracciati off-road, la
nuova Jeep Renegade propone anche due nuovi sistemi 4x4 avanzati - Jeep Active
Drive e Jeep Active Drive Low - che sono dotati di un esclusivo dispositivo di
disconnessione dell'asse posteriore che permette di passare in modo fluido
dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici, riducendo
le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4x4 e
migliorando in generale l'efficienza nei consumi.
Prodotta nel rinnovato stabilimento SATA di Melfi (Potenza)
e commercializzata in oltre 100 nazioni nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, la
globe-trotter Jeep cambia le regole anche nel modo di comunicare come dimostra
l'emozionante spot TV che ha esordito in Italia qualche settimana fa con un'esclusiva
versione extended da 1'45" in prime time. Parte integrante di
un'importante campagna media TV, digital, stampa a supporto del lancio
commerciale, il filmato è un susseguirsi di immagini evocative di paesaggi
e volti che attraversano i confini territoriali. Il punto di partenza
sono i versi di una poesia composta per l'occasione e interpretata dal cantante
Victor che, in prima persona, racconta il suo mondo condividendo lo spirito di
Renegade: "Io sono colui che trasforma l'ordinario in straordinario. La
mia musica è il vento, la mia luce è il fuoco, io sono il Game Changer, colui
che cambia le regole del gioco, il protagonista che trasforma il mondo in una
storia vera, fatta di forza, di coraggio, di nuovo, di voglia di cambiare. Io
sono un Renegade".
Queste parole, con una forza straordinaria, sintetizzano
anche l'anima della nuova Renegade, una vettura Jeep più giovane, per un target
più giovane che vive la propria vita in modo "wild and wired" e
che vuole esprimersi in un modo non conformista e seguire quell'istinto - che è
anche di Jeep - della scoperta e dell'avventura, ovunque essa si celi. Sono le
stesse passioni che animano gli amanti del climbing, le stesse che hanno
convinto Jeep a sponsorizzare la terza edizione di The North Face® Kalymnos
Climbing Festival consolidando così la proficua collaborazione tra Jeep e The
North Face®.
Da tre anni infatti i due brand si ritrovano insieme in
numerosi appuntamenti sul piano nazionale ed internazionale: alla base del
rapporto, la condivisione degli stessi valori di avventura, passione e libertà
oltre alla leadership nel campo dell'outdoor e dell'innovazione tecnologica.
Inoltre, con la presenza all'evento di Kalymnos, Jeep rafforza il legame con il
mondo degli 'active and outdoor sports' e conferma la propria capacità di
andare ovunque e di intraprendere qualsiasi viaggio che contraddistingue
inconfondibilmente i modelli Jeep.
Aggiornamenti sull'evento e sulle gare - attraverso testi,
contributi fotografici e video - saranno disponibili sui canali social di
Jeep-People e Jeep Italia:
www.facebook.com/JeepOlllllllOpeople
www.youtube.com/JeepOlllllllOPeople
www.twitter.com/Jeep_People
www.flickr.com/jeep-people
www.instagram.com/jeeppeople
www.pinterest.com/jeeppeople
Nessun commento:
Posta un commento