giovedì 30 ottobre 2014

BMW sfodera l’M-Factor: ecco la nuova BMW X5 M e la nuova BMW X6 M

 
Presentando la nuova  BMW X5 M e la nuova  BMW X6 M (consumo di carburante nel ciclo combinato: 11,1  l/100 km; emissioni di CO2  nel ciclo combinato: 258  g/km)*, BMW M GmbH  definisce nuovamente il benchmark nel segmento degli High Performance Sports Activity Vehicles (SAV) e delle Sports Activity Coupés (SAC). Già la versione precedente, quando l’indole high performance delle automobili della BMW M GmbH fu trasferita per la
prima volta ai modelli BMW della famiglia di modelli X, contraddistinti tutti dalla trazione integrale, affascinò marcando i migliori valori di dinamica di guida.
La nuova  BMW X 5 M e la nuova  BMW X6 M danno seguito con coerenza alla storia di successi offrendo un ulteriore aumento della dinamica di guida, il design M a forte carica emotiva e un’efficienza eccellente.
 
La nuova  BMW X5 M e la nuova  BMW X6 M riuniscono le caratteristiche della famosa famiglia BMW dei modelli X, cioè esclusività, robustezza, agilità e guida  giornaliera, con i tipici attributi high-performance delle vetture M. Quest’ultimo trova la propria espressione più affascinante nei valori delle prestazioni di guida. In combinazione con il cambio di serie M Steptronic a otto rapporti, entrambi i modelli accelerano da 0 a 100  km/h in 4,2 secondi.
 
Innovativa tecnologia motoristica.
Il nuovo  motore M TwinPower Turbo  della BMW X5 M e della BMW X6 M è il propulsore più potente finora sviluppato da BMW per vetture a trazione integrale. Grazie all’innovativa tecnologia M TwinPower Turbo  con sovralimentazione TwinScroll Bi-Turbo, al collettore di scarico che  serve entrambe le bancate di cilindri, al VALVETRONIC e all’iniezione diretta  di benzina High Precision Injection, il nuovo  motore V8 da 4.400 cc eroga una potenza massima di 423  kW/575  CV, richiamabile  tra 6.000 e 6.500 g/min. Rispetto ai modelli precedenti, ciò corrisponde a un aumento della potenza massima del 4 per cento. Il progresso si manifesta ancora di più nell’erogazione di potenza del nuovo  propulsore. 750  Nm, disponibili nell’ampio arco di regime tra i 2.2000 e i 5.000 g/min, riflettono un aumento della coppia massima di 70 Nm, dunque del 10 per cento.

 
Contemporaneamente, nel ciclo di prova UE il consumo di carburante dei nuovo  modelli BMW X5 M e BMW X6 M è stato ridotto di oltre il 20 per cento, da 13,9  a 11,1  l/100 km, analogamente alle emissioni di CO2, calate anche
esse di oltre il 20 per cento a 258  g/km. In combinazione con il cambio

- Valori di consumo rilevati in base al ciclo di prova ECE; possono variare in dipendenza della misura di pneumatici selezionata.
- M Steptronic di serie a otto rapporti, entrambi i modelli accelerano da 0 a 100  km/h in 4,2 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250  km/h.

 
Immagine atletica ed equipaggiamenti esclusivi.
La nuova  BMW X5 M e la nuova  BMW X6 M anticipano le loro ambizioni sportive attraverso il loro marcato linguaggio formale. Sulla strada, già gli esterni, verniciati interamente nel colore della carrozzeria, lasciano apparire i due  modelli bassi, mentre i pneumatici differenziati esprimono la carreggiata sportiva, esaltandone contemporaneamente l’alta qualità. In più, numerosi dettagli ritoccati distinguono i modelli M ancora di più che  in passato dalla BMW X5 e dalla BMW X6. Grosse prese d’aria nella sezione anteriore, branchie laterali con il nome del modello ed Air Breather, i caratteristici specchietti retrovisori esterni M a piede sdoppiato, il tipico impianto di scarico M a quattro vie e lo spoiler posteriore della BMW X6 M garantiscono un look indipendente, tipico di una vettura M. L’offerta esclusiva viene completata da specifici cerchi in lega M da 20 pollici e pneumatici differenziati oppure dall’optional cerchi  in lega M fucinati da 21 pollici.
 
I pregiati interni affascinano per l’abbinamento particolarmente raffinato di dettagli sportivi, di materiali esclusivi e di lavorazione impeccabile. Questo comprende la strumentazione M, il volante in pelle M con paddles in alluminio e selettore di marcia  M con il concetto di comando del famoso cambio a doppia frizione M e si estende ai sedili sportivi M di guidatore e passeggero a regolazione elettrica, al poggiapiede M fino all’optional Head-Up Display che oltre alla visualizzazione standard  offre anche una schermata specifica M con indicazione della marcia  inserita, il campo di regime e le shift light.

Inoltre, il cliente di un nuovo  modello BMW X5 M oppure BMW X6 M può scegliere tra un’ampia gamma di esclusivi optional M, per esempio di cerchi in lega M da 21 pollici, oppure l’allestimento interamente  in pelle merino o i sedili multifunzione M. In più, sono disponibili due nuove esclusive vernici M.



Nessun commento:

Posta un commento