Nissan è
orgogliosa di annunciare il nome del suo nuovo ambasciatore mondiale: Yaya Touré, tre volte “Calciatore africano
dell'anno” e vincitore della UEFA Champions League. Il centrocampista del
Manchester City e della nazionale della Costa d'Avorio ha concluso un accordo
che lo vedrà impegnato nell'ambito delle partnership Nissan sia con la UEFA
Champions League che con l'Orange Africa Cup of Nations 2015.
Yaya si unisce così al team di campioni già divenuti ambasciatori
Nissan della UEFA Champions League, Andrés
Iniesta, centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola, e Thiago Silva, difensore del Paris
Saint-Germain e della nazionale brasiliana. Gli ambasciatori della UEFA
Champions League lavoreranno con la Casa giapponese nell'ambito del programma
"Engineers of Excitement", iniziativa che punta a rendere ancora più
emozionante l'esperienza dei tifosi di calcio attraverso svariate attività, tra
cui il concorso "Goal of the Week". Touré sarà inoltre protagonista
di una nuova serie di spot e comunicazioni pubblicitarie stampa per la UEFA
Champions League, che debutteranno nel febbraio 2015.
Così ha commentato Yaya Touré: “Sono orgoglioso di
collaborare con Nissan nelle sue attività di sponsorizzazione della UEFA
Champions League e della Coppa d'Africa 2015. Ho già avuto la fortuna di
vincere un bel po' di trofei nella mia carriera, ma - da africano - l'Orange
Africa Cup of Nations è sempre stata il mio obiettivo. Non vedo l'ora di
prendervi parte e di lavorare insieme a Nissan per coinvolgere i tifosi di
tutta l'Africa e del resto del mondo nell'entusiasmo scatenato da questi due
fantastici tornei”.
Scelto come volto della campagna pubblicitaria Nissan in
Africa, Yaya Touré svolgerà un ruolo chiave nel programma di sponsorizzazione
dell'Orange Africa Cup of Nations 2015, rafforzando il legame tra i tifosi e il
brand e contribuendo a far crescere la passione per gli innovativi prodotti
Nissan.
“Nissan è felicissima di dare il benvenuto a Yaya Touré tra i
suoi ambasciatori mondiali,” ha dichiarato Roel de-Vries, Corporate Vice
President, responsabile globale Marketing, Communications & Brand di
Nissan. “Yaya Touré è uno dei più grandi centrocampisti della sua generazione,
per questo è l'ambasciatore perfetto per il nostro brand: possiede, infatti,
doti straordinarie che coniugano velocità, potenza e grande capacità tecnica -
tutte caratteristiche che Nissan racchiude nei suoi veicoli.”
Oltre a essere stato eletto per tre volte "Calciatore africano dell'anno", Yaya
Touré ha anche vinto la UEFA Champions League con il Barcellona e ben
cinque titoli di lega in quattro paesi, tra cui Inghilterra e Spagna. Con oltre
80 presenze nella nazionale ivoriana, Yaya Touré è stato di recente nominato
capitano della squadra e guiderà la Costa d'Avorio alla qualificazione per la
Coppa d'Africa 2015, che si terrà il prossimo gennaio.
Takashi Hata, Senior
Vice President Nissan per Africa, Medioriente e India, ha aggiunto: “Eletto
per ben tre volte Calciatore africano dell'anno, Yaya Touré è un'icona per
milioni di persone in tutto il continente. Nissan intende accrescere la propria
presenza sui mercati africani, e in tal senso la partnership con Yaya Touré
contribuirà ad avvicinare il marchio ai tifosi sullo sfondo del maggiore
campionato di calcio dell'Africa, rafforzando ulteriormente il brand in una
regione che vede il nostro impegno da oltre quarant'anni”.
Grazie a un accordo della durata di quattro stagioni, Nissan
sarà lo sponsor automobilistico ufficiale della Super coppa UEFA e della UEFA
Champions League dal 2014/2015 al 2017/2018. Sarà inoltre il fornitore
automobilistico ufficiale dell'Orange Africa Cup of Nations 2015, per tutto il
periodo delle qualificazioni e delle finali. Giunta alla sua 30a edizione, la
Coppa d'Africa avrà inizio in Marocco il 17 gennaio 2015.
Nel luglio 2014, Nissan ha consolidato il legame con il
mondo del calcio siglando una partnership globale che vedrà l'azienda diventare
Official Automotive Partner di City Football Group (CFG). L'accordo
quinquennale rappresenta una novità assoluta per CFG: Nissan sarà il primissimo
partner globale della rete calcistica, una holding che comprende gli Yokohama
F. Marinos, di cui Nissan è proprietario di maggioranza, i campioni della
Barclays Premier League, ovvero il Manchester City FC, oltre alle squadre
Manchester City Women’s FC, New York City FC e Melbourne City FC.
Nessun commento:
Posta un commento