* Lo sponsor ufficiale Continental Pneumatici porta l’Asian Cup championship trophy a
Pechino, Shanghai, Guangzhou e Chengdu per iniziare la staffetta della passione
calcistica
* Continental inizia 4 anni di collaborazione con la Chinese
Football Association
Nella veste di uno degli sponsor ufficiali della serie, Continental, quarto produttore e
leader a livello mondiale di pneumatici, inizierà l’AFC Asian Cup 2015
Australia Trophy Tour a Pechino. Il tour "Asian Cup Trophy" Cina
sbarcherà anche a Shanghai, Guangzhou e Chengdu. Questo trophy tour serve come
preludio a una serie di attività di consumer promotion di Continental per
l’Asian Cup, accogliendo il più importante evento calcistico asiatico che si svolge soltanto ogni quattro anni
All'evento di lancio il 26 settembre scorso Continental ha
annunciato anche la collaborazione per 4 anni con l'Associazione di Calcio
Cinese (CFA).
"Il calcio, lo sport numero uno al mondo, è passione,
tecnica e spirito di squadra e si adatta perfettamente al DNA del brand
Continental," ha detto António
Lopes de Seabra, Executive Vice President della Business Unit Replacement Asia
Pacific per pneumatici vettura e van, che è anche stato opening speaker per
questo Asian Cup China Tour. Alla cerimonia di apertura Lopes de Seabra ha
aggiunto: "Il Trophy Tour è un pilastro importante della nostra
sponsorizzazione per la Coppa d'Asia. Questa operazione ha il carattere di una
piattaforma di comunicazione strategica per il nostro marchio di pneumatici
Premium Continental e ci aiuterà a entrare in contatto più stretto con gli
automobilisti in Asia. Non vediamo l’ora di aumentare ulteriormente la
conoscenza e reputazione del nostro marchio in Cina e in tutta l’Asia
attraverso l’Asian Cup."
Come Sponsor ufficiale e partner esclusivo di pneumatici
dell’AFC Asian Cup 2015 Australia, Continental porta per la prima volta l’Asian
Cup Trophy in Cina, offrendo l'opportunità agli appassionati cinesi di calcio e
agli automobilisti di essere in sintonia con il trofeo e accendere la passione
dei tifosi asiatici per la competizione.
Dato' Alex Soosa,
Segretario generale dell'Asian Football Confederation, ha dichiarato:
"Continental è un partner importante, sempre entusiasticamente coinvolto
nel calcio. L'Asian Cup Trophy Tour faciliterà gli scambi culturali legati al
calcio in tutta l'Asia. Inoltre credo fermamente che questa attività servirà da
ulteriore stimolo per i tifosi di calcio cinesi e attirerà più persone a
partecipare e a condividere l'esperienza e il grande fascino e gioia che
porta."
Dal 2014 al 2018 Continental sarà il partner esclusivo per
gli pneumatici e Sponsor ufficiale del Team cinese, coprendo tutte le sette
squadre di calcio nazionali statali. Jay Dhillon, General Manager di
Continental Tire Trading (Shanghai) Co. Ltd, ha spiegato durante la cerimonia
della firma: "Questa è la prima volta che Continental investe in squadre
nazionali nella regione Asia Pacifico. Questo ampio raggio e profonda
cooperazione lasciano un'impronta indelebile nella storia delle
sponsorizzazioni del calcio di Continental. Questa collaborazione è una
ulteriore iniziativa di marketing di Continental legata al mondo del calcio,
accanto alla sponsorizzazione del 2015 dell’AFC Asian Cup™ che si disputerà in
Australia a gennaio e sottolinea sia la passione di Continental per il calcio
così come l’impegno a lungo termine di estendere la nostra presenza soprattutto
nel mercato cinese". L'Asian Cup Trophy Tour non è solo un grande raduno
per i tifosi cinesi; è anche una corsa a staffetta della passione calcistica
per i tifosi in tutta la regione APAC.
Continental viene da una lunga storia di sponsorizzazioni
globali nel mondo del calcio come UEFA Champions League (1995-2000), la Coppa
del mondo FIFA 2006 in Germania, 2010 in Sudafrica e 2014 in Brasile, così come
gli eventi di UEFA EURO 2008 in Austria e Svizzera, nonché nel 2012 in Polonia
e Ucraina. Con l’impegno nell'AFC Asian Cup 2015 e le sponsorizzazioni del Team
cinese, Continental si sta ora concentrando in modo specifico anche sulla
regione APAC.
Nessun commento:
Posta un commento