Superati i 3 milioni di auto consegnate nei primi sei mesi
dell’anno (+3,8%) - In Italia la
Volkswagen mantiene la leadership tra le marche estere
Con un aumento del
3,8%, la Volkswagen segna un nuovo record di vendite nei primi sei mesi
dell’anno con 3,07 milioni di vetture consegnate in tutto il mondo (2,95
milioni nello stesso periodo del 2013). Solo nel mese di giugno, sono state ben
514.900 le Volkswagen consegnate ai Clienti (+1,1%). Sulla base di questi
risultati positivi, Christian Klingler,
Membro del Consiglio di Amministrazione per l’area Vendite e Marketing, ha
dichiarato: “La situazione stabile del primo semestre è merito di una gamma ben
strutturata. In particolare, la Golf continua a ricoprire il ruolo di
best-seller, non solo nella classica veste di berlina, ma anche con le versioni
Variant e Sportsvan. La situazione sui mercati globali rimarrà estremamente
competitiva anche nella seconda metà dell’anno e manterrà alta la nostra attenzione”.
In Europa le
vendite complessive della Marca si attestano a 864.100 unità (+2,4% rispetto alle 843.600 del 2013), di cui 451.300
nella sola Europa Occidentale. Questi dati non comprendono la Germania,
dove le consegne passano da 283.400 a 285.700 (+0,8%). Tra Europa Centrale ed
Europa dell’Est le unità complessive arrivano a 127.100 (-4%), mentre in Russia
il totale raggiunge quota 67.400 (-12,8% rispetto alle 77.300 del 2013).
Anche l’Italia ha
contribuito al raggiungimento di questo nuovo record. La Volkswagen sul nostro
mercato ha chiuso il primo semestre con un incremento
del 2,91% (dati UNRAE) rispetto allo stesso periodo del 2013, raggiungendo
61.415 immatricolazioni (rispetto alle 59.679 dell’anno scorso). La conseguente
quota di mercato dell’8,11% ha consentito al brand tedesco di mantenere la
posizione di leader tra le Case automobilistiche estere. Nel solo mese di
giugno la crescita è stata dell’8,67% (10.179 immatricolazioni rispetto alle
9.367 del giugno 2013).
Questo il commento di Andrea
Alessi, Direttore Volkswagen Italia: “Negli scorsi mesi abbiamo potenziato
la gamma con l’introduzione di modelli importanti. Mi riferisco in particolare
alla Polo, nuovo punto di riferimento tecnologico nella categoria, grazie a
motori Euro 6, infotainment di livello superiore e innovativi sistemi di
sicurezza e di assistenza alla guida. Sta ottenendo un buon successo e di fatto
i numeri non hanno risentito del passaggio tra la precedente e l’attuale
versione. Un'altra recente novità è la Golf Sportsvan, un’auto tutta nuova che
completa l’offerta della famiglia Golf e ha le potenzialità per rivolgersi a
una clientela più ampia rispetto al modello che ha sostituito. Sempre parlando
di Golf, va sottolineata la rilevante performance dell’inedita versione TGI con
motore a metano, subito apprezzata dai Clienti e capace di conquistare un terzo
delle preferenze. Anche nella seconda parte dell’anno arricchiremo la nostra
offerta in modo significativo, per esempio con Passat e Passat Variant ottava
generazione, una vettura con caratteristiche sempre più premium capace di
mantenersi su livelli di prezzo da classe media”.





Nessun commento:
Posta un commento