In occasione del settimo compleanno della Fiat 500, Fiat ha festeggiato il suo
modello iconico con una serie di attività di “guerrilla marketing” caratterizzate dall’hashtag #500happypeople. Obiettivo: portare
sulla rete i ritratti di persone immortalate durante un momento di “happiness”,
il mood che da sempre contraddistingue la Fiat 500.
A Roma, Milano e nelle maggiori città europee di Francia,
Spagna, Belgio, Svizzera e Germania uno staff composto da un cameraman, un
fotografo e una hostess hanno immortalato centinaia di volti felici ritratti in
modo autentico e spontaneo, resi protagonisti di una coinvolgente azione social
internazionale. Tutte le foto sono state raccolte in una tab sulla pagina
ufficiale di Fiat 500 su
Facebook (http://bit.ly/500HappyPeople) ed è stato realizzato un
video caricato sul canale ufficiale Youtube di Fiat (http://youtu.be/jaR713pzcCA).
Ogni compleanno che si rispetti non può fare a meno delle
candeline: ed ecco apparire nella notte una serie di fiammelle disegnate alle
estremità delle strisce pedonali nelle maggiori città europee che aderiscono
all’iniziativa. E per celebrare anche i possessori di Fiat 500 che contribuiscono
al successo di questo modello, sulle auto posteggiate in città apparirà un
simpatico cappellino che invita a unirsi a festeggiare il compleanno.
In Italia le città interessate sono Roma e Milano; nel
capoluogo lombardo questa sera la festa avrà il suo clou al Fiat Open Lounge con il raduno delle 500
del Fiat Club Italia.
Nessun commento:
Posta un commento