lunedì 16 giugno 2014

Volkswagen Group Italia è certificata Top Employer 2014

Per il terzo anno consecutivo, la Consociata italiana del Gruppo Volkswagen ha ottenuto il prestigioso riconoscimento. L’indagine annuale condotta dal Top Employers Institute ha valutato e premiato l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalla Società veronese per i propri dipendenti.

 Il Top Employers Institute individua e certifica, a livello globale, le migliori Aziende in base a diversi parametri nell’ambito delle Risorse Umane. Il processo di valutazione è rigoroso e richiede standard molto elevati e, per garantirne l’imparzialità e la validità, tutte le risposte e i dati forniti vengono sottoposti a revisione esterna.

Nel 2014, in Italia, solamente 52 Aziende sono state certificate e perciò riconosciute come ambienti di lavoro ottimali, in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale dei dipendenti.

“Questo riconoscimento è un grande motivo d’orgoglio, e assume ancora più valore per il fatto che l’abbiamo conquistato per il terzo anno consecutivo” commenta Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia. “Il benessere e la motivazione dei Collaboratori, che rappresentano il vero e proprio “motore” dell’Azienda, sono le nostre priorità: la certificazione Top Employer testimonia la nostra attenzione in questo senso. Avere la conferma che Volkswagen Group Italia è una tra le Società più appetibili dal punto di vista professionale è una soddisfazione, ed è allo stesso tempo uno stimolo per il miglioramento continuo”.

Nel dettaglio, le aree di valutazione che hanno garantito a Volkswagen Group Italia l’assegnazione della certificazione Top Employer sono: retribuzione e benefit monetari, condizioni di lavoro e benefit non monetari, formazione e sviluppo, opportunità di carriera e cultura aziendale. In tutti questi ambiti, l’Azienda veronese ha ottenuto risultati eccellenti.


Nessun commento:

Posta un commento