A partire dal 1°
giugno 2014, Fabrice Crevola viene nominato Direttore Marketing di Renault
Italia. Nato a Grenoble, 43 anni, Crevola proviene da Renault East, cluster
di Renault raggruppante alcuni paesi dell’Europa Orientale (Polonia, Paesi
Baltici, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria), dove ricopriva da luglio 2013
il ruolo di Direttore Marketing.
Fabrice Crevola
sostituisce Luciano Ciabatti, che,
dopo 6 anni in qualità di Direttore Marketing, andrà a ricoprire il ruolo di Direttore Programma Z.E.
Chi è
Fabrice Crevola
ha studiato economia all'Università di Grenoble e all’Università del Sussex a
Brighton, e si è specializzato presso l'Ecole de Management di Lione. È entrato
in Renault nel 1994, svolgendo uno stage presso la Direzione Marketing della filiale
portoghese. Tornato in Francia, ha svolto diverse funzioni, fra cui
Responsabile Marketing Locale di Renault Argenteuil, Responsabile Grandi
Aziende alla Direzione Commerciale Francia, e, infine, Responsabile Gamma
Mégane presso la Direzione Marketing di Renault Francia. Nel 2003 è stato
nominato Responsabile Servizi Marketing di Renault Italia. Nel 2005, è
diventato Segretario Esecutivo del Vice Direttore Generale di Renault, e poi
Responsabile di sito e delle vendite di Renault Retail Group Bezons. Nel 2009 è
stato nominato Responsabile Servizio Prezzi di Renault, nel settembre 2011
Direttore Marketing di Renault Polonia e da luglio 2013 Direttore Marketing Est
(Polonia, Paesi Baltici, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria).

Nessun commento:
Posta un commento